Calcio, derby amaro per il Conco: un 2-0 con tanto rammarico

IMG_20191110_142912.jpg

Agrate Brianza. Il Conco tiene testa alla capolista per tutti i novanta minuti ma una incornata di Riccardo Pioggia ad inizio match e una battuta a rete ravvicinata di Simone Ceppi in conclusione condanna i biancorossi alla sconfitta. Ottima prestazione comunque per i ragazzi guidati da mister Claudio Navanonostante il risultato finale che lascia l'amaro in bocca, hanno dato del filo da torcere ad una Speranza Agrate sotto tono e pasticciona in questa decima giornata del campionato di promozione Lombardia. Nel prossimo turno la gsd Concorezzese avrà la possibilità di allontanarsi dai bassifondi della classifica incontrando tra le mura amiche del "Bonizzi e Soglio" una più abbordabile Muggio. 

Le formazioni:

SPERANZA AGRATE - Brambilla, Agosta, Farina, Pettenati, Commissario, Battisti ( dal10'st Ceppi ), Crippa ( dal 30'st D.Tricella ), Pioggia, Bonissi ( dal 24'st Trabattoni ), Riolo ( dal 27'pt Carollo ), Sclapari ( dal 10'st Di Gioia ). A disposizione di mister Pizzi; Tabarelli, F.Tricella, Masella, Fresta.

GSD CONCOREZZESE - Vatteroni, Bonfanti ( dal 40'st Rebuzzini ), Villa ( dal 25'st Parolini ), Schieppati, Bertini, Formenti ( dal 35'st Turati ), Calloni ( dal 35'st Zangari ), Bazzani, Meroni, Divella, Chahab ( dal 31'st De Tommasi ). A disposizione di mister Nava; Appiani, Oteri, Bianchi, Marzaqui.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Mattia Cassi di Bergamo 

ASSISTENTI - Sig. Matteo Minniti di Legnano e Sig. Michele Ritondale di Saronno.

La cronaca:

PRIMO TEMPO - 1' Il Conco mostra subito i denti: capitan Bonfanti dalla destra serve sulla soglia dell'area avversaria Chahab, la conclusione colpisce la traversa.

5' Un rimpallo tra le retrovie agratesi favorisce l'avanzata in area di Meroni ma la difesa recupera e ribatte l'assist per Bazzani.

8' PADRONI DI CASA IN GOL: da una rimessa laterale destra con Pettenati, il colpo di testa di Pioggia sul primo palo gela gli ospiti, Vatteroni deve raccogliere la palla dal sacco ( 1-0 ).

13' Cross dalla sinistra di Sclapari al centro dell'area, Vatteroni in uscita anticipa Riolo.

15' Calcio di punizione dal limite destro dell'area per la Speranza con l'ex Farina alla battuta, il colpo di testa sotto porta di Commissario si impenna oltre la porta.

17' Bonfanti la mette in area nei pressi del primo palo tra le ali dei piedi di CalloniBrambilla chiude lo specchio della porta e respinge in calcio d'angolo.

23' Avanzata biancorossa con BazzaniChahabCalloni Bonfanti nella parte destra del campo; Pettenati con il piede rovina tutto, Brambilla dalla linea di porta fa ripartire i suoi.

26'  Meroni entra in area minaccioso palla al piede tra Farina Pettenati, la sua debole conclusione distende Brambilla che blocca senza grossi problemi il pallone.

29' Cross di Farina dalla sinistra, prima Schieppati appostato sul primo palo poi Villa di testa allontanano la palla.

30' Un intervento falloso ai danni di Bazzani fa salire la tensione sul tappeto verde del "Missaglia".

32' Di Bazzani il primo cartellino giallo dell'incontro per un calcio da dietro su Bonissi al centro del campo.

33' Altra scorrettezza questa volta su Bazzani dall'appena entrato Carollo sempre in zona del cerchio grosso, l'attaccante si scusa.

36' Doppio gioco pericoloso di Carollo, prima a gamba tesa su Bonfanti poi da terra su Schieppati, il direttore di gara questa volta ha un giallo anche per lui.

