Calcio, Conco ko e si morde le mani

20171008_152749.jpgConcorezzoIl Conco stenta troppo, il Real Milano non perdona. Altra sconfitta per i biancorossi del calcio questa domenica tra le mura amiche del "Bonizzi e Soglio" di via Pio X. Da come si era messo l'incontro già alle prime battute di gioco i numerosi supporter di casa che hanno riempito le gradinate della tribuna, non si sarebbero mai aspettati una debacle del genere al triplice fischio finale: dopo soli tre minuti uno scatenato Riccardo Meroni con un lancio dal centro del campo manda a rete uno scaltro Pietro Calloni all'interno dell'area avversaria ma nemmeno il tempo di esultare che dagli estremi di un calcio d'angolo spunta nel cuore dell'area casalinga la testa di Antonio Rapone. La Concorezzese si rifa al ventesimo grazie ai piedi di Pietro Troiano appostato sul secondo palo in occasione di un calcio dalla bandierina; i padroni di casa vanno a riposo avanti di una rete.

Durante la seconda fase di gioco i milanesi iniziano a premere l'acceleratore creando non pochi problemi alla retroguardia locale e complice ad alcune ingenuità dei biancorossi ( per l'occasione in gialloblu ), ad un quarto d'ora dal novantesimo, portano la compagine giunta da Vimodrone a capovolgere il risultato: prima con il pallonetto, a porta sguarnita su un'azione di contropiede, di Paolo Giussani poi con la precisa pennellata di Matteo Gibelli  da un calcio piazzato sulla soglia dell'area. L'assenza per infortunio di bomber Gabriele Rebuzzini si è sentita parecchio insomma. Risultato finale dopo i cinque minuti di recupero concessi decretati dall'arbitro con il Conco in inferiorità numerica causa l'espulsione di Roberto Bonfanti2-3.

IMG-20171008-WA0002.jpg

Le formazioni:
 
CONCOREZZESE - Leserri, Secchi, Bosisio, Parma ( dal 43'st Formenti ), Troiano, Bonfanti, Zangari ( dal 42'st Oteri ), Bercè ( dal 16'st Turati ), Meroni, Sangalli ( dal 24'st Giorgi ), Calloni ( dal 1'st Panceri ). A disposizione di mister Alberto Motta; Corsaro, Sironi.
 
REAL MILANO - Crudo, Dosi, Gibelli, Cagnazzi ( dal 25'st Merafino ), Testi ( dal 46'pt Di Maggio ), Cosentino, Rapone, Albamonte, Villa, Zamboni ( dal 17'pt Zennari ), Giussani ( dal 43'st Forlani ). A disposizione di mister Claudio Nichetti; Nava, Cortesan, Martellotta.
 
DIRETTORE DI GARA - Sig. Facchinetti 
ASSISTENTI - Sig. Modena e sig. Notaro
 
Gli altri risultati del Girone B di Promozione:
 
Biassono - Lissone ( 0-0 ); Casati Arcore - Speranza Agrate ( 1-1 ); Cinisello - Colico Derviese ( 0-2 ); Di.Po. Vimercatese - Villa ( 1-0 ); Menaggio - Barzago ( 1-2 ); Pontelambrese - Viber Ronchese ( 1-2 ); Pro Lissone - Costamasnaga ( 2-1 ).
 
La classifica alla quinta giornata di campionato:
 
Di.Po. Vimercatese 13; Pro Lissone 11; Vibe Ronchese, Pontelambrese 10; Villa, Lissone 8; ColicoDerviese, Barzago, Menaggio, Concorezzese 7; Real Milano 6; Biassono 5; Cinisello 4; Costamasnaga 3; Speranza Agrate, Casati Arcore 2.
 
Prossimo turno, domenica 15 ottobre alle ore 15.30:
 
Barzago - Biassono; ColicoDerviese - Di.Po.Vimercatese; Costamasnaga - Arcore; Lissone - Cinisello; Real Milano - Pontelambrese; Speranza Agrate - Menaggio; Vibe Ronchese - Pro Lissone; Villa - Concorezzese . 
 
La cronaca:
 
2' Bosisio dalla sinistra serve in area Parma che marcato stretto non riesce ad essere impeccabile sotto porta. 

ScreenHunter_131 Sep. 24 18.09.jpg

3' Meroni dopo aver difeso tra i propri piedi la sfera lancia verso l'area biancoblu Calloni che di destro trafigge Crudo in tuffo tra i propri pali ( 1-0 )
5' Dagli estremi di un calcio d'angolo dalla sinistra, l'incornata di Rapone riporta in parità l'incontro ( 1-1 )
10' Calcio di punizione dalla parte destra Sangalli con un tiro a rasoterra la mette in area avversaria. Dopo alcuni rimpalli Testi allontana con i piedi.
19' Secchi in extremis ferma senza commettere irregolarità l'incursione in area di Giussani. Il Conco riparte.

