Calcio: Allievi, Esordienti e 2011 da incorniciare

esordienti 2006.jpgConcorezzo. Il Conco dei grandi tiene testa alla capolista all'ultima di campionato. Allievi, Esordienti e primi Calci campioni!

Due disattenzioni tra le retrovie della Concorezzese permettono ai campioni in carica della Pontelambrese di espugnare il "Bonizzi e Soglio" in questa ultima domenica calcistica. Dopo una prima fase di gioco abbastanza noiosa le due compagini scese in campo al comunale di via PioX danno il massimo durante il secondo tempo: Davide Righetti, allo scoccare del quarantesimo minuto di gioco, spedisce in rete la palla sulla linea di porta in seguito alla respinta di Andrea Leserri intervenuto all'incrocio dei pali dopo un tiro insidioso proveniente dalla bandierina destra; Ares Fadini sale in cattedra ad inizio ripresa con una giocata, sulla soglia dell'area avversaria, da manuale; rete facile facile per Nicholas Coluccia che al sessantasettesimo deve solo accompagnare nel sacco la sfera; il triangolo tra Gabriele Rebuzzini Stefano Sangalli si conclude intorno al settantasettesimo con la realizzazione dal dischetto del giovane Gianluca Masini che riporta il risultato in parità fino a quando, sei minuti più tardi, con una rocambolesca azione i neroarancio hanno la meglio all'interno dell'area piccola biancorossa con i piedi di Marco Gerosa ( risultato finale 2-3 ).

20180429_153512.jpg

[Ottimi risultati arrivano anche tra i più piccoli del Conco che nei campionati provinciali conclusasi lo scorso weekend sono saliti sul gradino più alto del podio: complimenti ai ragazzi classe 2002 degli Allievi guidati da mister Giancarlo Voltan che hanno staccato di tre lunghezze la seconda classificata del girone, il Varedo, approdando così ai quarti di finale dove affronteranno la Pro Lissone in trasferta; gli Esordienti 2006 guidati da Bernardo Casasole e da Francesco Monzani che hanno staccato in vetta a +4 punti il S.Fruttuoso e a quelli alle prime armi col pallone del 2011 allenati da Luigi Balconi, Paola Balconi, Stefano Fiorenzo e Tommaso Preziosa che anche loro hanno alzato la coppa al cielo nei giorni scorsi] 

Allievi conco b.jpg 

 

31337775_10216018610324258_1164544519333478400_n.jpg


Le formazioni: 

GSD CONCOREZZESE - Leserri, Cazzaniga A. ( dal 33'st Bercè ), Zangari ( dal 18'st Sangalli ), Turati, Sironi, Formenti, Parma ( dal 18'st Rebuzzini ), Masini, Fadini ( dal 26'st Secchi ), Colombo, Panceri ( dal 18'st Silipigni ). A disposizione di mister Alberto Motta; Corsaro, Bonfanti.

PONTELAMBRESE - Santaniello, El Mahdy ( dal 7'st Cazzaniga L. ), Mondella, Bertele, Righetti, Miserendino, Ta Bi ( dal 7'st Mengoni ), Nava, Rigamonti ( dal 12'st Marcomini ), Colosimo ( dal 26'st Gerosa ), Coluccia ( dal 33'st Sangiorgio ). A disposizione di mister Fabio Corti; Valsecchi, Greco.

DIRETTORE DI GARA - Sig. Simone Facchinetti di Lovere

ASSISTENTI - Sig. Alessandro Liuzza e sig. Davide Finocchio di Milano

La cronaca dell'incontro:

5' Parma riceve il pallone nella parte sinistra del campo servendo a sua volta Fadini a tu per tu col portiere avversario. L'azione riprende con un calcio di punizione in favore dei comaschi.

14' Panceri lancia a rete Fadini sulla destra marcato stretto da RighettiSantaniello in uscita anticipa il bomber casalingo bloccando il pallone.

20' Parma dalla trequarti si dirige in slalom fino al limite dell'area optando per il tiro e non servendosi dell'apoggio alla sua destra di Fadini. Pallone sulla schiena di Righetti.

30' Turati dalla distanza sulla sinistra fa tuffare a rete Masini. Per il direttore di gara è fuorigioco, gol annullato.

32' Sironi con la propria testa devia il pallone calciato da Nava in calcio d'angolo. Dagli estremi della bandierina destra l'azione si conclude con il tiro da fuori area di Ta Bi che si impenna oltre la porta.

35' Un rimpallo tra le retrofile locali porta Ta Bi dinanzi a Leserri in area sulla sinistra ma il portiere concorezzese in uscita gli chiude lo specchio della porta.

37' Bertele la mette dentro sotto porta, la bandierina dell'assistente di Facchinetti è alzata, offside.

40' Righetti sulla respinta di Leserri ha gioco facile sulla linea di porta ( 0-1 )

44' Fadini non approfitta di una insicurezza di Santaniello. L'intervento in due tempi del numero uno ospite blocca definitivamente la palla.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

3' Tiro da fuori area per Rigamonti, pallone di poco a lato del palo.

5' Fadini riceve la sfera appena fuori dall'area avversaria e con gran classe dopo il controllo la mette dove l'estremo difensore neroarancio non può proprio arrivare ( 1-1 )

10' Leserri in uscita dai pali blocca il pallone con le mani dal calcio di punizione battuto da Mondella dalla sinistra del campo.

11' Sironi commette una irregolarità su Bertele ma dal calcio piazzato da circa venti metri il tiro di Nava colpisce la barriera biancorossa, Masini allontana di piedi.

17' Turati dalla bandierina sinistra la mette sul secondo palo. Sironi di testa non centra l'obiettivo.

22'Coluccia sul secondo palo corregge in rete da due passi un pallone filtrante proveniente dai piedi di Nava nella parte destra dell'area concorezzese ( 1-2 )

23' Per pochissimo Fadini nel cuore dell'area non la mette dentro da un cross dalla sinistra, palla a fil di palo fuori dal rettangolo verde.

32' Sangalli serve Rebuzzini sulla sinistra per poi dalla linea di fondo rimetterla in mezzo sulle ali dei piedi di Sangalli ma al momento della stoccata a rete viene agganciato da Mondella, calcio di rigore. Gianluca Masini realizza insaccando la palla nell'angolino basso alla destra di Santaniello ( 2-2 )

38' Dagli estremi di un calcio d'angolo il pallone arriva in mischia all'interno dell'area piccola del Conco dove c'è Gerosa pronto a battere a rete: al primo tentativo Bercè si improvvisa portiere con i piedi sulla linea di porta, al secondo il pallone entra nel sacco ( 2-3 )

42' Formenti Gerosa entrano in contatto in area biancorossa, inutili le proteste rivolte al direttore di gara dell'attaccante comasco ad invocare il penalty.

Dopo i 4' di recupero, al triplice fischio, è comunque festa per entrambe le formazioni.

 

Gli altri risultati del Girone B di Promozione:

Barzago - Real Milano ( 1-4 ); Biassono - Costamasnaga ( 4-1 ), Cinisello - Casati Arcore ( 3-2 ); Colicoderviese - Speranza Agrate ( 0-2 ); Dipo Vimercatese - Pro Lissone ( 0-1 ); Lissone - Villa ( 3-0 ); Menaggio - Vibe Ronchese ( 2-1 ).

La classifica finale:

Pontelambrese 65 ( promossa in Eccellenza )

Lissone 54; Dipo Vimercatese 51; Vibe Ronchese 50; Barzago 45 ( playoff )

CONCOREZZESE, Speranza Agrate 41; Casati Arcore 40; Colicoderviese 39; Menaggio 38; Biassono 34

Cinisello, Costamasnaga, Villa 34; Real Milano 29 ( playout )

Pro Lissone 24 ( retrocessione in Prima Categoria )