Un aperitivo con Elsa Martignoni, la musa che incanta col violino

b_450_500_16777215_00_images_elsamartignoni.jpegConcorezzo. Chi l'ha sentita suonare è rimasto più che incantato: stregato. Le esibizioni di Elsa Martignoni sono vere e proprie performance artistiche dove il violino arriva a trasmettere sensazioni davvero rare. Gustare un aperitivo nel Parco della Cavallera assaporando le melodie della Martignoni diventa così un evento eccezionale. Ed è quello a cui si potrà assistere eccezionalmente domenica 1 settembre, presso l'Agriturismo "La Camilla" in via Dante Alighieri, 267.

b_230_220_16777215_00_images_aperitif.jpeg

Elsa Martignoni, milanese di nascita è oggi un’artista di spessore internazionale, eclettica, estroversa, versatile, poliedrica, creativa, innovativa e seguace della fusione tra due generi musicali diversi.
 
Di formazione classica, pluridiplomata, a cinque anni ha cominciato lo studio del pianoforte ed a otto quello del violino.
 
Ha compiuto gli studi presso il Conservatorio " G.Verdi" di Milano dove si è diplomata nel 1993 sotto la guida di G. Maestri e nel 2009 si è laureata con il massimo dei voti sotto la guida di  F. Luciani.

Si è perfezionata in seguito con Z.Gilels, M.Jokanovich, D.Schwarzberg e ha frequentato per un anno la Musikuniversitat di Vienna con M.Frischenschlager.
 
Appena diplomata Elsa ha cominciato un'intensa collaborazione con importanti compagini orchestrali  quali l'Orchestra Verdi, il Teatro alla Scala,la Filarmonica della Scala, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai,l'Orchestra Sinfonica de La Corugna ( Spagna), l'Orchestra Internazionale delle Settimane Musicali di Stresa, diretta dai più famosi direttori come R.Chailly, R.Muti, G.Pretre, V.Gergiev e G.Noseda. Ha svolto numerose tournée in Europa, Giappone, Sud-America e Stati Uniti.

Parallelamente all'attività di concertista, da parecchi anni, si esibisce in live performances con il violino elettrico, spaziando nell'area dell'improvvisazione su basi da Dj elettroniche, lounge, chill-out, jazz-house, solfoul-house, deep-house , house commerciale e tango elettronico, valicando le frontiere della musica “classica” ed esplorando nuove sonorità in un'affascinate connubio tra classico ed elettronico.

Nel corso della sua carriera artistica Elsa ha partecipato con successo sia come solista che in gruppi musicali a spettacoli teatrali quali " I Promessi Sposi" con l'attore Massimiliano Finazzer Flory e la prima ballerina della Scala Gilda Gelati con il quale ha svolto numerose turnèe negli Stati Uniti, Argentina ed Europa.

Ha solcato i palcoscenici più importanti del mondo quali il Teatro Colon di Buenos Aires, il Terrace Theater Kennedy Center di Washington, Green Theater di Toronto, Kaplan Penthouse Loncoln Center di New York, Claudia Kassidy Theater di Chicago,il Cowell Theater di San Francisco,il Teatro Eliseo di Roma, Teatro Nuovo di Verona e Sala Tripkovich di Trieste.

Ha partecipato a trasmissioni televisive sulle più importanti reti nazionali ed internazionali come Super Classifica Show  esibendosi con il gruppo Rondò Veneziano, Ha partecipato a Music Farm con Simona Ventura e Scherzi a Parte con Luca e Paolo.

Ha inciso colonne sonore, video e dischi collaborando con artisti di musica leggera quali Jovanotti,Ron, Robert Miles al Festivalbar e ha suonato con gli U2 al concerto di Milano nel 2005.

E' uscito un suo brano "Blue Soul " sulla compilation Dubai due dell'etichetta Energy Production.

E' testimonial della Wolford , della Branca Menta e per la Mercedes.

 

Informazioni e prenotazioni: www.lacamilla.it o 039.647289