Basket, Conco straripante e a forza 4

pallcanestro_2017.jpgConcorezzo. Quattro vittorie consecutive! La Prima squadra del basket concorezzese conferma il momento d'oro e fa esultare il pubblico di casa

PALL.CONCOREZZO – Basket Galbiate 75 – 47 (16-13 37-23 56-37 75-47)

Anche nell'ultima partita di campionato, i ragazzi del basket biancorosso hanno portato a termine una gara esemplare: velocità pressing tecnica hanno fatto la differenza contro un avversario apparso lento e macchinoso nel cercare di attaccare una difesa super di Conco.

Primo quarto, la difesa messa in campo da Conco subito cattura palle preziose ripartendo in transazioni veloci andate a canestro. Galbiate rimane in scia grazie ad alcune palle perse banalmente dai nostri sul finire del periodo. Secondo quarto: il break decisivo mette al riparo i ragazzi da qualsiasi tentativo di rimonta da parte degli avversari. Nel terzo quarto altro strappo di Conco che allunga ancora, una prestazione al tiro pesante da capogiro e la difesa asfissiante a tutto campo manda letteralmente in tilt Galbiate. Ultimo quarto gli avversari non riescono più a contenere le ripartenze in velocità di Conco che controlla agevolmente e chiude vittoriosa anche questa quarta gara di campionato. A fine gara vedere un tabellone punti dove ben quattro giocatori terminano in doppia cifra e altri subito a ridosso fanno capire come la prestazione dei ragazzi sia stata di livello elevato soprattutto in occasione anche della ampia rotazione di tutti i giocatori a disposizione. Ora la trasferta ostica in quel di Bergamo contro Excelsior domenica prossima. Ma intanto la Pallacanestro Concorezzo si gode la vetta della classifica.