santalfredo
santalfredo

Pallacanestro Concorezzo, seconda vittoria con una "big"

b_450_500_16777215_00_images_Prima_Squadra_Pallacanestro_Concorezzo.jpegConcorezzo. Promozione: seconda vittoria, Rondinella piegata 57 - 52. Primo test importante per i ragazzi di Concorezzo che si devono confrontare con una squadra favorita per la corsa ai play-off. Parte contratta la formazione biancorossa ma gli ospiti non sono da meno. Troppi gli errori in attacco per entrambe le formazioni e il punteggio dopo 6' di gioco è ancora 4-5 per Rondinella. La formazione di coach Max Carella tiene basso il ritmo della partita per smorzare l'intensità degli avversari e il primo quarto si chiude con un leggero vantaggio per i padroni di casa (12-7). 

Nel secondo quarto la musica non cambia. Prevale un sostanziale equilibrio ma i due canestri dalla lunga distanza degli ospiti danno un leggero vantaggio a Rondinella alla pausa lunga (24-26). 

Si rientra dall'intervallo con gli avversari più determinati. Gli ospiti allungano fino ad arrivare al +10 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto complice anche la miriade di errori dei biancorossi che non trovano la via del canestro e segnano il primo punto su tiro libero all'ottavo minuto del 3° quarto. 
Conco prova ad abbassare il quintetto ed aumentare l'intensità della partita. Una difesa più attenta e qualche contropiede concluso positivamente danno inizio alla rimonta a cavallo tra il 3° e 4° periodo. 
Primo sorpasso a metà dell'ultimo quarto. Un canestro con fallo antisportivo di Matteo Cantù e un tap-in Di Mauro Turato cambiano l'inerzia alla partita e danno la convinzione che la partita si possa vincere. E così arriva il massimo vantaggio (+8) a quasi 2' dalla fine. 
La zona press degli ospiti viene battuta quasi sistematicamente e i ragazzi di Conco con un 7/7 ai tiri liberi nei possessi finali chiudono definitivamente la partita sul 57 - 52. 

Partita non bella ma 2 punti importanti per i biancorossi per il proseguo del campionato che si preannuncia piuttosto equilibrato. 

Tabellini: 
Pall. Conco: Longo 6, Cantù 11, Rossi 3, Liquori 6, Meroni 9, Casati 6, Radaelli 1, Aresi 12, Mandelli 1, Turato 2.
Rondinella: Dickmann 9, Melzi, Grassi 2, Basile 7, Gagliardi 10, Romano 2, Ascenzo 10, Manghisi 5, Vocino 7, Giudice. (tratto da www.pallacanestroconcorezzo.it).

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI