Anche nel calcio Concorezzo fa festa, Mandello ko

Concorezzo. Festa grande anche nel calcio. Nel giorno della festa patronale, i

concorezzesemandello2013.jpg

l Conco trafigge il Mandello Lario. In una fredda e soleggiata domenica di festa patronale, con qualche minuto di ritardo, le due formazioni scendono in campo.Una trentina, gli spettatori in tribuna. Lo squalificato Simone Parma assiste i compagni dalla tribuna ( ne avrà per altre due giornate). CONCOREZZESE in maglia gialla e pantaloncini rossi con: Mancini, Arzuffi, Viganò, Biffi ( dal 26'st Mapelli ), Ledonne, Nava, S.Cambiaghi, Urso ( dal 15'st Golemme ), Mazzeo,Biella, Ersi ( dal 35'st Passoni ). Direttore di gara è il sig. Jonathan Masullo della sezione di Gallarate.

MANDELLO in maglia arancione e pantaloncini blu: Riva, M.Passoni ( dal 22'st Brusa ), Prada, Colombo, Bellini, M.Passoni, Manzoni, Rusconi, Bianchi ( dal 24'st Rigamonti ), A.Riva, Elia.
Parte in attacco la squadra laghèe di mister Pirovano che già al secondo minuto di gioco arriva dalle Parti di mancini ma viene fermato in fuori gioco. Successivamente replicano i padroni di casa ad impensierire Riva con un tiro debole di Mazzeo. Il portiere lecchese raccoglie senza problemi il pallone. Le due compagini si studiano per quasi dieci minuti.
Al 7' Arzuffi usufruisce di un calcio di punizione a due metri dall'area avversaria ma la conclusione si scaglia contro la barriera dando la possibilità agli arancioblu di ripartire, arrivati nella metà campo giallorossa, Biffi commette fallo e viene ammonito. 
Al 10' Simone Cambiaghi entra in area ospite deciso ma non trova nessun compagno in supporto. L'azione sfuma. Tenta poi dopo cinque minuti Biella con un tiro debole da fuori area che non coglie impreparato l'estremo difensore avversario. Stessa sorte anche per Urso che controlla la palla mandadola poi sopra la traversa. Al 21' il match si sblocca. Mazzeo in solitaria conquista un calcio d'angolo dopo che Riva gli respingesse il suo tiro. Sugli sviluppi del corner Biffi insacca di testa portando in vantaggio la Concorezzese ( 1 - 0 ). Per tutto il primo tempo, le azioni in avanti del Mandello si contano su una mano. Sarà così anche nella seconda fase di gioco. Gli uomini di mister Alberto Cambiaghi dominano il campo per tutti i novanta minuti facendosi pericolosi in parecchie occasioni dalle parti di Riva. I lecchesi per frenare le avanzate di Mazzeo & C. devono attuare con frequenza la trappola del fuorigioco. Mancini, dall'altra parte del campo sarà decisivo in un paio di occasioni; in porta è una sicurezza, a gran voce dirige i propri compagni ma al 41'st dopo aver inveito contro il direttore di gara per una distanza non ripettata si fa sfuggire dalla bocca forse una bestemmia, immediato l'intervento di Masullo che lo spedisce negli spogliatoi. Cartellino rosso. Il Conco rimane in dieci. Al suo posto, tra i pali, capitan Ledonne che respinge subito appena insediato un tiro arancioblu da calcio di punizione diretto all'incrocio dei pali.
Intorno al 10'st anche Urso si fa ammonire per un intervento poco corretto; dal calcio di punizione il Mandello non approfitta, il pallone esce a lato con Mancini che tiene coperta la porta. Ad un quartodora dalla ripresa, arriva il raddoppio; Cambiaghi recupera un pallone e crossa in centro sui piedi di Mazzeo che a due passi dalla porta di piatto destro non sbaglia, appoggia la palla in rete spiazzando Riva ( 2 - 0 ). I lecchesi alla mezzora, recrimineranno un calcio di rigore, Masullo lascia correre. Mentre la partita sta giungendo al termine, il conco potrebbe infliggere il tris, Cambiaghi riceve la sfera da Mazzeo ma la sua conclusione viene respinta in corner dal portiere che il direttore di gara non concede. Nel frattempo Mazzeo, viene atterrato sulla linea laterale del rettangolo di gioco scaturendo successivamente una mini rissa che viene subito gestita da Ledonne uscito per l'occasione dai pali. Dopo qualche minuto l'arbitro decreta la fine dell'incontro. La Concorezzese batte il Mandello Lario per 2 reti a zero, conquistando tre punti d'oro che gli permetteranno di scalare la classifica del campionato di Prima Categoria. 
Domenica prossima, 17 novembre, presso il Campo Comunale di via Principato a Vimercate alle ore 14:30, la Concorezzese se la dovrà vedere con la seconda in classifica, la Di.Po Vimercatese.
FORZA CONCO!
Gli altri risultati della 10a giornata:
S.Albino S.Damiano - Morbegno ( 1 - 1 ); Olimpiagrenta - Cornatese  ( 3 - 1 ); Osvaldo Zanetti - Vedano ( 2 - 1 ); Cortenova - Cosio Valtellino ( 1 - 0 ); Brioschese - Aurora Calcio ( 2 - 2 ); Bersana Fortitudo - Vibe Bernareggio Ronchese ( 0 - 2 ), Barzago - Di.Po Vimercatese ( 2 - 2 )
La Classifica:
Cortenova 24; Di.Po Vimercatese 23; Concorezzese, Viber, Aurora Calcio 18; O.Zanetti 17; Cosio Valtellino 16; Barzago 15; Mandello lario 14; Vedano 11; Brioschese, S.Albino S.D. 10; Olimpigrenta 9; Cornatese 8; Morbegno 4; Besana 2