Il crollo del conco e il giallo degli spalti

20161002_152539.jpg

Concorezzo. Conco travolto dalla valanga Calvenzano e slitta ancora l'inagurazione dello stadio comunale. E' arrivata la prima e pesante sconfitta dei biancorossi del calcio che, dopo aver resistito per oltre un'ora alla furia della compagine bergamasca, si arrendono a circa venti minuti dal triplice fischio quando Simone Di Lascio indisturbato da fuori area la mette dove Andrea Leserri non può arrivare. Il fresco numero diciassette azzurroblu, Albani, realizzerà una doppiettà nel giro di cinque minuti agli sgoccioli dell'incontro. Le assenze causa infortunio di Daniele Bernareggi e Tommaso Zangari peseranno sull'assetto della squadra allenata da Alberto Motta.


 Intanto in settimana è stato reso pubblico, per bocca dell'Assessore Innocente Pomari, l'esito del sopralluogo svolto dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sull'agibilità della tribuna per l'accesso del pubblico: "la larghezza dei gradini per il passaggio del pubblico è di due centimetri più stretta rispetto al dovuto e l'alzata dei gradini è di due centimetri più alta. Le misure della tribuna erano già state analizzate nella fase progettuale - spiega l'esponente dell'amministrazione comunale - . Ma abbiamo ottenuto il 'nulla osta' sui lavori perchè si trattava di una struttura non modificabile rispetto alle dimensioni in oggetto". Quindi, senza l'atto di agibilità rilasciato dalla suddetta Commissione, gli eventi in programma presso il Centro Sportivo di via Pio X si svolgeranno regolarmente ma cercando di limitare l'accesso del pubblico sugli spalti. Questo inconveniente non sarà ininfluente alle casse societarie del gruppo calcistico che dovrà fare a meno della vendita dei biglietti per  le partite casalinghe al "Bonizzi e Soglio" anche se il numero degli abbonati è in forte crescita.


La cronaca:

3' Di Lascio si presenta subito minaccioso all'interno dell' area piccola casalinga dalla parte destra del campo ma senza trovare rinforzi. Davide Sironi allontana il pallone con i piedi. 

6' Riccardo Meroni si invola verso la porta avversaria subendo al limite dell'area un intervento falloso. Luca Bercè la mette nell'angolo basso senza inpensierire Maicol Mazza tra i pali. 

9' Riccardo Poletto non riesce a fermare l'incursione, dalla sinistra, nella propria area di Antononi che non troverà nessun compagno a ricevere il suo cross al centro.

10' Dalla bandierina la retroguardia biancorossa chiude lo specchio della porta a Grossi pronto a calciare in porta appena dentro l'area.

12' Leserri in tuffo in uscita dai pali interrompe il cross di Di Lascio dalla destra del rettangolo verde.

13' Guenne dal centro del campo lancia sulla fascia sinistra Antononi ma Poletto gli sbarra la strada.

17' Calcio di punizione da oltre trenta metri in favore degli ospiti. Vailati la mette sotto porta ma Guenne non arriva in tempo per il tocco a rete.

20' Dalla parte destra dell'area concorezzese Di Lascio da l'illusione del goal ai presenti. Pallone sull'esterno della rete.

21' Bercè lancia all'arrembaggio Meroni che viene fermato al momento della conclusione in calcio d'angolo. Dal corner Sironi sul secondo palo non trova l'incornata decisiva.

24' Contropiede ospite con protagonisti Di Lascio e Antononi interrotto duramente da Colombo che vede il primo cartellino giallo del match.

26' Il tiro in porta di Sangalli trova la schiena di un difensore avversario. Dalla bandierina sempre il numero dieci locale la manda direttamente sul fondo scheggiando la traversa.

31' Antononi viene accerchiato dai difensori di casa. Al ribaltone di fronte Rebuzzini dalla destra serve in area azzurroblu Simone Parma che di testa non è impeccabile.

 33' Parma ferma nella propria area Guenne evitando il calcio d'angolo. Pallone sul fondo con l'ultimo tocco del giovane nordafricano.

35' Il cross dalla sinistra di Vailati consegna la sfera tra le braccia di Leserri.

37' L'incornata di Di Lascio impegna seriamente Leserri  nell'angolo più lontano. Con le dita manda la palla in corner.

40' Sangalli viene sgambettato irregolarmente al limite dell'area ospite da GrossiBercè non coglie impreparato Mazza. Inutile il velo alla battuta del calcio piazzato di Colombo.

45' Viganò dalla sinistra mette la palla in mezzo all'area bergamasca che dopo alcuni rimpalli arriva tra i piedi di Sangalli servendo successivamente in dietro a Bercè ma il suo tiro non è calibrato correttamente. Porte inviolate al termine del primo tempo.

Al terzo minuto di gioco dalla ripresa Poletto scalcia inutilmente Antononi. Il direttore di gara mostra al terzino dei padroni di casa il cartellino giallo.

4' Corner per il Conco. Sangalli dalla bandierina destra la mette all'interno dell'area piccola. Mazza in uscita aerea respinge il pallone subendo una carica.

