Calcio, Concorezzese in vetta!

gsd.jpgDopo 11 gare disputate ad alto livello finalmente la CONCOREZZESE raggiunge la vetta della classifica meritatamente, grazie anche ai risultati favorevoli dagli altri campi  ( vedi la sconfitta dell'Agrate 2-1 con il Pessano con Bornago).

La gara di ieri che ha visto affrontarsi le compagini della CONCOREZZESE e del CARUGATE   è stata archiviata con il risultato di 2-0 a favore del CUNCURESS!

una gara ricca di emozioni e vinta non solo sul campo di gioco .

 

LE FORMAZIONI:

CONCOREZZESE : COMOTTI, LISSONI, FALSONE, LIMONTA, LE DONNE, CAMBIAGHI S., CITTERICO,SANTIMONE ( 31°st PALEARI ), CAMBIAGHI A. ( 35° st GUADAGNINO), ERSI ( 41° st VIGANO' ).

All. BRAMBILLA DANILO

A disp: LISSONI L., VIGANO’, BRAMATI,,GUADAGNINO,FUMAGALLI,PANCERI,PALEARI.

 

CARUGATE : TORNAGHI,BRAMBILLA B. ( 24 st VILLA ), FARINA,BRAMBILLA D., SOMERS, MAURI, VAVASSORI , CARLOMAGNO, RUSSO ( 15°st CASANOVA ), FUSILLI, AMARI.

All.MASSA THOMAS

A disp: MALINVERNO,CHIRICO,TALLINI, ANDREONI,CASANOVA, VILLA,CERIZZA.

 

CRONACA :

la Concorezzese dopo un periodo di studio, inizia a dare fluidità alla sua manovra di gioco, tanto è che la prima conclusione della gara è al 10° del pt

la conclusione di Cambiaghi Andrea va di poco alto sulla trasversale.

Al 22°pt Comotti evita alla Concorezzese di capitolare sulla conclusione ravvicinata del n°9 del Carugate con un bella parata di istinto.

Al 33°pt sugli sviluppi di una punizione dalla 3/4 avversaria, Mondini calibra una palla per la testa di Falsone che la gira a Santimone che sempre di testa mette in azione il n°1 del Carugate che devia in angolo.

Min 38, il rigore per il Carugate; in area il nostro Capitano ( Le Donne ) sbilancia il nr 3 ( Farina )della formazione ospite che va a terra, facendo intervenire l'arbitro, il sig Cassibba della sez di S.S. GIOVANNI , assegnando così la massima punizione a favore del Carugate.

Sul dischetto lo stesso n°3 ( Farina ) che sbaglia in modo clamoroso.

Da qui in avanti c'è solo la  Concorezzese, Lissoni S. dopo una galloppata sulla fascia apre x Cambiaghi A. che di prima intenzione batte a rete, ma la palla esce sia pur di poco .

43° min  un cross di Cambiaghi A. in centro area per l'imbeccata di testa del nostro centravanti ( Santimone )che di poco manca l'appuntamento con il gol.

Finisce così il primo tempo a reti bianche.

Nell'intervallo Mister Brambilla striglia la squadra come solo lui sa fare , motivandola a fare meglio.

Infatti parte subito forte la squadra di casa che al 10° min st su di un calcio piazzato battuto dal solito Mondini, trova in centro area Le Donne, che è il più lesto ad approfittare della palla vagante e mandando la palla  in rete per il meritato vantaggio della Concorezzese.

Due minuti più tardi per un  fallo a favore del Carugate, l'arbitro fischia una punizione a loro vantaggio, da li nasce una accesa discussione che vede la richiesta da parte dei calciatori del Carugatedi un cartellino giallo ,che a giudizio dell'arbitro risulta eccessivo , facendo andare su tutte le furie il n° 10 del Carugate ( Fusilli ) tra l'altro già in precedenza ammonito vedendo così costretto il direttore di gara a tirare fuori il secondo giallo e il conseguente cartellino rosso facendo rimanere in 10 la squadra del Carugate. Ma non finisce lì , infatti il sig Cassibba non fa a tempo a deporre il taccuino nel taschino che,dopo una bestemmia da parte del  n° 6 del Carugate ( Mauri ) estrae il cartellino rosso,  mandando anzitempo negli spogliatoi il calciatore.

Due minuti più tardi, ancora un rigore a favore del Carugate per un fallo in area di Falsone ai danni del n° 9 ( Russo) .

Dal dischetto va lo stesso calciatore che, vede parare il suo tiro da un attento Comotti .

Da qui in avanti si calmano gli animi, e le squadre affaticate tendono ad allungarsi, infatti da un capovolgimento di fronte , un bel cambio di gioco vede Cambiaghi A. imbeccare l'ottimo Santimone che arriva tutto solo davanti al numero uno ospite e dopo essersi liberato dal suo marcatore,  manda la palla in rete per il 2 a 0.

Nota dolente l'espulsione del nostro capitano Le Donne Roberto per una banale imprecazione.

 

 

Maurizio Muscariello

Team Manager 1^ squadra Concorezzese