La Lampre sfiora il podio alla Milano-Sanremo, pre-gara a Concorezzo

lampre.jpgConcorezzo. La Lampre ha sfiorato il podio alla Milano-Sanremo. La squadra della multinazionale usmatese ha mancato di un soffio le medaglie con Niccolò Bonifazio, arrivato quinto e primo degli italiani. A trionfare nella classicissima di primavera  John Degenkolb che ha messo la firma sulla edizione numero 106 della Milano-Sanremo. Il tedesco della Giant-Alpecin, classe 1989, ha battuto in volata il norvegese Kristoff e l’australiano Matthews. Poi Sagan e Bonifazio. 

"Ho sofferto il freddo e l'acqua, ma quando il cielo si è aperto, mi sono riscaldato e svestito - ha dichiarato il 21enne ligure della Lampre - Poi ho fatto la Cipressa e il Poggio con i primi. E giù dal Poggio io e Davide Cimolai abbiamo deciso, d'accordo, che io avrei tirato la volata a lui. Ma ci siamo persi. Ero alla ruota di Kristoff e ci sono rimasto. Lui è partito lungo, anzi, lunghissimo, ai 300 metri, con una progressione pazzesca, prima da seduto, poi in piedi. Finché era seduto, pensavo addirittura di poterlo anticipare. Ma quando si è messo in piedi, non ho più avuto la forza di uscire dalla sua scia. Peccato, avevo gambe, anche se negli ultimi 30 metri ho perso il podio. Comunque contento".

Sabato la squadra brianzola si era concessa relax e preparativi all'Eurohotel di Concorezzo. Concorezzo.org aveva "spiato" i lavori del pre-gara (foto Angelo Buscaini).

lampre (1).jpg

lampre (10).jpg

lampre (11).jpg

lampre (12).jpg

lampre (13).jpg

lampre (14).jpg

lampre (15).jpg

lampre (16).jpg

lampre (2).jpg

lampre (4).jpg

lampre (5).jpg

lampre (6).jpg

lampre (7).jpg

lampre (8).jpg

lampre (9).jpg