6' Dopo una incursione di Antononi nell'area brianzola viene fermato prontamente. Rebuzzini viene lanciato in contropiede ma per il direttore di gara Meroni è in posizione irregolare.

9' L'assist di Rebuzzini per Meroni è irraggiungibile.

14' Meroni dalla parte destra del campo la mette all'interno dell'area avversaria. Mentre Colompo carica il tiro Gusmini gli soffia via il pallone rilanciando in avanti i suoi. La conclusione di Urso all'interno dell'area grazia la concorezzese.

17' Sangalli dalla linea di fondo la mette nel cuore dell'area bergamasca ma ne Sironi, ne Bercè agganciano la palla.

20' Rebuzzini viene atterrato a circa trenta metri dalla meta. Il calcio di punizione però non viene sfruttato al meglio.

21' Di lascio indisturbato al limite dell'area casalinga ha tutto il tempo per controllare il pallone e battere Leserri  sotto la traversa ( 0-1 )

25' Parma, tra i migliori in campo tra le file del Conco, serve  Rebuzzini ma Grossi gli sfila il pallone tra le ali dei piedi.

27' Scontro tra Sangalli e Carminati. Punizione dalla trequarti per il Conco senza esito positivo.

28' Altro calcio piazzato per i padroni di casa. Nicolas Colombo dalla destra la mette sulla linea di porta ma Sironi è in ritardo all'appuntamento.

31' Albani appena dentro l'area biancorossa viene fermato a sandwich da Sironi Bonfanti.

37' Leserri in uscita dai pali si fionda sui piedi di bomber Di Lascio respingendo il pallone in rimessa laterale.

38' Parma serve i piedi di Sangalli marcato stretto all'interno dell'area ospite. Pallone sul fondo.

41' Albani si trova la palla appena dentro l'area concorezzese. La sua sforbiciata da terra si insacca nell'angolino basso alla destra di Leserri ( 0-2 )

43' Troppo debole il tiro da fuori area di ParmaMazza raccoglie la sfera senza grossi problemi.

45' Albani si presenta palla al piede dinanzi a Leserri. Superato anche l'estremo difensore biancorosso porta a tre le marcature per gli azzurroblu del Calvenzano ( 0-3 )

47' I bergamaschi non mollano la presa e continuano a mordere in fase offensiva. Troiano si impossessa del pallone per poi allontanarlo dalla propria area. Tre minuti più tardi il triplice fischio.


Le formazioni:

GSD CONCOREZZESE ( completo rosso ) - Leserri, Poletto, Viganò, Parma, Bonfanti, Sironi, Colombo( dal 88' Rossi ), Bercè ( dal 74' Fadini ), Rebuzzini ( dal 86' Troiano ), Sangalli, Meroni. Allenatore Alberto Motta.

ORATORIO CALVENZANO ( completo azzurroblu ) - Mazza, Carminati, Vailati, Guenne, Laboni, Bonizzoli, Urso ( dal 67' Albani ), Gusmini ( dal 84' Cucchi ), Di Lascio, Grossi, Antononi ( dal 60' Facchetti ). A disposizione di mister Guido Cavagna; Di Biase, Calvi, Dorigo, Spadari.


DIRETTORE DI GARA - Sig. Christian Di Ronza della sezione di Busto Arsizio


Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:

Acos treviglio - Inzago ( 2-0 ); Badalasco - Accademia Cologno ( 0-1 ); Calcense - Pozzuolo Calcio ( 1-0 ); Carugate - Polisportiva Cgb ( 3-1 ); Città di Segrate - Sporting LeB ( 1-1 ); Fara Olivara con Sola - Pagazzanese ( 0-1 ); Fornovo San Giovanni - Sporting Valentino Mazzola ( 1-1 ).

Classifica alla quinta giornata di campionato:

Acos treviglio 12; Badalasco, CONCOREZZESE, Calcense 10; Fornovo San Giovanni, Carugate 9; Sporting Valentino Mazzola 8; Pagazzanese, Oratorio Calvenzano, Accademia Cologno 7; Pozzuolo Calcio, Fara Olivara con Sola 6; Città di Segrate 5; Inzago 3; Sporting LeB 1; Polisportiva Cgb 0.

Prossimo turno, domenica 9 ottobre 2016 alle ore 15.30:

Accademia Cologno - Calcense; Oratorio Calvenzano - Acos Treviglio; Polisportiva Cgb - Badalasco; Inzago - Città di Segrate; Pagazzanese - Fornovo San Giovanni; Pozzuolo Calcio - Fara Olivara con Sola; Sporting LeB - Carugate; SPORTING VALENTINO MAZZOLA - CONCOREZZESE.

 

 

DALL'ARCHIVIO:

Calcio, il Conco graffia in zona Cesarini ed è primo in classifica

Calcio, manita biancorossa!

Coppa Lombardia, trasferta amara a Biassono

Calcio, pareggio col Carugate: vero avversario il caldo tropicale

Conco, esordio col botto: Segrate piegato con tre reti

Il Conco domina la Dominante: vittoria in coppa

Calcio, Concorezzese pronta alla nuova stagione