Calcio e pallavolo, è orgoglio biancorosso

b_450_500_16777215_00_images_calcio-concorezzo.jpegConcorezzo. Domenica sul campo milanese in erba sintetica, gli uomini di mister Cambiaghi strapazzano il Villa per quattro reti a due. E si assicurano così l'accesso ai play-off. Parte bene il Conco che a soli 20 minuti dal fischio d'inizio è gia in vantaggio. Ersi cade in area, per il direttore di gara, il signor Colombo, non ci sono dubbi è rigore; dal dischetto lo stesso centravanti insacca. 1 - 0. Il risultato rimane stabile per tutto il primo tempo. Al rientro in campo, dopo appena cinque minuti, la partita s'infiamma con il raddoppio del solito Ersi che, dopo un triangolo con Simone Cambiaghi, appoggia in rete per la seconda volta. Poco più tardi ci pensa il neo entrato al posto di Limonta, Biella a fare centro su assist di Cambiaghi; mettendo al sicuro il match sul 3 a 0. Il Villa si sveglia e con Di Malta alla mezzora del secondo tempo batte Lissoni. 1 - 3.

Allo scadere dei 90', mentre i supporters locali si accingevano verso l'uscita, due rigori. Prima il raddoppio dei padroni di casa con Berton poi, dopo appena un minuto il poker messo a segno da Di Grandi. Al fischio finale, Villa 2 - Concorezzese 4.

La classifica vede ad una giornata dal termine della regolar season; la Di.Po Vimercate in testa a 57 punti, La Dominante a 56, lo Sporting di Basiano e Masate 54, il Muggiò S.Carlo a 49, la Cinisellese a 43, la concorezzese a 41, il Carugate a 36, Bresso 35, Bollatese e Pro Novate a 30, il Villa a 29, Pessano e Cologno a 27, Bellusco a 26 e il Rondò Dinamo a 9 punti. Il prossimo turno al comunale di Concorezzo si attende l'arrivo dei monzesi della Dominante; ore 15:30.


 

Sempre a Milano, buona prova della Pallavolo Concorezzo maschile che supera per 3 a 0 i Forza e Coraggio. A soli due gare dalla fine del campionato i biancorossi di mister Ventimiglia sono a due passi dalla promozione in B2. In vetta alla classifica c'è la Cassa rurale Cantù con 28 punti, il Concorezzo a 23. Per il secondo posto ( solo le prime due squadre vengono promosse con passaggio diretto) sarà guerra dura tra i concorezzesi, il Forza e Coraggio e la Besanese.