A Concorezzo il Brianza Fighting Show

brianza_fighting2.JPGConcorezzo. Tutto pronto per la nona edizione del Brianza Fighting Show. Martedì in Municipio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della kermesse che sarà ospitata domenica presso il Palazzetto dello sport di via La Pira.

Presenti all'incontro l'Assessore all'Istruzione, Cultura e Giovani GABRIELE BORGONOVO, l'organizzatore e promoter dell'evento ALESSIO MARTINO  (campione italiano di Muaythai e medaglia di bronzo ai campionati europei) e TERRY MARRA , prima classificata ai campionati italiani dilettanti.

ALESSIO MARTINO ha spiegato che questa disciplina , considerata uno sport minore, si sta estendendo specialmente nel settore giovanile. A questo proposito si vorrebbe far conoscere il Muaythai , come progetto giovanile, nelle scuole di Concorezzo.

GABRIELE BORGONOVO ha accolto il progetto di presentare questa disciplina nelle scuole concorezzesi per illustrarne l'aspetto educativo e formativo .

All'evento prenderanno parte gli atleti di oltre  40 team iscritti alle gare, per  una festa degli sport da combattimento che coinvolgerà  sportivi professionisti, dilettanti, bambini e semplici appassionati.

Oltre un centinaio gli atleti che si sfideranno in tutte le discipline degli sport da ring. Dalle 18 prenderà inoltre il via il "Galà di Muaythai" con la selezione nazionale per la categoria di peso 70 kg valida per il circuito Fly to Thailand. Il vincitore del torneo riceverà in premio un mese in Thailandia ospite del training camp 7 Muaythai di Pattaya.

Protagonisti della giornata di sport anche i bambini con le demo kids, gli juniores con il torneo di light contact e anche i dilettanti del contatto pieno di thai boxe, kickboxing  e MMA.

La manifestazione, ha commentato l'assessore all'istruzione, cultura e giovani, Gabriele Borgonovo rappresenta un appuntamento ormai tradizionale per la Brianza e una novità nel panorama sportivo concorezzese poichè sarà la prima volta che il nostro Palazzetto dello sport ospiterà un torneo di questa portata. Il Comune ha patrocinato la manifestazione convinto dell'importanza di valorizzare iniziative come queste che, in un clima di sano divertimento e di vera passione, sono in grado di sottolineare il valore dello sport, dell'educazione e del rispetto dell'altro tra i giovani. L'invito che rivolgo ai concorezzesi  è quello di partecipare alla manifestazione di domenica per sostenere gli atleti brianzoli allenati dal campione italiano Alessio Martino che in una cornice di sport e musica, daranno spettacolo sul ring di Concorezzo.

Per informazioni: www.brianzafighting.com

brianza_fighting1.JPG