Conco chiude con un doppio Mazzeo, basterà per i play-off?

 

concocornate2014maggio.jpg

Concorezzo. Il Conco affonda la Cornatese ma i play-off sono a rischio. Biancorossi padroni del campo per novanta minuti; gialloblu KO. Doppietta di Matteo Mazzeo nei primi minuti di gioco. La Dipo vince ancora e vola diretta in promozione.

Gsd Concorezzese: Lissoni, Arzuffi, Viganò, Golemme, Ledonne, P.Colombo, Passoni ( dal 1'st M.Colombo ), Nava, Mazzeo, Biella ( dal 28'st Moro ), Parma ( dal 1'st Meroni ). A disposizione: Mancini, Poletto, Barazzetta.

Cornatese: Perico, M.Nava, Modolo, Consonni, Galimberti, L.Colombo ( dal 30' E.Stucchi ), Carozzi, Piazza ( dal 11'st S.Colombo ), Roppolo ( dal 13'st Zanella), Carenini, Arlani. A disposizione: Brambilla, Dossi, Nava Matias, A.Stucchi.

Direttore di gara: Sig. Agostoni di Milano

 

La Concorezzese fa “gli onori di casa” già alle prime azioni del match; Mazzeo al 3' riceve palla in avanti ma la sua conclusione sorvola la traversa.

Il "bomber" biancorosso non sbaglia però due minuti più tardi quando con un'acrobazia in area supera l'inerme Perico con uno spettacolare pallonetto ( 1 - 0 ). Partono bene gli uomini di mister Alberto Cambiaghi. 

Dopo il primo quarto dora i gialloblu si fanno vedere in avanti con Carenini; il suo tiro debole da fuori area non impensierisce Lissoni che accompagna il pallone sul fondo.

Al 18' Biella si smarca bene in area con il pallone servendo successivamente Passoni che pasticcia al momento del tiro; l'azione sfuma.

Al ventesimo un calcio da fermo da circa venti metri impegna seriamente Lissoni; l'estremo difensore casalingo si salva in corner, deviando l'insidioso pallone diretto in porta sotto la traversa. Dalla bandierina L.Colombo per poco non centra il bersaglio. Brivido per i padroni di casa.

Al 23' Passoni calcia male la sfera appena fuori dall'area su un'azione di calcio d'angolo dopo un rimpallo in area.

Allo scoccare della prima mezzora tocca Biella a farsi pericoloso in area avversaria; la conclusione di Mazzeo viene respinta dalla difesa gialloblu, il centravanti biancorosso riceve la palla ma trova l'esterno della rete. Poco dopo, Passoni dalla destra crossa al centro dell'area piccola senza trovare nessun compagno; il pallone attraversa tutto lo specchio della porta.

Al 35' Arzuffi da un calcio piazzato trova pronto Perico; il tiro diretto a rete arriva senza grossi problemi tra le braccia del portiere ospite.

Prima della pausa, il neo entrato E.Stucchi fa partire dalla destra un pericoloso lancio, Lissoni in presa aerea blocca sicuro.

 

La ripresa vede ancora una ruspante Concorezzese. La Cornatese passerà la maggior parte del tempo nella propria metà campo senza creare grosse preoccupazioni alla retroguardia biancorossa. Mazzeo chiude l'incontro al 4' quando batte per la seconda volta Perico lontano dai pali; la sua conclusione dal limite non perdona. Riccardo Meroni ha un paio di occasioni per mettere al sicuro definitivamente il risultato; il giovane centravanti non trova la porta per un soffio. Stessa sorte nei minuti di recupero per Moro, al debutto in prima squadra; la sua conclusione in zona cesarini esce sul fondo. I numerosi supporters giunti al comunale, insomma, han trascorso un buon pomeriggio di fine stagione. 

 

 

Gli altri risultati della 15a giornata:

 

Barzago - Vedano ( 0 - 2 )

Besana -  O.Zanetti ( 2 - 0 )

Brioschese - Cortenova ( 0 - 2 )

Cosio Valtellino - Aurora  ( 0 - 2 )

Di.Po Vimercatese - ViBeR ( 2 - 1 )

Mandello Lario - Morbegno ( 0 - 0 )

SASD - Olimpiagrenta ( 2 - 2 )

 

La classifica:

 

Di.Po Vimercatese 58 ( Promossa in Promozione )

Cortenova 56

Vedano 53

Osvaldo Zanetti 52

Aurora Calcio 50

Concorezzese 47

Vibe Bernareggio Ronchese 45

Cosio Valtellino 44

Barzago 39

Cornatese 36

Mandello Lario 34

S.Albino S.Damiano 33

Olimpiagrenta 29

Brioschese 28

Basana Fortitudo 10