Playoff calcio, il Conco gioca a tennis: 6-0!

conco.jpgConcorezzo. Game, set, match per i biancorossi nel terzo turno dei play-off: mercoledì sera i biancorossi del calcio hanno piazzato un sonoro 6-0 contro la formazione lodigiana del A.C. Casalmaiocco. I ragazzi di mister Motta disputano una gara impeccabile e sempre in controllo con gambe, testa e soprattutto un grande cuore. I bomber Rebuzzini e Meroni piazzano entrambi una doppietta, risultato che viene completato dalle reti di Bercè e Turati (parziale primo tempo 2-0). Con questo risultato i biancorossi accedono alla finale che sarà disputata contro la formazione pavese del A.S. Bastida (andata fuori casa domenica 28/5 e ritorno il 2/6)… il passaggio al campionato di Promozione è ormai ad un passo. La serata di mercoledì si è conclusa negli spogliatoi con un caloroso abbraccio e ringraziamento al presidente Sironi.

Leggi anche

Assalto ai Conti Corti, i carabinieri arrestano tre nomadi

Le Mans, Ghidini messo fuori gioco al primo giro

Migranti e richiedenti asilo: sfida a calcio in oratorio

Aria inquinata? Vertice in Comune con i carabinieri: subito un sopralluogo

Le formazioni:

GSD CONCOREZZESE - Leserri, Poletto, Viganò, Parma, Bonfanti, Rossi, Turati, Bercè, Rebuzzini ( dal 64' Sangalli ), Colombo ( dal 73' Bernareggi ), Meroni ( dal 88' D'angelo ). Voto di squadra 7. A disposizione di mister Alberto Motta; Lissoni, Sironi, Golemme, Cambiaghi,

AC CASALMAIOCCO - Ghizzinardi, Dordoni ( dal 54' Guerrisi ) , Scaglia, Mercuri, Papaluca, Famiglietti, Grossi ( 54' Aliprandi ), Maraschi, Di Mauro, Agosto, Zanon. Votosquadra 5,5. Allenatore Livraghi.


DIRETTORE DI GARA - Sig. Nicolò Rodigari di Bergamo


La cronaca:

4' Meroni 
viene subito steso. Calcio di punizione per il Conco da circa venti metri sulla destra del campo battuto da TuratiGhizzinardi in uscita repinge con i pugni.


7' Zanon dalla destra la mette in area biancorossa. Leserri in uscita blocca la palla.

10' Il tiro di Parma dalla distanza distende Ghizzinardi tra i pali. 

14' Rebuzzini duramente attaccato da Famiglietti. Dal calcio piazzato la sfera esce dal campo. Rimessa in laterale.

15' Parma dalla destra la mette in area sul secondo palo sulla testa di Rebuzzini senza trovare l'incornata.

17' Maraschi entra minaccioso in area concorezzese ma la difesa casalinga lo ferma in rimessa laterale destra. Dalla stessa Agosto da due passi manca il colpo di testa.

19' Rebuzzini con la testa tiene in campo sulla linea di fondo destra il pallone senza trovare nessun compagno in mezzo all'area.

20' Turati dagli estremi di un calcio di punizione da centrovampo la mette in area. Scaglia allontana.

23' Rebuzzini serve Meroni in area lodigiana. Il numero undici biancorosso vince un tackle e dinanzi a Ghizzinardi non sbaglia. Pallone nel sacco ( 1-0 )

28'  Viganò dalla sinistravede la testa di Rebuzzini nel cuore dell'area rossoblu. Lo stacco di testa del bomber locale è impeccabile, la sfera termina la corsa nell'angolo più lontano della porta ( 2-0 )

33' Leserri 
con una presa elastica ferma un tocco ravvicinato con la punta del piede di Agosto mentre Poletto è a terra.

37' Colombo dalla destra sul limite dell'area tocca il pallone a Bercè che a sua volta serve alla sua sinistra Rebuzzini ma l'assist è irraggiungibile.

40' Turati dalla trequarti sulla sinistra del campo da un calcio da fermo la mette nel cuore dell'area avversaria senza trovare alcun tocco. Palla sul fondo.

42' Poletto si mette in fuga palla al piede verso l'area piccola ospite tentando la conclusione a rete ma Ghizzinardi respinge in tuffo. Turati non coglie l'attimo sulla ribattuta.

45' Grossi Zanon avanzano con una azione di contropiede sulla fascia destra. Viganò gli rovina i piani.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2' Viganò viene trattenuto irregolarmente da Famiglietta sulla linea laterale sotto la tribuna. Dal calcio di punizione battuto da Turati la palla arriva tra le ali dei piedi di Rebuzzini appena dentro l'area del Casalmaiocco, marcato stretto da tre difensori non gli riesce al meglio la conclusione in porta. Ghizzinardi raccoglie senza grossi problemi.

7' Calcio di punizione di Turati dalla distanza nella parte sinistra del rettangolo verde. Il pallone arriva nell'area piccola avversaria nei pressi di RebuzziniGhizzinardi in sospensione respinge oltre la traversa.

10' Turati da un calcio piazzato al limite dell'area destra la mette in area rossoblu. Rebuzzini in tuffo di testa insacca la palla in rete ( 3-0 )

14' Meroni 
in dribbling entra dalla sinistra in area ospite, fa tutto bene tranne la conclusione sul secondo palo fuori dallo specchio della porta.

15' Rebuzzini, complice una disattenzione della difesa avversaria, si impossessa della sfera; con un pallonetto supera Ghizzinardi. Meroni sotto porta con la testa la mette dentro da due passi ( 4-0 )

24' Meroni 
si invola in fase offensiva ma viene trattenuto per la maglia da Maraschi.

26' Punizione per il Conco sulla soglia dell'area lodigiana. Il tiro di Colombo sorvola di pochissimo il legno superiore della porta.

37' Meroni viene atterrato appena fuori dall'area sulla sinistra. Dal calcio di punizione Bercè la manda nell'angolo più lontano da raggiungere alla destra di Ghizzinardi ( 5-0 )

40' Turati palla al piede sul limite dell'area destra avversaria tenta la botta. Nulla può fare Ghizzinardi, pallone in rete sul secondo palo ( 6-0 )

42' Meroni 
si invola con la sfera verso Ghizzinardi, il portiere ospite in uscita ha la meglio. 

20170524_203143.jpg

( Daniele Usuelli )