Calcio, il Conco capitola anche a Sesto, è già crisi?

20171015_153152.jpgSesto San GiovanniUn'altra giornata nera per il Conco, il Villa in superiorità numerica lo castiga. Parlare di crisi forse è ancora presto ma quello che sta vivendo la prima squadra della Gsd Concorezzese durante le ultime gare è un campanello d'allarme per la società biancorossa. Sul terreno di gioco di via Boccaccio che ospita in questa stagione i milanesi del Villa a causa la mancata omologazione del proprio campo, i ragazzi di mister Alberto Motta, seppur grintosi per tutto l'arco dell'incontro, subiscono troppo il pressing degli avversari: Gabriele Rebuzzini con una precisa conclusione in area porta in vantaggio i suoi ma la gioia durerà solo dieci minuti; bomber Edoardo Alicino dopo aver bruciato la retroguardia ospite dà la carica ai gialloblu. Quelli del Conco non demordono fino al ventesimo della ripresa quando a Federico Turati l'ufficiale di gara mostra il cartellino rosso per comportamento scorretto ai danni di un avversario. Nel giro di soli tre minuti, Mattia Ferè Lukas Gariboldi spengono ogni speranza biancorossa. Risultato finale 3-1

Le formazioni: 

VILLA - Gandini, Ziglioli, Bonometti, Cannistrà, Freschi, Imbroinise, Romano ( dal 14'st Zecchinelli ), Stoica ( dal 45'st Cinque ), Alicino ( dal 1'st Ferè ), Martina ( dal 34'st Beltramini ), Gariboldi. A disposizione di mister Oscar Furgeri; Ritella, Filippi, Zacchetti.

CONCOREZZESE-Corsaro, Secchi, Formenti, Bertini, Troiano ( dal 1'st Sironi ), Bosisio, Zangari ( dal 13'st Meroni ), Turati, Rebuzzini ( dal 30'st Panceri ), Sangalli ( dal 25'st Colombo ), Parma ( dal 37'st Bercè ). A disposizione di mister Alberto Motta; Leserri, Bramati.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Stefano Raineri di Como

ASSISTENTI - Sig. Federico Mezzalira e sig. Natale Paviglianiti di Varese

I risultati negli altri campi del Girone B di Promozione:

Barzago - Biassono ( 1-0 ); ColicoDerviese - Di.Po. Vimercatese ( 1-0 ); Costamasnaga - Casati Arcore ( 2-0 ); Lissone - Cinisello ( 1-0 ); Real Milano - Pontelambrese ( 1-3 ); Speranza Agrate - Menaggio ( 5-1 ); Vibe Ronchese - Pro Lissone ( 2-1 ).

La classifica alla 6a Giornata di campionato:

Di.Po.Vimercatese, Vibe Ronchese, Pontelambrese 13; Villa, Lissone, Pro Lissone 11; ColicoDerviese 10; Barzago 8; Concorezzese 7; Costamasnaga, Real Milano 6; Speranza Agrate, Biassono 5; Cinisello 4; Casati Arcore 2.

Prossimo turno, domenica 22 ottobre alle ore 15.30:

Biassono - Menaggio, Casati Arcore - Vibe Ronchese, Cinisello - Barzago; Concorezzese - ColicoDerviese; Costamasnaga - Speranza Agrate; Di.Po. Vimercatese - Lissone; Pontelambrese - Villa; Pro Lissone - Real Milano.

La cronaca del match:

2' Primo calcio di punizione in favore del Conco dal centro del Campo. Turati la mette in area, dopo un rimpallo Gandini fa suo il pallone.

4' Bertini lancia in avanti Sangalli sulla fascia sinistra del campo ma il numero dieci biancorosso viene fermato sulla soglia dell'area da Freschi.

5' Alicino in fuga solitaria in fase di attacco prova la diagonale dalla parte destra del campo. Pallone di poco fuori sul secondo palo. 

11' Calcio da fermo per i padroni di casa. Secchi allontana prontamente dalla propria area.

15' Formenti sul limite sinistro dell'area la mette di testa in mezzo ma non trova nessun compagno.

22' Parma corre sulla destra in possesso della palla fino al limite dell'area avversaria. Sangalli riceve, controlla e batte a rete. Gandini attento sulla linea di porta non si lascia intimidire.