37' Formenti lancia in avanti Bonfanti sulla fascia destra che a sua volta serve sulla soglia dell'area Calloni ma la sua girata sorvola il legno superiore della porta.

40' Calcio di punizione dalla trequarti per il Conco, Divella tocca la sfera alla sua destra sui piedi di BazzaniCrippa devia la conclusione.

44' Bertini subisce una spinta da dietro, calcio piazzato da trenta metri per i biancorossi: Bazzani dalla battuta la mette sui piedi di Agosta che riparte sulla fascia sinistra dando una manata a Chahab sulla linea laterale sotto la tribuna.

45' Fuga offensiva in solitaria di Bonissi superando Vatteroni ma allungandosi troppo la palla, Bertini copre e il direttore di gara segnala una posizione irregolare di sicuro millimetrica dell'attaccante casalingo.

SECONDO TEMPO - 4' Meroni avanza fino al limite dell'area avversari per poi servire alla sua destra Calloni, conclusione sul fondo di parecchio.

7' Pioggia appena fuori dall'area serve indietro a Farina, tiro da dimenticare.

9' Farina entra in area dalla sinistra e in diagonale impegna Vatteroni sul primo palo, la bandierina però è alzata, fuori gioco.

19' Doppio intervento di Vatteroni sul primo palo dalla conclusione ravvicinata di Bonissi dalla sinistra.

20' Il Conco preme in avanti usufruendo di una serie di corner, al quarto tentativo la conclusione dal limite di Divella trova la schiena di un avversario.

24' Calcio da fermo da posizione centrale per l'Agrate con Farina alla battuta da circa trenta metri, la barriera concorezzese ribatte.

26' Divella prova il tiro dalla distanza, il pallone vola alto sopra la porta.

29' Cross dell'incontenibile Bonfanti dalla destra, l'incornata nei pressi del secondo palo di Parolini esce a fondo campo, il direttore di gara segnala una irregolarità ai danni di Di Gioia.

43' Calcio di punizione dal limite dell'area nella parte piccola del campo sulla sinistra con Turati alla battuta, Agosta mette fuori la palla.

48' AGRATE RADDOPPIA. Trabattoni parte in contropiede sulla sinistra verso l'area, Ceppi lo segue in linea al centro facendosi trovare pronto a capitalizzare a rete il suo assist a tu per tu con Vatteroni ( 2-0 ).

49' Rebuzzini l'occasione del gol della bandiera dagli estremi di un calcio di punizione da posizione centrale da circa venti metri ma il tiro di media potenza imbocca Brambilla che respinge con le mani.

 

Gli altri risultati del Girone B:

Casati arcore - Vibe Ronchese ( 1-0 ); Aurora Calcio - Arcellasco Città di Erba ( 2-0 ); Barzago - Altabrianza Tavernerio ( 2-0 ); Brianza CernuscoMerate - Luciano Manara ( 2-1 ); Castello Città di Cantù - Arcadia Dolzago ( 3-0 ); Colicoderviese - Cabiate ( 2-1 ); Muggiò - Lissone ( 0-0 ).

La Classifica:

Speranza Agrate 24; Casati arcore 21; Castello Città di Cantù 20; Brianza CernuscoMerate 19; Cabiate 18; Vibe Ronchese 16; Luciano Manara 15; Arcellasco Città di Erba, Muggiò 14; Colicoderviese 11; CONCOREZZESE, Altabrianza Tavernerio, Lissone 10; Barzago 9; Aurora Calcio 7; Arcadia Dolzago 4.

Prossimo turno, domenica 17 novembre alle ore 14.30:

Altabrianza Tavernerio - Vibe Ronchese; Arcadia Dolzago - Brianza CernuscoMerate; Aecellasco Città di Erba - Barzago; Cabiate - Aurora Calcio; Castello Città di Cantù - Casati Arcore; CONCOREZZESE - MUGGIO'; Lissone - Colicoderviese; Luciano Manara - Speranza Agrate.