Calcio, il Conco barcolla ma non molla e cala il tris

Cologno vs Concorezzese (2).jpg

Cologno Monzese. Il Conco espugna il campo di via Perego e porta a casa i tre punti. Gabriele Rebuzzini tra i goleador del campionato. Partenza col turbo della Gsd Concorezzese in questa ventiquattresima giornata calcistica: nemmeno cinque minuti dal fischio iniziale e i biancorossi del calcio sono già avanti di due lunghezze grazie alle reti dell'incontenibile  Riccardo Meroni e di Stefano Sangalli. I padroni di casa si accendono poco dopo la prima mezzora di gioco accorciando le distanze dagli estremi di un calcio di punizione battuto da Mattia Priore. L'incontro sarà tutt'altro che in discesa per l'undici di Alberto Motta che rischiano grosso in una manciata di occasioni salvati in estremis da un super Andrea Leserri. A chiudere definitivamente l'incontro ci pensa il sinistro di Nicolas Colombo direttamente da un calcio piazzato sul limite dell'area avversaria ( 1-3 ) La scalata verso la cima della classifica continua per il Conco ma il distacco con la capolista Treviglio rimane invariato.


Non brillano ma passano sul campo di Lissone i più piccoli della juniores sabato pomeriggio. A risolvere il match ci pensano i piedi del solito Luigi Panceri: prima dagli estremi di un calcio di rigore causato dall'atterramento di Cahab poi approfittando di un errore difensivo della compagine casalinga ( 1-2 ). I ragazzi guidati da Claudio Nava si appostano in quarta posizione a quota 41 punti aspettando al comunale di via Pio X nel prossimo weekend il Cabiate indietro in classifica di sole cinque lunghezze.

Le formazioni e le pagelle di Concorezzo.org:

ACCADEMIA COLOGNO - Turrin 6,5, Palumbo ( dal 77' Seddad 6 ), Mucci 6, Gilardi 6.5, Agnello 6, Enrico 6, Priore 6, Tartaglia 6, Lina 6.5 ( dal 81' Tavaglione 6 ), Acri 5.5, Petrucci ( dal 68' Morabito ). A disposizione di Antonino Incampo; Del Corno, Cinquetti, Russo, Esposito.

GSD CONCOREZZESE - Leserri 7, Poletto 6, Viganò 6, Rossi 5.5, Sironi 6, Bonfanti 6.5 ( dal 80' Turati 6 ), Parma 6, Bercè 5.5 ( dal 64' Colombo 6.5), Rebuzzini 6.5, Sangalli 6 ( dal 78' D'angelo 6 ), Meroni 6.5. A disposizione di Alberto Motta; Lissoni, Masini, Golemme, Cambiaghi.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Marin Buga di Brescia 6.5


Risultati negli altri campi del Girone L di Prima categoria:

Badalasco - Fornovo S.Giovanni ( 1-1 ); Calcense -Fara O. con sola ( 1-4 ); Oratorio Calvenzano - Sporting LeB ( 2-0 ); Pagazzanese - Città di Segrate ( 0-1 ); Cgb Brugherio - Inzago ( 0-1 ); Pozzuolo Calcio - Acos Treviglio ( 0-3 ); Sporting V. Mazzola - Carugate ( 0-0 ).

Classifica marcatori:

Silvio Corna ( Fornovo S. Giovanni ) 16 reti 

Bianchi Maurizio ( Fornovo S. Giovanni ),Seye Mbacke ( Acos Treviglio ), Gabriele Rebuzzini ( Concorezzese ) 15 reti

Soldati Fabio ( Calcense ), Rosci Luca ( Pol. Cgb Brugherio ) 14 reti

Sircana Marco ( Città di segrate ) 12 reti

Vinciguerra Armando ( Pagazzanese ) 11 reti

Yassou Ismail ( Pagazzanese ) 10 reti

Riccardo Meroni ( Concorezzese ) 9 reti 


La classifica alla 24esima Giornata:

Acos Treviglio 56; Concorezzese 48; Sporting V.Mazzola 41; Città di Segrate, Calcense 38; Oratorio Calvenzano, Carugate 37; Fornovo S. Giovanni 36; Fara O. con Sola, Badalasco 35; Pagazzanese 32; Inzago 30; Pozzuolo Calcio 25; Accademia Cologno 18; Polisportiva Cgb Brugherio, Sporting LeB 11.

Prossimo turno, domenica 19 marzo alle ore 14.30:

Acos Treviglio - Accademia Cologno; Carugate - Pagazzanese; Città di Segrate - Pozzuolo Calcio; Concorezzese - Badalasco; Fara Olivara con Sola - Pol. Cgb Brugherio; Fornovo S. Giovanni - Calcense; Inzago - Oratorio Calvenzano; Sporting LeB - Sporting Valentino Mazzola.


La cronaca dell'incontro:

2' Meroni dopo aver ricevuto il pallone da Sangalli sulla sinistra dell'area locale fredda Turrin sul secondo palo ( 0-1 )

4' Con una azione sviluppatasi nella parte destra del rettangolo di gioco gli ospiti raddoppiano con Sangalli; il numero dieci biancorosso riceve in area biancoblu e insacca ( 0-2 )

7' Meroni serve in avanti Sangalli lanciando in avanti Rebuzzini  ma Turrin lo anticipa in uscita dalla propria porta.

