Slider

Un goal per tempo e super-Lissoni: il Conco si impone a Vedano

conco_vedano.jpgVedano al LambroIl Conco non si ferma e rimane in scia alle grandi.   Alle porte del parco di Monza i biancorossi del calcio si impongono con una rete per tempo sui padroni di casa. Sangalli al ventesimo sblocca il risultato. Lissoni alla mezz'ora para un rigore. Berce' raddoppia al settantesimo con un guizzo in area avversaria. Al triplice fischio, tre preziosi e meritati punti depositati in cassaforte. Poker dei più piccoli a Cornate D'Adda: juniores capolista.


La cronaca:
 
2' Incornata nel cuore dell'area casalinga di Brioschi sorvola di poco la traversa.
 
6' Sangalli riceve un assist appena dentro l'area gialloblu ma la sua conclusione uscirà di poco.
 
8' Ci prova anche Troiano di testa ad impensierire i padroni di casa nella propria area; il pallone questa volta però troverà l'esterno del palo prima di terminare la corsa sul fondo.
 
10' Prima azione concreta del Vedano in contropiede ma Poletto, ultimo uomo, la interrompe agilmente. 
Due minuti più tardi Cima con un colpo di testa scalderà i guanti a Lissoni. Successivamente, De Carlini, con un passato in biancorosso, dagli estremi di un calcio piazzato al limite dell'area troverà la barriera concorezzese.
 
14' Riparte la compagine ospite con Riccardo Meroni lanciato a rete ma ci penserà il direttore di gara a fermarlo: off side.
 
22' Simone Cambiaghi vede Zangari alla sua sinistra. La conclusione di quest'ultimo  uscirà sul fondo lontano dalla porta vedanese.
 
24' Il Conco passa in vantaggio: Viganò dalla sinistra del campo crossa al centro dell'area avversaria: Rossi non aggangia, Sangalli di destro trafigge Villa ( 0 - 1 )
 
30' Alberici si incunea in area biancorossa spalla a spalla con Poletto. Il centroavanti gialloblu avrà la peggio e il direttore di gara indicherà il dischetto (forse troppo generoso). Calcio di rigore. Dagli undici metri la conclusione alla sinistra di Lissoni, dello stesso Alberici, verrà respinta dal portiere concorezzese.
32' Il Vedano ci riprova su un'azione partita da un calcio da fermo nella metà campo ospite. Lissoni in uscita aerea farà sua la sfera in presa sicura.
36' Per fermare l'avanzata di Meroni verso la porta, la retroguardia casalinga dovrà ricorrere ad un intervento poco corretto. La conclusione di Sangalli dal calcio di punizione verrà intercettata da Frassoni che allontana in qualche modo il pallone dall'area piccola. Il tiro di Meroni dopo alcuni rimpalli verrà stoppato prontamente dalla difesa gialloblu.
40' Praticò dalla sinistra, dagli estremi di un calcio di punizione, cerca qualche compagno a pochi passi dalla porta biancorossa trovando però la testa di Brioschi che fa ripartire il Conco. L'azione terminerà in rimessa laterale.
43' Sangalli da un calcio di punizione alla sinistra del rettangolo di gioco la mette sui piedi di Bercè che a sua volta lancia Viganò sulla linea di fondo campo fermato prontamente in corner dalla difesa avversaria.
44' La semirovesciata di Poletto nel bel mezzo dell'area vedanese chiuderà la prima frazione di gioco. Il pallone si impennerà sopra i legni.
L'inizio della ripresa sarà traumatico per gli uomini di mister Motta che subiranno a tratti il pressing offensivo della formazione di casa.
 
Alla prima azione lo scatenato Alberici dalla sinistra mette una palla spiovente in mezzo all'area concorezzese; De Carlini con un colpo di testa ravvicinato colpirà la parte interna della traversa. Dopo qualche rimpallo ci penserà il direttore di gara a bloccare il gioco per una irregolarità dell'offensiva casalinga.
51' Meroni guadagna un prezioso calcio piazzato dal limite dell'area. La conclusione di Sangalli arriverà direttamente tra le braccia di Villa.
54' La reazione dei gialloblu porterà, con un lancio lungo, Alberici in fuga con il pallone. Lissoni in uscita dai pali con i piedi lo anticiperà.
58' Zangari manda in profondità Meroni. L'attaccante biancorosso spintonato chiederà il calcio dal dischetto. Il direttore di gara però gli mostrerà il giallo per simulazione. Trascorsi pochi istanti eCambiaghi in area si complicherà la vita in area avversaria con la conseguente perdita della palla.
63' Sulis Alberici non riescono proprio a sfondare il muro difensivo ospite. Il primo riceverà la sfera in mezzo all'area biancorossa senza trovare l'incornata vincente. Facile presa per Lissoni.
70' Ancora Conco in avanti. Il preciso tirocross di Sangalli da un calcio piazzato da circa venti metri nella parte destra del terreno di gioco impegnerà Villa all'altezza dell'incrocio dei pali.
72' Bercè in area beffa De Carlini e la mette alle spalle di Villa ( 0-2 )
 
82' Cima riceve il pallone dalla fascia destra ma la sua girata in area concorezzese sarà troppo alta.
85' Lissoni si impossessa della palla in sospensione aerea su un tiro dalla bandierina. 
Sarà provvidenziale l'intervento del numero uno ospite anche intorno al novantesimo sulla conclusione dalla destra di Gigante
93' L'ultima azione dell'incontro sarà caratterizzato da un'episodio da moviola. Zangari verrà duramente fermato nella parte destra dell'area vedanese. In molti chiederanno il calcio di rigore. L'ufficiale di gara lascerà proseguire poi, il triplice fischio.
Le formazioni:
Vedano - Villa, Antonietti, Praticò, De Carlini, Regina, Frassoni , Panella ( dal 67' Gigante ), Zappini ( dal 80' Celeghini ), Cima, Sulis ( dal 65' Guazzoni ), Alberici. A disposizione di mister Medici; Resnati, Radaelli, Magni, Maurelli.
Concorezzese - Lissoni, Poletto, Viganò, Rossi, Troiano, Brioschi, Zangari, Bercè, Meroni ( dal 83' Panceri ), Sangalli ( dal 87' Crippa ), Cambiaghi ( dal 65' Golemme ). A disposizione di mister Motta; Mancini, Scateni, Silipigni.
Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:
 
Cob91 - Sporting BM ( 0-1 ); Carugate - Bollatese ( 2-1 ); Polisportiva Cgb - La Dominante ( 4-1 ); Polisportiva di Nova - Cassina Nuova ( 1-2 ); Pro Novate - Oriens ( 3-0 ); Solese - Cinisellese ( 0-1 ); Sovicese - Paderno Dugnano ( 0-0 )
La classifica alla tredicesima giornata:
 
Sporting BM 29; Cob91 27; Cinisellese, Carugate 26; CONCOREZZESE, Bollatese 23; Polisportiva di Nova, Paderno Dugnano, Cassina Nuova 18; Oriens,Sovicese14;Polisportiva Cgb, Pro Novate 11; Vedano 10; La Dominante 6.
Prossimo turno, Domenica 6 dicembre 2015:
 
Sporting BM - Sovicese; Bollatese - Polisportiva di Nova; Cassina Nuova - Vedano; Ciniselese - Pro Novate; CONCOREZZESE - SOLESE; La Dominante - Carugate; Oriens - Cob91; Polisportiva Cgb - Paderno Dugnano.
Aggiungi commento