santalfredo
santalfredo

Pallacanestro Concorezzo asd, parla la nuova società

b_450_500_16777215_00_images_basketconcorezzo.jpegConcorezzo. Martedì sera, con la riunione sociale, si è chiusa definitivamente la stagione del Basket Concorezzo. La notizia, come ricordano i nostri lettori, era stato un piccolo ma doloroso scoop di concorezzo.org, che aveva dato peso a certe sfumature colte in interviste e siti internet.

Ecco la nota della società.

Da settimane ormai è un susseguirsi di voci (incontrollate e non) sul futuro del Basket Concorezzo a.s.d.

Voci, invenzioni, interpretazioni che chiedono a noi, dirigenti della società, chiarezza.

E' vero, la società “Basket Concorezzo a.s.d.” non esiste più. E’ stata chiusa lunedì 16/07/2012 dopo una storia trentennale ricca di successi.

Non è stata una decisione semplice, anzi. Abbiamo fatto tutto quanto in nostro potere per cercare di salvare, di proseguire questa fantastica storia.

Purtroppo però non ci è stato possibile.  

Siamo subito ripartiti pensando al futuro e ieri 17/07/2012, alla presenza di nostri molti tesserati e genitori, abbiamo costituito la nuova associazione PALLACANESTRO CONCOREZZO a.s.d.. Un nome diverso per una realtà che sarà assolutamente identica a quella precedente. Stessa dirigenza, stessi allenatori, stesse squadre, stessi ragazzi. Mancherà solo il marchio Fillegno, sponsor che ci ha accompagnato per molti di questi ultimi anni. 

E' stata una scelta difficile, dolorosa, ci sono state persino delle lacrime tra chi, in questa associazione, ci è diventato grande. Abbiamo studiato ogni soluzione possibile sentendo commercialisti, la Federazione e il Sindaco che ringraziamo ancora anche per la sua presenza di ieri sera. Se avessimo deciso di proseguire sulla vecchia strada sarebbero venuti a mancare quei valori di lealtà, rispetto, onestà che noi stessi pretendiamo dai nostri allenatori e cerchiamo di trasmettere ai nostri atleti. 

Quindi abbiamo deciso di cambiare.

Qualcuno ha parlato della “Morte del Basket” nella nostra cittadina.

Non c'è nulla di più sbagliato.

Perché le cose buone, la passione per questo sport, le facce pulite, che hanno portato 30 anni fa Cesare Valtolina e Luigi Monticelli a creare dal nulla questo sogno, portato avanti poi da Luca Valtolina, sono le stesse che porteranno avanti la nuova associazione per i prossimi 30 anni, ed oltre. 

Ci aspetta quindi una nuova avventura che partirà sicuramente a settembre nel nuovo palazzetto con tutte le squadre e tutti gli atleti, della vecchia associazione Basket Concorezzo a.s.d., che hanno firmato ieri per la nuova realtà dellaPallacanestro Concorezzo a.s.d. e con l’avvio della nuova stagione sportiva realizzare un evento per ringraziare tutte le persone che sono passate dal Basket Concorezzo e far conoscere la Pallacanestro Concorezzo a tutta la nostra città. 

Ricordatevi che è’ cambiato solo un nome, ma la pallacanestro a Concorezzo continua con più passione, più entusiasmo, più impegno e più collaborazione. 

In bocca al lupo alla Pallacanestro Concorezzo a.s.d. e grazie a tutti i genitori che hanno aderito ieri al progetto.

Commenti  
0 #2 Luca Valtolina 2012-07-27 14:31
Un colpo al cuore. Ma è la vita. Buona fortuna!
0 #1 Rossana 2012-07-25 09:30
Salve, sfrutto voi di concorezzo.org per chiedere se qualcuno sa indicare un contatto mail per chiedere informazioni, la mail indicata sul sito non è valida!

Grazie

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI