Mazzeo salva il Conco: 2-2 con il Carugate

concocarugate2015.jpgConcorezzo. Bomber Mazzeo salva il Conco. Al Comunale col Carugate finisce pari. Le buone intenzioni dei padroni di casa nella prima frazione di gioco non bastano; al quarantacinquesimo le reti rimarranno inviolate. Matteo Mazzeo, non in ottime condizioni, fa il suo ingresso in campo ad inizio ripresa portando la propria squadra in vantaggio intorno al sessantesimo minuto con una precisa girata in area sul secondo palo. La retroguardia concorezzese rovina tutto e in solo dieci minuti il risultato si capovolge, Puccio e Samà ringraziano. Agli sgoccioli il bomber casalingo raccoglie un ottimo pallone servitogli da Riccardo Meroni; la sua acrobazia in area va a segno. Nei minuti di recupero l'estremo difensore ospite, Malinverno,  mostra le sue doti con la propria squadra in inferiorità numerica.

La cronaca:
 
A soli tre minuti dal fischio d'inizio dato dal direttore di gara, sig. Kalapurackal, gli uomini di mister Motta impensieriscono con due occasioni la difesa gialloblu; prima con Parma lanciato a rete con Malinverno in anticipo poi con un pallone vacante che oltrepassa tutto lo specchio della porta terminando la corsa sul fondo.
Dal nono minuto di gioco gli ospiti iniziano a punzecchiare la difesa dei padroni di casa che ha la meglio.
Al 12' Nava lancia Cambiaghi in offensiva ma il controllo e la conclusione in area del centravanti biancorosso non è impeccabile; Bercè successivamente triangola con Nava. Pallone sul fondo.
Trascorso il ventesimo minuto e il Carugate usufruisce di un calcio piazzato da circa venti metri dalla sinistra dell'area; Samà calcia direttamente sopra la porta. 
Crippa al 28' serve la palla sui piedi di Nava al centro dell'area ma la conclusione del centrocampista concorezzese sarà troppo centrale; Malinverno blocca. 
Quattro minuti più tardi è la volta di Golemme che fa scattare in profondità Cambiaghi; la conclusione di quest'ultimo però sorvola i legni. A due minuti dalla pausa il Carugate chiede un calcio di rigore; Samà si invola verso la porta biancorossa impattando contro Lissoni; l'unica grossa occasione del primo tempo degli ospiti sfuma.
 
Pericolo per il Conco alle prime azioni della ripresa un tiro ravvicinato dell'offensiva gialloblu potrebbe cambiare le sorti del match; il pallone viene ribattuto in qualche modo dai difensori di casa. Al 50', le conclusioni in area di Simone Parma e Cambiaghi verranno fermati in corner.
Dopo soli quattro minuti e Malinverno si deve superare tra i pali con due impegnativi interventi; prima respingendo il tiro di Parma poi sulla ribattuta sotto la traversa. Il portierone del Carugate però non può fare altrettanto, al 63', sulla conclusione di  Mazzeo; la sfera si insacca sul secondo palo ( 1-0 ).
Una incomprensione tra Limonta Mapelli, che inciampa, permetterà agli ospiti di riacciuffare i pareggio al 67'; Puccio raccoglie il pallone in area e non fa complimenti ( 1-1 ).
Intorno al 72', Ledonne si improvviva attaccante ma dopo aver perso la palla nella metà campo avversaria deve scalciare da terra Puccio guadagnandosi il cartellino giallo.
Allo scoccare dell'ottantesimo, il Carugate raddoppia con Samà che non trova una dura opposizione dalla retroguardia concorezzese ( 1-2 ). Reagisce il Conco due minuti più tardi; Parma si incunea in area ospite; fa tutto bene ma il suo assist in mezzo all'area sui piedi di Mazzeo non coglie impreparato Malinverno.Stessa sorte su un calcio di punizione all'85' per i gialloblu dalla trequarti, Lissoni in uscita ferma sicuro il pallone.
A tre minuti dal novantesimo arriva il pareggio delle furie rosse; Meroni vede in area Mazzeo, l'ottimo gesto atletico del bomber casalingo è vincente ( 2-2 ).
All'89 Puccio perde la testa, su una irregolarità da lui subita e gia punita dal direttore di gara con un calcio piazzato al limite dell'area; il doppio giallo accomulato gli costerà l'uscita anticipata dal terreno di gioco.
I biancorossi tentano il tutto per tutto durante il primo minuto di recupero; Malinverno in estremis mantiene il risultato invariato.
Il Carugate conquista matematicamente i play off. 
 
Gsd Concorezzese in campo in tenuta rossa: Lissoni 6, Limonta 5.5 , Biffi 5.5, Nava 6.5 ( dal 77' Moro s.v ), Mapelli 6, Ledonne 5.5, Parma 6.5, Bercè 6, Cambiaghi 6 ( dal 70' Meroni 6 ), Golemme 6, Crippa 6 ( dal 56' Mazzeo 6.5 ). ]
 
Gli altri risultati del girone M di Prima Categoria:
 
Centro Schuster 1 - Cob91 0; Paderno Dugnano 2 - Cinisellese 1; Polisportiva Cgb 1 - Crespi Morbio 0; Polisportiva di Nova 2 - Città di Segrate 2; Real Cinisello 1- San Crisostomo 2; Speranza Agrate 4 - S.Albino San Damiano 0; Villa 1 - Muggiò 2
 
La Classifica:
 
Speranza Agrate 67; Muggiò 66; Cinisellese 60; Città di Segrate 48; Carugate 46; Cob91 45; Paderno Dugnano 41; CONCOREZZESE, Villa 40;  Centro Schuster 37; Polisportiva di Nova 34; Polisportiva Cgb 32; San Crisostomo 26; S.Albino San Damiano 25; Crespi Morbio 23; Real Cinisello 8
 
Prossimo e ultimo turno, domenica 26 aprile ore 15.30:
 
Cob91 - Real Cinisello; Carugate - Centro Schuster; Cinisellese - Polisportiva Cgb; CITTA' DI SEGRATE - CONCOREZZESE; Crespi Morbio - Polisportiva di Nova; Muggiò - Paderno Dugnano; S.Albino San Damiano - Villa; San Crisostomo - Speranza Agrate