Tennis, Carla Giambelli vicecampione d'Italia

FB_IMG_1662341156910.jpg

Concorezzo. Un grandissimo risultato con un po' di amaronin bocca per Carla Giambelli. La stella concorezzese del tennis ha perso la finale del campionato italiano under 14, laureandosi vice-campionessa. 

La prestanza contro la pazienza, la potenza contro la variazione. In altre parole: Carla Giambelli contro Ilary Pistola. La finale dei campionati individuali italiani under 14 femminili a Casale Monferrato ha visto due modi diversi di intendere il tennis contrapposti nell’atto conclusivo di un torneo che ha regalato diverse emozioni.

In semifinale sui campi dello Sport Club Nuova Casale sono arrivate le prime quattro teste di serie: Carla Giambelli ha avuto ragione di Ylenia Zocco (4-6 6-3 6-1 il punteggio) e Ilary Pistola è stata brava a recuperare l’1-6 del primo set e ad aggiudicarsi il confronto con Elena Francese in virtù di un doppio 6-4 nel secondo e terzo set.

In finale, invece, il pronostico non è stato del tutto rispettato.

L'inizio di partita è stato nel segno di Giambelli, numero 1 del seeding, brava a mettere in affanno l'avversaria. Dal terzo gioco del primo set, però, è iniziato un altro match, con Pistola brava ad entrare più in partita e Giambelli meno attenta a gestire i punti importanti.

Una tendenza che si è accentuata gioco dopo gioco, decidendo l'inerzia dell'incontro. Portato a casa il contro-break, la terza favorita del torneo, infatti, ha infilato altri 11 game consecutivi, assicurandosi lo scudetto con il punteggio di 6-2 6-0.

"Complimenti a lei per questo grandissimo risultato (nonostante le condizioni non ottimali della schiena) e al suo staff e alla famiglia che la seguono sempre con entusiasmo e passione", sono le felicitazioni espresse dal sindaco Mauro Capitanio.