9' Mucci dalla rimessa laterale sulla sinistra del campo la mette all'interno dell'area ospite. La testa di Gilardi impegna seriamente Leserri con un colpo di reni.  Stessa sorte  un minuto più tardi dal tiro cross dalla sinistra di Lina, pallone respinto.

12' Sangalli da un calcio da fermo sulla linea laterale sinistra la mette in area casalinga. Turrin risponde con i pugni.

16' Sangalli dall'esterno dell'area per Meroni sulla destra ma il tiro al volo del numero undici concorezzese viene respinto in tuffo da Turrin.

19' Poletto non controlla il pallone, ne approfitta Lina che serve alla sua destra Petrucci ma il suo tiro in diagonale diretto verso l'angolo più lontano non impensierisce Leserri.

22' Serie di passaggi dei biancorossi all'interno della metà campo avversaria. L'azione si conclude sotto porta tra i piedi di Rebuzzini fermato in estremis da Agnello e Enrico.

24' Calcio di punizione da oltre venti metri per il Cologno. Lina vede in area sulla sinistra Acri che cerca la conclusione a rete sul secondo palo. Bonfanti si rifugia in calcio d'angolo.

26' Il tiro cross di Petrucci dalla sinistra va di poco oltre la traversa. Al ribaltone di fronte Sangalli viene servito in area da Meroni ma viene fermato mentre addomestica la sfera.

30' Acri all'interno dell'area trova la conclusione, supera Leserri ma non Bonfanti sulla linea di porta. Il pallone arriva tra i piedi di Priore, il suo tiro da fuori area viene fermato definitivamente dall'estremo difensore del Conco.

33' I padroni di casa iniziano ad essere più pungenti in avanti. Il pallone arriva sulla testa di Palumbo  da un calcio di punizione senza centrare il bersaglio.

35' Mattia Priore direttamente dal calcio di punizione sul limite dell'area con un tiro teso a rasoterra trova l'angolino più lontano da raggiungere da Leserri ( 1-2 )

37' Lina dalla bandierina sinistra la mette in area. Poletto allontana di testa.

39' Petrucci con un tiro nel cuore dell'area concorezzese distende Leserri. Pallone respinto.

43' Leserri in uscita dalla propria porta anticipa, fermano la palla con le mani, Lina messo in fuga dai suoi.

44' Lina va a calciare l'ultimo corner del primo tempo. Acri di testa la manda oltre la traversa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2' Rebuzzini appena dentro l'area locale con la testa serve la palla tra le ali dei piedi di Parma che calcia a rete senza impensierire però Turrin. Conclusione troppo debole.

3' Sangalli dagli estremi di un calcio da fermo nella parte destra del campo la mette in area sul secondo palo sulla testa di Sironi ma il numero cinque del Conco non è impeccabile.

5' Rebuzzini riceve su azione di calcio di punizione all'interno dell'area. Il pallone sorvola di pochissimo la traversa.

7' Il direttore di gara allontana dal campo il tecnico del Cologno per qualche parola di troppo. Antonino Incampo seguirà il resto dell'incontro dalla tribuna.

9' Dopo alcuni scambi i padroni di casa si avvicinano alla porta ospite. Leserri si fionda sui piedi di Lina all'interno della propria area piccola facendo suo il pallone.

11' Petrucci dalla linea di fondo serve Lina sul secondo palo, pallone in calcio d'angolo. Successivamente il tiro cross di Priore impegna in uscita aerea Leserri.

13' Meroni si impossessa della sfera nella propria metà campo partendo all'arrembaggio in solitaria fino a quando non trova il supporto di Rebuzzini alla sua destra; la conclusione del bomber biancorosso va alta sopra la porta.

26' Palumbo Lina si scambiano la palla sulla fascia destra. Il tiro di Lina fa compiere un miracolo Leserri sotto la traversa.

30' Sangalli viene duramente atterrato sulla soglia dell'area avversaria. Nicolas Colombo dal calcio piazzato la mette direttamente nel sette della porta alla sinistra di Turrin ( 1-3 )

34' Colombo dalla sinistra si vede controbattere il tiro cross da Agnello in calcio d'angolo. Successivamente Rebuzzini dagli estremi di un calcio da fermo dal limite sinistro dell'area impegna in tuffo Turrin. Il pallone era diretto verso il palo più lontano.

38' Meroni serve Rebuzzini appena fuori dall'area biancoblu vedendo poi sulla destra D'angelo ma la sua conclusione debole termina la corsa sul fondo attraversando tutto lo specchio della porta.

40' Calcio di punizione in favore del Conco al centro del campo. Turati l'appoggia indietro per Sironi poi Colombo scatta in avanti sulla fascia destra, sulla linea di fondo va al tiro ma la palla trova l'esterno della rete.

41' Priore batte un calcio da fermo dalla sinistra. L'azione sfuma tra i piedi di Tavaglione dinanzi a Leserri. Posizione irregolare per l'attaccante di casa.

45' Acri cerca il contatto all'interno dell'area biancorossa senza riuscirci. Il direttore di gara lascia proseguire l'azione. Leserri chiude lo specchio della porta sul primo palo dal tocco in porta di Tavaglione.

46' Il tiro di scarsa potenza di D'angelo viene interrotto in tuffo da Turrin.

48' Rebuzzini sguscia dalla destra in area del Cologno ma la sua conclusione accarezza il palo alla sinistra di Turrin.

Cologno vs Concorezzese.jpg