Il Conco di Mazzeo frena il Cortenova: ci stava la vittoria

concoaurora2014.jpg

Concorezzo. I biancorossi del calcio danno del filo da torcere ai lecchesi; vanno in vantaggio due volte con l'inesauribile Mazzeo e sprecano un paio di ghiotte occasioni per stendere i gialloblu. Minuti di recupero al caldiopalma. Occhi puntati sul diciasettenne En Naciri all'esordio in prima squadra. Sonora cinquina della Juniores a Gongorzola ai danni della Polisportiva Argentia.
La Concorezzese non si fa intimorire dalla seconda in classifica del Cortenova che gia al 2' si fa pesantemente pericolosa in attacco; Ruiz entra minaccioso in area ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 6' Filippo Cereda lancia in avanti il "bomber"; la girata in area di Mazzeo è vincente, il pallone si insacca nell'angolo dove l'inerme Fazzini non può arrivare. Partita in salita per gli ospiti ( 1 - 0 ).
Al 14' Parma potrebbe raddoppiare ma il suo tiro al limite dell'area non trova la porta di un soffio. Il Conco ben disposto in campo ci crede e tenta in tutti i modi di mettere al sicuro il risultato. Al ventesimo Lorenci cerca Ruiz in area con un lancio lungo ma Mancini gli rovina il piano, anticipando in uscita il centroavanti gialloblu.
Trascorsi sette minuti su un calcio da fermo da trenta metri, il tiro diretto in porta da Signore trova le braccia dell'estremo difensore biancorosso. Poco prima ci avevano pensato i padroni di casa ad impensierire il numero uno lecchese con un tiro insidioso da fuori area.
Passata la prima mezzora Nava recupera il pallone nella metà campo ospite servendo un ottimo pallone al centro nei paraggi di Mazzeo ma la retroguardia gialloblu non sta a guardare e spazza via la sfera in qualche modo.
Al 37' Arrigoni da un calcio di punizione trova la testa di Brambilla nell'area piccola concorezzese; il pallone sorvola la traversa. Gli ospiti ci ritentano più tardi sempre con un calcio da fermo dalla trequarti con Ascoli ma il pallone diretto in porta trova sulla trada la schiena di Ruiz, sfumando l'occasione.
Prima di andare tutti negli spogliatoi, il Cortenova non demorde ma poco prima dello scadere del tempo, uno scambio tra Cereda e Mazzeo, vede il pallone uscire sul fondo. 
Nei primi minuti dalla ripresa di gioco sono i biancorossi a farsi pericolosi in area gialloblu dagli estremi di un calcio d'angolo; dopo alcuni rimpalli, capitan Ledonne mostra le sue doti tecniche al numeroso pubblico in tribuna, la sua rovesciata però trova preparato Fazzini. L'incontro intanto si accende: Invernizzi interverrà più volte a fermare il gioco con il taccuino in mano.
Dopo i 16'st Mazzeo, sul filo dell'off side, fugge in avanti dalle grinfie nemiche ma a tu per tu con Fazzini: il suo pallonetto scheggia la traversa.
Al 27'st il Cortenova acciuffa il pareggio; Cerizza placca al limite dell'area il terzino gialloblu guadagnandosi il cartellino giallo, stessa sorte per Parma che dalla barriera ha qualcosa da dire di non gradito al direttore di gara. Dal calcio di punizione, Ruiz la mette nel sette ( 1 - 1 ).
Neanche il tempo per festeggiare e la furia di Matteo Mazzeo con un perfetto pallonetto in area, batte Fazzini (2-1). La gioia del "bomber" biancorosso arriva fino a bordo campo ma la troppa euforia gli costa una ammonizione. 
Al 34'st una incomprensione difensiva concorezzese permette ad Abis di pareggiare i conti.
I due schieramenti si daranno battaglia fino al termine dei tre minuti di recupero; sarà un finale al cardiopalma ma la ventitreesima giornata terminerà con un punticino utile per ciascuno e qualche rammarico per i biancorossi.
La corsa verso la promozione è ancora in atto: domenica prossima la Concorezzese incontrerà sul campo amico di via Pio X, l'agguerrito Cosio Valtellino. Ora in avanti i tre punti saranno fondamentali.
Gsd Concorezzese: Mancini, Arzuffi, Colombo, Golemme, Ledonne, Cerizza, Parma ( dal 29'st Passoni ), Nava, Mazzeo, Panceri ( dal 13'st Ersi ), Cereda ( dal 37'st En Naciri ). A disposizione: Lissoni, Mapelli, Poletto, Caniglia. Allenatore Walter Angella.
Asd Cortenova: Fazzini, Lorenci, Fieni, Ramaj, Sanelli ( dal 5'st Abis ), Selva, Ascoli ( dal 19'st Anghileri ), Arrigoni, Ruiz, Signore ( dal 5'st Ganassa ), Brambilla. A disposizione: Busi A., Busi D., Gobbi, Invernizzi. Allenatore Polo Njoli.
Dirige il match il sig. Nicolò Invernizzi di Lecco.
Questi gli altri risultati del girone:
Aurora Calcio - O. Zanetti ( 1 - 1 )
Cornatese - Vedano ( 0 - 3 )
Cosio Valtellino - Barzago ( 1 - 1 )
Di.Po Vimercatese - SASD ( 1 - 0 )
Mandello Lario - Besana F. ( 2 - 1 )
Morbegno - Olimpiagrenta ( 2 - 1 )
Vibe - Brioschese ( 0 - 1 )
La Classifica:
Di.Po Vimercatese 46
Vedano, Cortenova 42
Osvaldo Zanetti 41
Aurora Calcio 37
Concorezzese 36
Barzago, Cosio Valtellino 34
Vibe Bernareggio ronchese 33
Mandello Lario 29
Brioschese, Cornatese 26
Morbegno Calcio 25
Olimpiagrenta 24
S.Albino S. Damiano 22
Besana Fortitudo 4