santalfredo
santalfredo

Conco, esordio col botto: Segrate piegato con tre reti

concosegrate2016.jpgConcorezzo. I biancorossi del calcio spadroneggiano al comunale di via Pio x. Inizio di stagione con i fiocchi per la Gsd Concorezzese. Gli uomini di mister Alberto Motta, dopo aver sconfitto nel turno infrasettimanale di Coppa Lombardia anche la Sovicese con due reti di scarto, lasciano senza via di scampo il 'Città di Segrate' alla prima giornata del campionato . Il bomber Ares Fadini sblocca il risultato dopo la prima mezzora di gioco con un tocco appena dentro l'area che lascia di stucco il reparto difensivo gialloblu. Ad inizio ripresa ci pensano i piedi di Pietro Troiano a concretizzare in rete un cross dalla bandierina. Non può proprio sbagliare, a porta sguarnita, Luca Bercè agli sgoccioli dell'incontro. 

3' Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, gli ospiti chiedono addirittura un calcio di rigore per un intervento in area concorezzese giudicato involontario dall'arbitro.

5' Le Serri con le dita devia la corsa della sfera da un insidioso tirocross proveniente dalla destra all'interno della propria area piccola.

7' Biancorossi in avanti con un calcio di punizione.  L'azione sfuma tra le braccia del portiere gialloblu.

11' Fadini ubriaca un difensore avversario in area ospite. Dopo uno scambio con Sangalli tenta la conclusione dando l'illusione del gol; pallone sull'esterno della rete.

14' Punizione dal limite dell'area per il Conco nella parte destra del campo. Il tiro di Colombo viene capitalizzato da Troiano senza centrare l'obbiettivo di pochissimo.

17' Altra occasione andata in fumo per i padroni di casa dagli estremi di un corner. Capitan Troiano non riesce a domare il pallone.

21' Bernareggi da un calcio piazzato sulla destra del terreno di gioco la mette in mezzo all'area avversaria. Il direttore di gara pesca Troiano oltre la linea difensiva segratese. Off side.

23' Sangalli va all'arrembaggio servendo alla sua destra Bernareggi cercando successivamente il cross sotto porta gialloblu. La palla viene prontamente allontanata dalla testa di un difensore.

26' Tiepida reazione della compagine ospite con un tiro da fuori. Le Serri raccoglie la sfera senza grosse preoccupazioni. Sul fronte opposto ci pensa Meroni a mettere i brividi  al portiere avversario trovando il suo primo cartellino giallo per un presunto intervento falloso.

30' Anche Bonfanti viene redarguito dall'arbitro. Calcio di punizione gialloblu. La deviazione della barriera biancorossa fa volare Le Serri all'altezza dell'incrocio dei pali. 

33' Sangalli vede Fadini appena dentro l'area avversaria. Il bomber casalingo ci mette lo zampino mettendo il pallone nell'angolo più lontano ( 1-0 )

36' Corner ospite dalla sinistra. Le Serri smanaccia il pallone sotto porta subendo una carica dall'offensiva gialloblu.

38' La girata in diagonale del numero nove ospite spiazza la retroguardia del Conco. Pallone di poco sul fondo.

40' Meroni si fionda verso l'area del Segrate venendo anticipato in estremis dal portiere in uscita dai propri pali.

Ad inizio ripresa Colombo lancia in avanti Fadini. L'azione viene fermata dal direttore di gara per posizione irregolare.

6' Fadini in due tempi costringe al miracolo, con un pallonetto, il portiere avversario. Dal calcio dalla bandierina Troiano corregge la palla da due passi in rete ( 2-0 )

9' Punizione sulla linea laterale sinistra in favore dei gialloblu. Troiano salta più in alto di tutti. Pallone sul fondo.

11' Cavalcata in avanti ospite sulla fascia sinistra. La retroguardia casalinga chiude ogni varco, sfera allontanata.

14' Punizione gialloblu da oltre trenta metri dalla destra. Il bomber ospite accarezza di testa la palla all'interno dell'area biancorossa senza trovare di pochissimo la porta.

16' Pericolo in area concorezzese. La girata dal neo entrato gialloblu va oltre i legni.

25' L'intesa tra Sangalli e Meroni in avanti viene interrotta dall'estremo difensore ospite.

32' La formazione milanese, con numerose assenze in organico, non sfrutta al meglio una occasione nella metà campo brianzola tramite un calcio di punizione.

35' Sangalli parte in contropiede assistito da Viganò e Meroni. Secondo il parere dell'arbitro al momento dell'assist in avanti il secondo è in posizione di fuori gioco.

38' Calcio di punizione in favore del Città di Segrate da circa trenta metri. Le Serri non viene colto impreparato.

41' Parma vince un contrasto appena fuori dall'area avversaria. L'assist a Meroni viene fermato dal fischietto del direttore di gara per una millimetrica posizione irregolare. 

42' Meroni impegna con un tiro dalla destra il portiere gialloblu in tuffo. Bercè indisturbato raccoglie e insacca al volo ( 3-0 )

44' Sangalli fa tutto bene fino alla conclusione. Il palo gli dice no.

45' Meroni guadagna l'ultimo calcio d'angolo dell'incontro. Nessun esito positivo.

Durante i 3' di recupero decretati dall'arbitro, gli ospiti hanno l'opportunità di siglare la rete della bandiera ma la barriera biancorossa gli chiude lo specchio della porta.

 

La formazione:

Le Serri, Poletto, Zangari ( dal 81' Sironi ), Bernareggi, Troiano, Bonfanti, Colombo ( dal 68' Viganò) , Bercè, Fadini ( dal 65' Parma ), Sangalli, Meroni

Direttore di gara Sig. Sebastiano Carrozzo della sezione di Seregno

 

Gli altri risultati del Girone L di Prima Categoria:

Sporting Mazzola - Accademia Cologno ( 0-3 ); Acos Treviglio - Polisportiva Cgb ( 2-0 ); Badalasco - Oratorio Calvenzano ( 2-0 ); Calcense - Inzago ( 1-0 ); Fara e Sola - Sporting L e B ( 1-0 ); Fornovo S.Giovanni - arugate ( 3-3 ); Pozzuolo - Pagazzanese ( 1-1 )

Prossimo turno, domenica 11 settembre 2016:

CARUGATE CONCOREZZESE; Città di Segrate - Acos Treviglio; Inzago - Fara e Sola; Oratorio Calvenzano - Calcense; Pagazzanese - Accademia Cologno; Polisportiva Cgb - Pozzuolo; Sporting L e B - Fornovo San Giovanni; Sporting V.Mazzola - Badalasco

Classifica alla prima giornata di campionato:

Accademia Cologno,CONCOREZZESE, Acos Treviglio, Badalasco, Calcense, Fara con Sola 3; Carugate, Fornovo San Giovanni, Pozzuolo, Pagazzanese 1; Sporting V.Mazzola, Polisportiva Cgb, Oratorio Calvenzano, Inzago, Sporting LeB 0.

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI