Conco, che spettacolo! Secondo posto e play-off assicurati

conco_vedano_2016.jpg

Agrate BrianzaColpo grosso del Conco al 'Missaglia' ma... che sudata! Sangalli nella top

ten dei bomber. Un super  Ares Fadini trascina i biancorossi del calcio sul secondo gradino più alto del podio approfittando della battuta d'arresto delle rivali inseguitrici a due giornate dal termine del campionato. Decisivo sarà l'incontro infrasettimanale contro l'agguerrita La Dominante per allungare in classifica. Comunque vada sarà un successo: playoff matematicamente conquistati senza perdere di vista però la vetta della classifica.

Dopo solo quindici minuti di gioco e la Concorezzese ( in tenuta gialloblu ) è già avanti di due lunghezze sugli ospiti del Vedano: prima con Riccardo Meroni e poi  con Stefano Sangalli che con destrezza all'interno dell'area avversaria  trafiggono l'estremo difensore biancorosso. Agli sgoccioli della prima frazione di gioco, dagli estremi di un calcio d'angolo, capitan  Troiano di testa da due passi accorcia le distanze ma trascorso il primo quarto d'ora dalla ripresa  Fadini conquista un calcio di rigore che viene messo a segno da  Nicolas Colombo Cimaringrazia la retroguardia locale intorno al sessantesimo rimettendo in discussione il match sul risultato di 3 reti a 2. Al triplice fischio a festeggiare saranno gli uomini di mister Alberto Motta con gli ospiti in inferiorità numerica per l'espulsione di Gigante dall'ottantesimo minuto.

La cronaca:

Il fischio d'inizio dell'incontro viene ritardato di dieci minuti su richiesta del Comitato Regionale Lombardia tramite un provvedimento antiviolenza a seguito del ripetersi di episodi di violenza ai danni dei direttori di gara avvenuti nelle ultime settimane, esprimendo ferma condanna nei riguardi di ogni atto di prevaricazione, di violenza verbale o fisica e di razzismo che vada a minare i valori di correttezza e lealtà sui quali lo sport e in particolare il calcio giovanile e dilettantistico si fondano.

3' Primo corner per il Vedano ma l'azione si conclude con un fallo in attacco della formazione ospite.

5' Fadini serve Meroni al centro dell'area biancorossa. Il centroavanti concorezzese non si fa sfuggire la ghiotta occasione; con destrezza batte l'estremo difensore vedanese ( 1-0 ).

7' Reagisce subito il Vedano entrando minaccioso all'interno dell'area casalinga senza trovare la conclusione a rete. Poletto chiude in estremis lo specchio della porta all'attaccante ospite, sulla linea di fondo. Al ribaltone di fronte, Fadini Sangalli, partono all'arrembaggio ma ad interrompere l'azione ci pensa Greco per una pozione irregolare.

14' Il Conco fa il bis. Fadini sul filo del fuorigioco la mette sui piedi di Meroni che a sua volta vede dall'altra parte dell'area Sangalli. Il tiro del numero dieci gialloblu è impeccabile, pallone nel sacco ( 2-0 ).

17' I biancorossi del vedano non si arrendono e con una conclusione dalla sinistra appena dentro l'area  sfiora il palo più lontano della porta di Lissoni.

22' Poletto vede il giallo dopo aver fermato un contropiede biancorosso. Dal calcio di punizione, calciato da oltre trenta metri nel settore sinistro del rettangolo di gioco, da Troiano i vedanesi si avvicinano alla porta concorezzese con il colpo di testa del proprio numero otto ma il pallone viene prontamente bloccato, senza grossi problemi, dal portiere di casa.

30' Poletto dalla linea di fondo all'altezza della bandierina destra mette il pallone nel cuore dell'area piccola avversaria senza trovare il tocco di Fadini. Palla tra le braccia del giovane portiere ospite.

40' Dagli estremi di un corner dalla sinistra, dopo alcuni rimpalli nell'area gialloblu, Troiano ci mette la testa ( 2-1 ) 

I padroni di casa a inizio ripresa hanno un paio di occasioni da rete: prima con Sangalli a tu per tu con il portiere nella parte sinistra dell'area biancorossa poi con il colpo di testa ravvicinato di Poletto che sorvola di poco la traversa.

