Debutto amaro per il Conco: il San Paolo vince la prima di coppa

IMG_20190825_170131.jpg

San Paolo D'Argon. I bergamaschi colgono l'attimo vincente, la Concorezzese si morde le mani. Il roboante risultato della prima gara di coppa italia della categoria promozione disputata questa domenica al comunale di via Colleoni della cittadina alle porte di Bergamo inganna per quello che si è potuto vedere sul terreno di gioco per tutto l'arco dell'incontro: le tre reti inflitte ai biancorossi sono frutto di una manciata di occasioni passate tra i piedi dei gialloblu all'interno dell'area brianzola nel corso dei novanta minuti che si potevano decisamente evitare; i ragazzi di mister Claudio Nava poco incisivi in fase offensiva hanno lottato comunque su tutti i palloni al centro del campo andando anche vicino al gol in più di una occasione. Il match in programma al "Bonizzi Soglio" per domenica prossima alle ore 17 contro i bresciani dell'Ome sarà fondamentale per il proseguimento dell'avventura di coppa.

Le formazioni:

SAN PAOLO D'ARGON - Gritti, Cornolti ( dal 29'st M.Belotti ), Signori, Nicoli, S.Bellina, D.Bellina, Toccagni ( dal 12'st Testa ), Mutti ( dal 42'st Corna ), Bertoli, Baggi ( dal 18'st M.Belotti ), Maffioletti. A disposizione di mister Marco Morotti; Campese, Biava, Montani.

CONCOREZZESE - Vatteroni, Secchi ( dal 25'st Bosisio ), Forzatti, Bonfanti, Bertini ( dal 13'st Bazzani ), Formenti, Bianchi ( dal 34'stChahab ), Turati, Rebuzzini ( dal 18'st Meroni ), Calloni ( dal 14'st Divella ), Zangari. A disposizione di mister Claudio Nava; Appiani, Migliarisi, Parma, Schieppati.

DIRETTORE DI GARA - Sig.ra Traversi di Brescia

ASSISTENTI - Sig. Tonti e Sig. Zanibelli di Brescia

La cronaca:

PRIMO TEMPO - 5' Calcio di punizione per il Conco da circa venti metri. Turati cerca la testa di Rebuzzini  sulla destra, la difesa gialloblu allontana.

13' Calcio d'angolo per il San Paolo dalla bandierina sinistra battuto da D.Bellina, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare nessun tocco.

14' Baggi approfitta di una distrazione della retroguardia ospite per cercare di impensierire appena dentro l'area Vatteroni, il portiere biancorosso in tuffo ha la meglio.

16' Il colpo di testa in solitaria di Rebuzzini al centro dell'area esce sul fondo ad un metro dalla porta alla sinistra del portiere bergamasco.

19' CROSS A RASOTERRA DALLA DESTRA DI MAFFIOLETTI, TOCCAGNI  SUL SECONDO PALO INSACCA NELL'ANGOLINO BASSO ( 1-0 )

23' Dalla fascia sinistra Toccagni serve indietro Baggi, la conclusione del numero dieci locale esce sul fondo, decisivo il tocco con le dita di Vatteroni.

26' Calcio di punizione dalla trequarti in favore dei gialloblu, la battuta di D.Bellina esce direttamente fuori dal campo.

28' Forzatti sulla sinistra lancia in avanti Zangari che viene fermato in corner. Dal calcio d'angolo i bergamaschi ripartono.

29' Secchi ribatte il tiro ravvicinato di D.Bertoli sul primo palo dalla sinistra, calcio d'angolo per il San Paolo.

38' Forzatti dalla sinistra del campo serve il pallone tra i piedi di Calloni, Nicoli spazza via la sfera a lato.

39' BERTOLI DALLA DESTRA LA METTE AL CENTRO DELL'AREA NEI PRESSI DI MAFFIOLETTI, LA SUA GIRATA DI SINISTRO A MEZZA ALTEZZA SI INSACCA ( 2-0 ).

44' Rebuzzini si incunea in area tra Signori Nicoli riuscendo a calciare a rete, la palla esce di un soffio.

48' Bianchi lancia in profondità RebuzziniS.Bellina gli sbarra la strada.

SECONDO TEMPO - 1' Zangari dalla destra non inquadra al meglio la porta, Rebuzzini sulla linea di fondo campo da posizione impossibile calcia alle stelle.

6' Pericolo nell'area piccola della Concorezzese con BertoliBonfanti Vatteroni chiudono lo specchio della porta.

9' DALLA LINEA DI FONDO CAMPO SULLA SINISTRA BERTOLI TOCCA LA SFERA TRA I PIEDI DI BAGGI MARCATO STRETTO SOTTO PORTA CHE A SUA VOLTA VEDE ALLA SUA DESTRA SIGNORI CHE HA GIOCO FACILE PER METTERLA DENTRO ( 3-0 ).

12' Turati mette in corner sulla sinistra il cross di Baggi ormai chiuso in un angolo. nei pressi della bandierina.

13' Il tirocross di Bazzani viene fermato senza grossi problemi da Gritti sulla linea di porta.

14' Calcio di punizione per il Conco battuto da Turati dai trenta metri, Gritti fa suo il pallone con una facile presa.

16' Calloni dalla sinistra lancia in area RebuzziniSignori lo ferma in extremis in area sulla sinistra.

19' Meroni marcato stretto sotto porta avversaria serve il pallone alla sua sinistra tra i piedi di Divella ma calibra male il tiro.

25' Meroni in fuga solitaria dalla sinistra si presenta dinanzi a Gritti, il portiere gialloblu di istinto tocca la sfera quanto basta per evitare la rete.

29' Meroni sguscia in area bergamasca dalla sinistra, Nicoli e Gritti hanno la meglio.

37' Bosisio atterra sulla soglia della propria area Maffioletti. La battuta di D.Bellina viene respinta dalla barriera in calcio d'angolo dove successivamente Vatteroni dovrà intervenire con i pugni per allontanare la sfera dalla propria area piccola.

Allo scadere dei cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara quando il cielo si oscura preparandosi alla tempesta c'è tempo per un calcio di punizione per i brianzoli da circa venti metri decentrato a destra: Turati mette la palla in area, Chahab di testa impegna Gritti ma per la terna arbitrale in posizione irregolare.