Slider

Il Conco decimato dall'arbitro cade in casa

concoaurora2013.JPG

Concorezzo. Il Conco resiste in nove ma la beffa arriva al novantatreesimo. I biancorossi del calcio cadono sul proprio campo. L'Aurora calcio si accende nella ripresa, nei minuti di recupero e passa al comunale con una rete di Cattaneo. Le due formazioni scendono puntuali in campo in una fredda Domenica dell'Immacolata concezione, per la quattordicesima e penultima giornata di Prima categoria prima della pausa invernale ( si riprenderà il 26 gennaio 2014 ). CONCOREZZESE: Mancini, Biffi, Viganò, Nava, Ledonne, Limonta, Parma, Urso, Mazzeo, Ersi ( dal 21'st Biella ). AURORA CALCIO: Caroli, Gazparri, Bertelè ( dal 32'st Mozzanica ), Pichega, Magni, F.Perego, Mazzoleni ( da 10'st Scuteri ), Consonni, Fumagalli ( dal 19' Cattaneo ), Morabito, Barella. Direttore di gara il sig. Ambruso di Busto Arsizio.

 

Già al secondo minuto di gioco la Concorezzese si mette in mostra: Ersi serve Mazzeo che al limite dell'area viene atterrato, Arzuffi su punizione calcia male, il pallone si ferma sulla barriera. Al 5' si vedono gli ospiti con Mazzoleni che di testa infastidisce Mancini. Pochi istanti e i lecchesi ritentano su calcio di punizione ma la palla esce sul fondo. Due minuti più tardi Simone Parma si fa conoscere, vola sulla fascia sinistra, il suo cross finisce sull'esterno della rete. All'undicesimo dal fischio d'inizio, un retropassaggio di Viganò può essre fatale per il Conco, Mancini giochiccia con i piedi la sfera, per poco non ne approfitta l'offensiva giallorossa.

Al 14' dagli estremi di un calcio dalla trequarti del campo, l'Aurora si fa pericolosa in avanti, l'incornata in porta di Perego non porta però buoni risultati. Nei minuti successivi in campo si vedono solo i padroni di casa: al 16' Limonta recupera il pallone a centrocampo ma non trova Mazzeo in avanti. Occasione sprecata. L'azione successiva "bomber" Mazzeo fa tutto da solo, viene prontalmente fermato, Ersi al centro era pronto per metterla dentro. Peccato. Al 19' Parma guadagna un calcio di punizione con una delle sue solite incursioni; sulla palla Urso che la spedisce sopra la traversa. Gli olgiatesi non riescono ad oltrepassare la metà campo concorezzese. Pochi istanti il tridente biancorosso con Ersi-Parma-Mazzeo si fa minaccioso in un azione d'offensiva, Caroli non si fa cogliere impreparato e respinge in corner la conclusione diretta all'angolo basso della propria porta. Al 35' Urso conquista il pallone, lancia in avanti Mazzeo. Fuori gioco. Due minuti più tardi, Nava serve Parma che viene duramente steso da Gasparri, il difensore giallorosso già in precedenza ammonito viene "graziato" dal direttore di gara; Mazzeo su punizione calcia direttamente  la palla alta sopra la traversa.

Dalla bandierina l'Aurora entra in area, Mancini si accartoccia a terra bloccando il pallone da un tocco indiscreto. La prima fase di gioco termina a reti inviolate ( 0-0 ).

La ripresa vede la Concorezzese in difficoltà. In campo c'è un'altra Aurora che gia al 3' su calcio di punizione colpisce la traversa. Mancini dovrà spesso intervenire. Dopo venti minuti di gioco, quando su Concorezzo scende la nebbia, mister Cambiaghi deve rivedere gli schemi; nel giro di cinque minuti vede la propria squadra ridotta in nove uomini: prima con Urso che riceve il secondo cartellino giallo per gioco scorretto, poi con Ledonne che viene spedito fuori dal terreno di gioco per aver fermato un contropiede ospite irregolarmente. 

Il Conco resisterà fino al terzo dei cinque minuti di recupero quando su azione di calcio d'angolo, Cattaneo da due passi insacca. 0 a 1 il risultato al triplice fischio.

Per il prossimo turno di campionato, Domenica 15 dicembre, la Gsd Concorezzese sarà ospite della Cornatese; il match sarà disputato alle ore 14:30 presso il Centro Sportivo di via Dante a Cornate d'Adda.

 

Risultati dagli altri campi:

 

San Albino San Damiano - Olsvaldo Zanetti ( 4-0 )

Mandello Lario - Vibe Bernareggio Ronchese ( 2-1 )

Di.Po Vimercatese - Cortenova ( 1-1 )

Cosio Valtellino - Morbegno ( 0-1 )

Brioschese - Olimpiagrenta ( rinviata )

Besana Fortitudo - Vedano ( rinviata )

Barzago - Cornatese ( 2-3 )

 

La classifica:

 

Di.Po Vimercatese 28

Cortenova, Aurora Calcio 27

Osvaldo Zanetti 26

Cosio Valtellino 25

Concorezzese, Vibe Bernareggio Ronchese, Barzago 22

Cornatese, Mandello Lario 18

Vedano** 17

S. Albino S.Damiano* 13

Brioschese* 11

Olimpiagrenta*, Morbegno 10

Besana Fortitudo* 2

Aggiungi commento