Ledlumen brilla a Galbiate

Continua a vincere la Ledlumen Concorezzo e lo fa in modo convincente superando un avversario mai domo.
Coach Lionetti parte con Di Luccio in palleggio, Passero opposto, Villa e capitan Malinverni schiacciatrici, Zanini e Dell'Acqua al centro, con Rota libero. Entrambe le squadre si esprimono ad alti livelli ed è solo nella seconda parte del set che la maggior determinazione delle nostre ragazze consente l'allungo fino al 25-18.
Nel secondo set esplode tutta l'energia offensiva di Villa e Malinverni, ben coadiuvate dagli attacchi e dai muri dei centrali Zanini e Dell'Acqua. Il libero Rota è impeccabile, così come Passero, poi avvicendatasi con Brutti. Il 25-18 a nostro favore non è senza fatica, ma sicuramente rinforza il nostro controllo della gara.
E' giusto aspettarsi la reazione delle padrone di casa nel terzo set, e così è: Galbiate vola a +5 ma da metà set in poi la solidità del cambio palla, guidato da Migliavacca in ricezione (subentrata a Rota) e dalla coppia Di Luccio (prima) e Kasapovic (poi) in palleggio, mantiene alta l'energia delle attaccanti Ledlumen: Villa e Malinverni sfoggiano colpi che non lasciano spazio alla difesa avversaria. La qualità del nostro servizio (fondamentale il break con Brutti in battuta, e importanti tutti gli altri turni, come quelli della specialista Buratti) e del contrattacco ricuce lo strappo nel punteggio. Il 28-26 finale è il giusto risultato di un set che ha visto due avversari sfidarsi con tutte le armi disponibili, e che ha portato a vincere chi ci ha creduto di più.
La prossima gara casalinga vs Visette chiuderà il girone di andata che ci vede al secondo posto in classifica a sole 2 lunghezze di distanza dalla vetta. Vi aspettiamo al PalaConco di Via Giorgio La Pira, Concorezzo il 25 Gennaio 2020 alle ore 21.


PALLAVOLO GALBIATE 0-3 LEDLUMEN CONCOREZZO
18-25, 18-25, 26-28

ledlumen_galbiate.jpeg

Aggiungi commento