santalfredo
santalfredo

Conco da infarto: dominata (in 10) la Dominante

conco_dominante.jpgMonza. Biancorossi da infarto: dopo una gara al cardiopalma, la Concorezzese porta a casa tre punti e si colloca tra le migliori cinque del campionato. Vittoria sudata contro La Dominante dopo il doppio vantaggio grazie alle reti di Meroni e Poletto. I padroni di casa accorciano le distanze nel secondo tempo con una doppietta di Paini. Capitan Rossi alla mezz'ora del secondo tempo realizza il goal della vittoria biancorossa. La Concorezzese ridotta in dieci uomini, per l'espulsione di Brioschi, resiste nei minuti finali alla furia dei monzesi.


La cronaca:

Supremazia biancorossa per i primi quarantacinque minuti di gioco. Neroazzurri in affanno; pericolosi solo in un paio di occasioni.

2' Sangalli riceve palla nel cuore dell'area avversaria. Mentre si aggiusta il pallone viene atterrato ma per il direttore di gara è tutto regolare.
3' La prima punizione dell'incontro è a favore dei padroni di casa che dal limite dell'area non sfruttano al meglio.
7' Zangari dalla sinistra offre un'opportunità al centro dell'area casalinga a Meroni. La difesa locale toglie la sfera dai piedi del centroavanti ospite. 
10' E' la volta di Fadini a preoccupare i neroazzurri. Giunto al limite dell'area vede alla sua sinistra Sangalli che però non aggancia la palla.
12' Zangari ci riprova dalla fascia sinistra. Questa volta Meroni ha la meglio. ( 0-1 )
15' 
Sangalli entra in area dalla destra del campo superando con destrezza pure il portiere in uscita. Solo grazie ad un provvidenziale intervento di un difensore della Domi la sfera terminerà in corner.
22' Sangalli da un calcio di punizione da circa trenta metri calcia sulla barriera.
25' I padroni di casa si fanno pericolosi in area biancorossa.La retroguardia del Conco in qualche modo però riuscirà a chiudere lo specchio della porta all'attaccante neroazzurro. Un minuto più tardi la compagine casalinga rimarrà orfana del proprio mister; il direttore di gara lo allontanerà dal rettangolo verde per accese proteste.
28' Sangalli tenta una disperata conclusione da fuori area senza però trovare la porta. Pallone sul fondo senza impensierire nessuno.
34' Dagli estremi di un calcio d'angolo i neroazzurri si fanno vedere in avanti. Lissoni in uscita aerea farà suo il pallone.
35' Dalla bandierina il Conco trova il raddoppio. Poletto lascia tutti a bocca aperta; la sua incornata acrobatica la mette nel sacco ( 0-2 )
38' Lissoni
 in uscita dai pali si complica la vita. Il pallone esce di pochissimo a lato.

La ripresa sarà più agguerrita. Meroni si fa subito pericoloso in fase offensiva intercettando un passaggio nel reparto difensivo casalingo. A fermare l'offensiva biancorossa ci penserà Sangalli in posizione irregolare.
49' I neroazzurri iniziano a pungere la retroguardia biancorossa. Ci proveranno con due calci d'angolo.
53' Meroni si incunea in area avversaria; fermato.
55' Fadini sfruttando la sua stazza recupera la palla al centro del campo; saltati due difensori, nella trequarti avversaria, opta per il passaggio sulla destra a Meroni. Offside.
56' Da un calcio da fermo, Sangalli, mette il pallone in mezzo all'area. Meroni però non centrerà il bersaglio.
58' Poletto da centrocampo mette la sfera sulla testa di Fadini che fa da sponda a Meroni; la trappola del fuorigioco però fermerà l'azione.Successivamente ci proveranno anche le conclusioni di Rossi e Zangari a mettere i brividi ai padroni di casa ma il pallone uscirà di poco sul fondo in entrambe le occasioni.
63' Fadini chiede un penalty per una presunta trattenuta; riceverà un giallo dal direttore di gara.
69' Brioschi deve fermare l'avanzata neroazzura con un duro intervento al limite della propria area; per l'arbitro però è un fallo da ultimo uomo, cartellino rosso. Dal calcio piazzato, il neo entrato Paini, la mette nel sette ( 1-2 ). La Dominante rialza la testa.
74' Rossi di testa, da un tiro dalla bandierina, corregge in rete ( 1-3 )
82' 
Pericolo in area biancorossa. Il bomber casalingo manca il tocco vincente dinanzi a Lissoni.
85' Sangalli chiede supporto a Cambiaghi mentre si invola verso la porta ma la marcatura stretta fa svanire i piani. Il numero uno neroazzurro raccoglie il pallone.
90' Dagli estremi di un calcio di punizione i locali trovano il secondo goal. Paini riceve il pallone al limite dell'area e di potenza trafigge Lissoni. ( 2-3 )
Durante i tre minuti di recupero le due formazioni avranno una occasione ciascuna: I biancorossi si faranno pericolosi in contropiede conCambiaghi e Sangalli, fermati in estremis in calcio d'angolo.
I padroni di casa, invece, con alcuni rimpalli all'interno dell'area concorezzese pochi secondi prima del triplice fischio che manderà tutti sotto la doccia.

La formazione:
Lissoni, Viganò,Poletto, Rossi, Brioschi, Limonta, Zangari, Bercè, Fadini ( dal 72' Scateni ), Sangalli, Meroni ( dal 83' Cambiaghi )

Gli altri risultati del girone D di Prima Categoria: 

Bollatese - Cassina Nuova ( 2-2 ); Carugate - Oriens ( 2-1 ); Polisportiva CGB - Cinisellese ( 1-1 ); Polisportiva di Nova - Sporting BM ( 0-6 ); Pro Novate - Paderno Dugnano ( 2-2 ); Solese - COB91 ( 0-2 ); Vedano - Sovicese ( 1-1 )

La classifica alla nona giornata di campionato:

COB91 21; Carugate 18; Sporting BM 17; Bollatese 16; CONCOREZZESE 15; Cinisellese, Polisportiva di Nova 14; Paderno Dugnano, Oriens 12; Solese, Cassina Nuova, Vedano 9; Polisportiva CGB, Pro Novate 8; Sovicese 7; La Dominante 5

Prossimo turno, Domenica 8 novembre alle ore 14.30:

Sporting BM - Vedano; COB91 - Pro Novate; Cassina Nuova - La Dominante; Cinisellese - Carugate; CONCOREZZESE - POLISPORTIVA CGB; Oriens - Polisportiva di Nova; Paderno Dugnano - Bollatese; Sovicese - Solese

Per commentare effettua il LOGIN al sito, se non sei ancora registrato REGISTRATI