Calcio, la Concorezzese non spegne il sogno del Bernareggio

b_450_500_16777215_00_images_calcio-concorezzo.jpegLa favola del Bergareggio continua! Il brutto anatroccolo di bassa classifica incontrato all’andata a inizio ottobre in un anomalo pomeriggio estivo è ora in cima alla classifica, e col punto racimolato a Concorezzo guarda ancora dall’alto i biancorossi.

Entro al Comunale e leggo la formazione; l’elenco pare stampato al contrario: Comotti, Le Donne, Modini, Panceri, ….. in panchina … e sotto Tachipirina. Doppio merito, pertanto, agli undici che su un campo già pelato dalle molte partite e pure ammorbidito dallo scioglimento della neve hanno tenuto testa alla capolista.Sotto la direzione del corpulento Rizzoli della sezione di Mantova, Concorezzese e Bernareggio hanno cercato di giocare come la classifica impone, ma nulla si è visto per almeno un’ora, cioè fino a quando la tattica, ovvero la necessità di non perdere, ha avuto la meglio. Poi, una volta calate le forze, ecco gli spazi e i capovolgimenti di fronte.Nel primo tempo sul taccuino finiscono poche azioni: al 16’ Cambiaghi A. al volo dal vertice sinistro tira alto, al 18’ su apertura rapida del Conco Citterico spara alto, al 25’ Cianfrini ruba palla, si invola e calcia fuori. Si sveglia il Bernareggio: al 37’ tiro dai venti metri centrale e Lissoni L. sporca i guantoni andando alto in presa facile e al 43’ la palla passa all’altezza dell’area piccola in cerca di una devizione di testa, che grazie al cielo non arriva.Inizia la ripresa, ma la musica non cambia. In ordine entrano Panceri e Mondini; la fisicità lascia posto alla tecnica. Al 14’ Lissoni L. in uscita salva il risultato, poi Ersi cerca il rigore e l’arbitro, attento, lo ammonisce. Mister Brambilla in piedi a fianco della panchina scruta i suoi undici. Si entra nella fase finale e Ersi sbaglia l’occasione che vale i tre punti.

Un altro pareggio, un punto guadagnato in attesa di tempi migliori.

RISULTATO 0-0

FORMAZIONI

GSD CONCOREZZESE :

LISSONI L., LISSONI S., GUERRIERI ,BRAMATI ( 53°st.PANCERI ),VIGANO',CERIZZA,CITTERICO,PARMA,ERSI ( 90° LE DONNE ),CIANFRINI,CAMBIAGHI ( 71° MONDINI ),

All.DANILO BRAMBILLA

A disp. COMOTTI,LE DONNE,CEREDA,MONDINI,PANCERI,GUADAGNINO,FUMAGALLI.

A.C. BERNAREGGIO :

BRAMBILLA,VOLONTERIO,BRIOSCHI,CANTU',MAZZIOTTA ( 90° SCARFONE ),GIUSSANI,TREMOLADA,GALIMBERTI,RADAELLI ( 71° PENNACCHIONI ),MARKU ( 64° SAMSON ),LUSHA.

All. D'ANTUONO RAFFAELE

A disp. MARINO,PEREGO,SCARFONE,PENNACCHIONE,GANDOLFI,ATZA,SAMSON.

AMMONITI : ERSI ( CONCO ),MAZZIOTTA e TREMOLADA ( BERNAREGGIO ).

Maurizio Muscariello

Team Manager 1^ squadra

Concorezzese e la  vùs- la voce biancorossa F.D.