Slider

Il Conco impatta, playoff lontani

concorezzese2014.JPG

Olgiate Molgora. Il Conco porta a casa solo un punto contro l'Aurora orfana del proprio Mister. E intanto la dirigenza biancorossa pensa al futuro. I biancorossi del calcio passano in vantaggio con Simone Cambiaghi al ventesimo del secondo tempo; la festa non dura nemmeno dieci minuti che Caspani trafigge Mancini da fuori area. Al termine dell'incontro il Presidente Sironi svela il suo sogno nel cassetto da vent'anni : una squadra tutta a Km 0.

 

Gsd Concorezzese: Mancini, Cerizza, Viganò ( dal 35'st Biella ), Golemme, Ledonne, Limonta, S.Cambiaghi ( dal 25'st Ersi ), Nava, Mazzeo, Arzuffi ( dal 30'st Meroni ), Parma.

 

Nei primi minuti di gioco dal fischio d'inizio, gli uomini di mister Cambiaghi si fanno pericolosi in un paio di azioni; prima con Golemme che da fuori area calcia sopra la traversa, poi con Mazzeo che viene lanciato in avanti da Parma ma il portiere casalingo lo anticipa prontamente.

Al 16' un errore a centrocampo degli ospiti permette ai padroni di casa di avvicinarsi alla porta difesa da Mancini; l'offensiva giallorossa spreca; la conclusione esce sul fondo. Al 21' è Cambiaghi ad impegnare in uscita aerea l'estremo difensore lecchese dagli estremi di un calcio piazzato dalla tre quarti del campo. 

Le occasioni per sbloccare il risultato nella prima fase di gioco per i biancorossi non mancano; il Conco preme in avanti, l'Aurora costretta a difendersi.

Al 29' Arzuffi su punizione dal limite dell'area centra la traversa. Al 36' invece è "bomber" Mazzeo a scaldare i supporters concorezzesi; la sua conclusione diretta all'angolo basso viene intercettata dall'estremo difensore che respinge in corner. Prima della pausa Mancini si supera in una prodezza; il tiro da un calcio di punizione appena fuori dall'area nella parte sinistra del terreno di gioco, i padroni di casa mettono i brividi alla retroguardia biancorossa. Allo scadere del tempo, Nava  mette in fuga Mazzeo; il centravanti ospite viene fermato a sandwich da due difensori  giallorossi.

 

Inizio di ripresa in salita per la Concorezzese; i padroni di casa entrano in campo più agguerriti; gia al 2' chiedono un calcio di rigore per un duro intervento in area ma il direttore di gara lascia proseguire il gioco. Le due formazioni non si accontentano, vogliono a tutti costi i tre punti in palio e al 17' Mazzeo si invola verso la porta giallorossa ma il suo tiro imperfetto viene deviato dal portiere: Simone Cambiaghi nei paraggi si impossessa del pallone, controlla e insacca all'angolo opposto andando poi sotto le gradinate a festeggiare. Il suo spettacolino però gli costerà il cartellino giallo ( 0 - 1 ). 

Il vantaggio biancorosso dura però solo dieci minuti; al 27' da un'azione partita dalla bandierina, l'Aurora riacciuffa il pareggio; la bomba da fuori area di Caspani trafigge Mancini. Tutto da rifare per il Conco ma al termine del novantacinquesimo il risultato non cambia.

 

Prima del triplice fischio, i padroni di casa avranno un paio di occasioni per inpensierire Mancini: poco prima del 40' l'appena entrato Morabito spreca una ghiotta occasione in area. Il recupero è di matrice biancorossa ma l'assalto al fortino giallorosso non porta risultati. Mentre le due compagini si apprestano ad uscire dal rettangolo di gioco, una parola di troppo di Limonta all'indirizzo dell'arbitro viene redarguita con con il rosso. 

La penultima giornata di campionato vede così allontanare l'obiettivo dei playoff per la Gsd Concorezzese.

 

Gli altri risultati:

 

Cornatese - Barzago ( 1 - 0 )

Cortenova - Di.Po Vimercatese ( 0 - 2 )

Morbegno - Cosio Valtellino ( 1 - 1 )

O.Zanetti - SASD ( 1 - 3 )

Olimpiagrenta - Brioschese ( 1 - 1 )

Vedano - Besana ( 5 - 3 )

ViBeR - Mandello ( 3 - 0 )

 

La classifica:

 

Di.Po Vimercatese 55

Cortenova 53

Osvaldo Zanetti 52

Vedano 50

Aurora Calcio 47

Vibe Bernareggio ronchese 45

Cosio Valtellino, Concorezzese 44

Barzago 39

Cornatese 36

Morbegno Calcio 35

Mandello Lario 33

S.Albino S.Damiano 32

Olimpiagrenta , Brioschese 28

Besana Fortitudo 7

 

Prossimo turno ( Domenica 11 maggio, ore 15.30 ):

 

Barzago - Vedano

Besana - O. Zanetti

Brioschese - Cortenova 

Concorezzese - Cornatese

Cosio Valtellino - Aurora Calcio

Di.Po Vimercatese - ViBeR

Mandello - Morbegno

SASD - Olimpiagrenta

Aggiungi commento