11' Troppo lungo il cross per Troiano su un'azione di calcio d'angolo; pallone in rimessa laterale. Qualche istante e gli ospiti con un calcio piazzato da circa venti metri cercano di cogliere di sorpresa Lissoni tra i pali ma il numero uno casalingo ferma la sfera.

16' Scambio palla al piede tra Meroni e Fadini appena dentro l'area avversaria. Il numero nove concorezzese rovina a terra e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri  Colombo non sbaglia, pallone dall'altra parte del portiere ( 3-1 )

21' Cima accorcia le distanze per i biancorossi . Goal facile facile da due passi con la retroguardia casalinga inbambola ( 3-2 )

24' Sangalli con un preciso tiro da un calcio di punizione dal limite dell'area biancorossa scheggia il palo. Meroni di testa ribatte in rete. Per Greco è fuorigioco.

29' Parma dalla destra dell'area vedanese con una potente diagonale trova l'incrocio dei legni.

30' Contropiede in avanti dei padroni di casa. Sangalli la mette sui piedi di Meroni ma l'estremo difensore ospite gli si fionda sui piedi in uscita dai pali.

L'ultimo quarto d'ora dell'incontro sarà combattuto senza esclusione di colpi. Gigante dopo un duro intervento sui piedi di Colombovede il secondo giallo. In zona cesarini i biancorossi pungeranno in fase offensisa ma il Conco avrà la meglio chiudendo ogni varco.

La formazione:

Concorezzese - Lissoni, Poletto ( dal 84' Scateni ), Zangari, Parma ( dal 78' Citterico ), Brioschi, Rossi, Colombo, Bercè, Fadini ( dal 88' Viganò ), Sangalli, Meroni.

Direttore di gara: Sig. Alessandro Greco della sezione di Bergamo.

Gli altri risultati del Girone D di Prima Categoria:

Sporting BM - Cob91 ( 2-2 ); Bollatese - Carugate ( 2-2 ); Cassina Nuova - Polisportiva di Nova ( 1-6 ); Cinisellese - Solese ( 0-3 ); La Dominante - Polisportiva Cgb ( 6-2 ); Oriens - Pro Novate ( 0-2 ); Paderno Dugnano - Sovicese ( 1-3 )

La classifica alla 28esima giornata di Campionato:

Cinisellese 63; Sporting BM, CONCOREZZESE*, Carugate 56; Cob91 55; Bollatese 43; Polisportiva di Nova, Oriens, Paderno Dugnano 35; La dominante* 34; Cassina Nuova 29; Pro Novate 26; Vedano, Solese, Sovicese 25; Polisportiva Cgb 22.
* una partita in meno

Classifica marcatori:

19 RETI - Maddestra ( Bollatese ); 17 RETI - Caglio ( Sporting BM), Keita ( Cob91 ); 14 - RETI Solimeno ( La Dominante );, Cirò ( Sovicese ); 12 RETI - Samà( Carugate ); 11 RETI - Paini, Cei ( La Dominante ), Cernuschi ( Sporting BM ), Sangalli ( Concorezzese ), Nioisi ( Cassina Nuova ); 10 RETI - Muri ( Cinisellese ), Mazzeo ( Carugate ); 9 RETI - Nasi ( Carugate ).

Prossimo turno:  Domenica 24 aprile alle ore 15.30 :

Cob91 - Oriens; Carugate - La Dominante; Paderno Dugnano - Polisportiva Cgb; Polisportiva di Nova - Bollatese; Pro Novate - Cinisellese;  SOLESE - CONCOREZZESE ; Sovicese - SportingBM; Vedano - Cassina Nuova.

 

Mercoledì 20 aprile alle ore 20.30 presso lo stadio 'Sada' di Monza -  CONCOREZZESE VS LA DOMINANTE

Contenuti sponsorizzati (per dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Problemi cardiovascolari o rischio diabete: in farmacia l'autoanalisi del sangue

Gnocchi di Oreno, tradizione genuina che guarda al futuro