25' Triangolazione tra Formenti e Bertini verso l'area gialloblu, il numero quattro biancorosso opta per un assist alla sua destra, Canistrà allontana.

27' Gariboldi si invola verso Corsaro. Il guardialinee però ha la bandierina tesa. Fuorigioco.

ScreenHunter_130 Sep. 24 18.08.jpg

29' Lancio in profondità di Sangalli verso Rebuzzini in area del Villa; si aggiusta la sfera e trafigge Gandini nell'angolino più lontano ( 0-1 )

31' Dagli estremi di un calcio di punizione da centrocampo il Conco crea scompiglio in area avversaria. Formenti appostato sul secondo palo tocca il pallone con la punta del piede fuori dal campo.

33' Corner del Villa dalla bandierina destra. Rebuzzini allontana con i piedi, Turati si impossessa del pallone in qualche modo e rimane a terra dolorante.

38' Calcio di punizione nei pressi della bandierina sinistra per i biancorossi. Turati la mette in mezzo all'area, la conclusione di Formenti non è impeccabile. Facile presa di Gandini.

Alicino.png

39' Scatto in avanti di Alicino palla al piede e mentre Corsaro gli va incontro con un pallonetto la mette dentro ( 1-1 )

40' Gariboldi si lancia sulla destra in solitaria, la sua conclusione in diagonale viene fermata con il piede da Corsaro.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2' Turati dal corner sulla destra del tappeto verde la mette in area. Ne a Formenti ne a Zangari riesce il controllo della palla in mischia.

9' Bertini dal limite dell'area scivolando prova il tiro in porta. Gandini ha la meglio.

10' Martina si incunea in area brianzola dalla sinistra ma Sironi lo ferma in calcio d'angolo.

14' Bonometti dalla sinistra la mette sul secondo palo. Gariboldi di testa in tuffo non trova lo specchio della porta.

16' Calcio dalla bandierina destra per il Villa. Turati fa ripartire i suoi lanciando in avanti Sangalli ma il cross è irraggiungibile.

17' Calcio da fermo sulla linea laterale sinistra. Turati la piazza all'interno dell'area milanese, Ziglioli allontana la sfera con la testa.

18' Corner biancorosso dalla destra con Turati alla battuta. Gandini in uscita aerea di pugno respinge il pallone.Successivamente Meroni scatta in avanti sulla soglia dell'area avversaria. Offside millimetrico per lui.

21' Calcio d'angolo dalla sinistra, Turati crossa in area. Gandini in uscita non arriva alla palla. Sangalli calcia alle stelle.

23' Calcio di punizione dai 25 metri sulla destra per i padroni di casa. Turati non ci sta e allunga le mani, doccia anticipata per il numero otto concorezzese. L'azione termina in calcio d'angolo poi sulla battuta dalla destra Rebuzzini allontana dalla propria area.

26' Gariboldi dalla sinistra la mette sul secondo palo dove trova l'incornata vincente di Ferè ( 2-1 )

28' Corner dalla sinistra per il Conco battuto da ColomboGandini sotto porta blocca la palla.

29' Contropiede gialloblu. Gariboldi corre palla al piede sulla linea di fondo campo sinistra. La sua conclusione si insacca sul secondo palo ( 3-1 )

33' Bosisio nella propria area piccola copre lo specchio della porta dallo stacco di testa di Freschi

38' Calcio di punizione biancorosso dalla trequarti del campo per un intervento irregolare su MeroniColombo alla battuta ma l'azione si conclude tra i piedi di quelli del Villa oltre la linea laterale sinistra.

40' Bercè prova il tiro dal limite dell'area. Dopo due rimpalli la retroguardia milanese allontana.

43' Calcio dalla bandierina destra. Il tiro di Colombo viene ribattuto in rimessa laterale nella parte opposta del campo.

44' Calcio di punizione dalla sinistra da circa venti metri per gli ospiti. Il tiro di Bosisio arriva direttamente tra le braccia dell'estremo difensore del Villa.

46' Luigi Panceri si invola in solitaria verso la porta ma Gandini gli si fionda sui piedi ribattendo il pallone.

48' Meroni si procura un calcio di punizione nella metà campo avversaria. L'ultima occasione sfuma a bordo campo.