ScreenHunter_133 Oct. 08 22.16.jpg

20' Il tiro secco di Troiano nei pressi del secondo palo insacca la palla giuntagli dall'assist di Calloni dalla bandierina sinistra ( 2-1 )
27' Da una rimessa laterale destra il pallone carambola sui piedi di Cagnazzi nel cuore dell'area gialloblu. La sua rovesciata impegna seriamente Leserri nell'angolino basso alla sua destra.
33' Troiano travolge Gibelli, calcio di punizione dalla tre quarti per il Real Milano. L'azione continua con un corner ospite dalla destra, il colpo di testa di Cosentino non trova di poco la porta, pallone oltre la traversa.
36' Calloni viene steso a circa venti metri dal fortino biancoblu. La battuta di Bosisio arriva direttamente tra le mani di Crudo.
38' Calloni indisturbato sul limite dell'area avversaria  cerca l'angolino sinistro della porta. Crudo si distende e respinge la sfera.
43' Sangalli sguscia in area milanese dalla sinistra. La sua conclusione sul primo palo esce di un soffio.
46' Meroni si scontra in un contrasto con Testi, tutto regolare per il direttore di gara, il difensore del Real rimane a terra e il centroavanti del Conco rinuncia alla ghiotta occasione da rete, interrompendo l'azione.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
4' Meroni si procura un calcio di punizione sulla linea laterale destra. Albamonte con la testa allontana dalla propria area il tiro di Bercè.
10' Bercè viene servito dalla sinistra sul limite dell'area ma la sua conclusione esce sul fondo. Al ribaltamento di fronte Villa viene pescato in posizione irregolare nella metà campo concorezzese.
15' Zangari in ritardo sul pallone riesce a concludere verso la porta, la schiena di Cosentino sulla traiettoria. Comunque il tiro del numero sette di casa è troppo debole per impensierire gli avversari.
16' Appena entrato Turati va alla battuta di un calcio di punizione centrale da circa trenta metri. Palla ribattuta dalla barriera.
18' Rapone dalla sinistra la mette in area. A Villa non riesce la girata ravvicinata .
20' Sangalli serve Secchi alla sua sinistra, il terzino del Conco vince un contrasto palla al piede sulla linea di fondo. La conclusione di Sangalli al centro dell'area è troppo debole per impensierire Crudo tra i pali.
23' Meroni tra due avversari sulla linea laterale destra riesce a crossare ma Crudo in sospensione nella propria area piccola blocca il pallone anticipando Sangalli.
29' Villa si incunea in area brianzola dalla sinistra. Leserri in uscita gli si fionda sui piedi facendo sua la sfera.
30' Calcio da fermo dai venti metri sulla sinistra. Villa dalla battuta manda la palla direttamente a bordo campo.

giussani real.png

33' Un contropiede del Real tra i piedi di Rapone mette a soqquadro  il reparto difensivo gialloblu. Il pallonetto di Giussani appena dentro l'area supera Leserri. Il pallone rimbalza nel sacco, inutile il tentativo di Bonfanti di evitare il gol ( 2-2 )
36' Pasticcio difensivo concorezzese. Bonfanti ci mette il piede sulla linea  di porta dalla conclusione in mischia di Merafino.
37' Calcio di punizione dalla linea laterale sinistra per i padroni di casa. Bosisio la mette nell'area piccola avversaria sul palo più lontano. Villa intercetta e allontana con i piedi facendo ripartire i suoi.
39' Turati va alla battuta di un calcio piazzato dal limite sinistro dell'area biancoblu. Sotto porta Meroni con la punta del piede in scivolata si mangia una clamorosa occasione da rete.
40' Gol mancato, gol subito. Gibelli va alla battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area decentrato a destra. La palla sorvola la barriera insaccandosi nell'angolino basso più lontano da raggiungere sulla sinistra di Leserri ( 2-3 )
44' Bonfanti commette una scorrettezza da dietro come ultimo uomo, cartellino rosso inevitabile. 
46' Formenti dalla sinistra serve alla sua destra Panceri che viene atterrato sul limite dell'area avversaria. La battuta di Bosisio rimbalza sulla barriera milanese. Crudo in sospensione sulla linea di porta fa suo il pallone.
51' Villa si procura tra due uomini del Conco un calcio d'angolo sulla sinistra del tappeto verde. Poco dopo il numero nove del Real getta la spugna causa crampi ma ormai la clessidra è esaurita.