Tui Shou, Giulio Cerizza campione a 8 anni

Concorezzo. Campione del mondo! A soli 8 anni è già salito sul gradino più alto.

Si è concluso il 20th World Open Championship C.K.A. Sabato 18 e domenica 19 maggio, è andato infatti in scena nel capoluogo umbro il campionato mondiale open che ha visto prendere parte più di 800 atleti da ogni angolo del pianeta.

Giulio Cerizza, classe 2016 e residente a Concorezzo, appartenente alla Chinese Cultural Art Academy di Merate, ha conquistato un oro nella lotta (Tui Shou); un argento nella forma shaolin incatenato e un argento nella forma 16 movimenti di Chang Quan.

Quello di Perugia è stato l’appuntamento più grande organizzato in Italia. A promuoverlo, con il patrocinio dello Csen, Regione, Comune e Coni, sono World & Italy C.K.A e Tai-Chi Therapy. Una rete che ha permesso di portare al PalaBarton atleti da 15 nazioni in rappresentanza di 115 società. Solo per il kung fu, parte principale dell’evento, 830 atleti. Le delegazioni sono arrivate già giovedì, ma è da venerdì che l’evento è entrato nel vivo dopo il montaggio delle strutture: gare eliminatorie di sanda, poi tecniche di forme ed i vari combattimenti liberi del tui shou. 

20240518_111444.jpg