Sambo Combat, bis di Leonid: è campione italiano

 

b_450_500_16777215_00_images_leonidcampionatoitaliano1.jpegConcorezzo. Di smettere di vincere non ne vuole sapere. Dopo aver vinto il campionato del mondo, Leonid Arama ha conquistato anche il titolo di campione italiano nella sua specialità di lotto, il Sambo Combat.
Lo scorso 9 dicembre il giovane, residente a Concorezzo, ha sbaragliato gli avversari a Offanengo (CR): e per lui si tratta della terza volta dopo le vittorie del 2008 e 2011.
La specialità sta prendendo piede e per Leonid non è certo stata una passeggiata: in finale ha dovuto verdersela con un agguerrito avversario di Roma che gli ha dato filo da torcere fino alla fine. Il risultato non ha però lasciato dubbi: 16 a 0. 
"Ora mi sto preparando per gli Europei di marzo, che si svolgeranno a Crema", racconta Leonid a Concorezzo.org.
Leonid, classe 1983, vive da un paio d'anni a Concorezzo. Tra lavoro e sport non ha avuto ancora molto tempo per radicarsi.
"Vivo a pochi passi dal Comune - ci racconta - ma non ho ancora molto tempo per frequentare il paese. Vado spesso a fare colazione al Queen di via Varisco, a pochi metri da casa mia e ogni tanto ci scappa anche un aperitivo, il signor Mario e la figlia sono sempre molto gentili. Concorezzo mi piace molto come paese, la gente è gentile e simpatica, come pure Giuseppe, il mio parrucchiere concorezzese. Ho vissuto a Pioltello, Milano e Monza, ma qui mi trovo meglio, ci sono tante strutture sportive e tanti negozi. Non mi posso lamentare".
La notizia dell'ennesima vittoria di Leonid ha fatto anche il giro del web, con decine di apprezzamenti da parte di amici e conoscenti. Complimenti!

b_230_220_16777215_00_images_leonidcampionatoitaliano2.jpeg