santalfredo
santalfredo

Sicuro di vederci bene? A ottobre i controlli alla vista sono gratuiti

mtottica4.jpgConcorezzo. Per il decimo anno consecutivo il secondo giovedì di ottobre, a livello globale, si celebra la Giornata mondiale della vista. E tutto il mese in generale sarà dedicato alla prevenzione. I dati che rimbalzano sulla stampa sono a dir poco sorprendenti: secondo Federottica un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni, una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto. In Italia sono raddoppiati i miopi rispetto a 40 anni fa: erano il 13%, oggi sono il 25% della popolazione, pari a 15 milioni di persone. L’Organizzazione Mondiale della Sanità è comunque ottimista: il 42% dei deficit visivi è rimediabile attraverso l’uso di adeguati mezzi di compensazione visiva.

Anche quest’anno da MT Ottica di Maurizio Torresani, in via Libertà 109, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a screening visivo e analisi visiva. L’attività, approdata a Concorezzo nel 1999 e con alle spalle una lunga e consolidata tradizione di famiglia, da sempre aderisce al mese della prevenzione. Questo consentirà, a tutti coloro che lo vorranno, di valutare e correggere difetti visivi ma anche di scoprire come alcuni problemi di altra natura (ad esempio mal di testa persistente) possano essere  collegati a un non corretto uso delle lenti. I controlli sono consigliati almeno ogni due anni.

Presso MT Ottica, in via Libertà 109, sono a disposizione lenti progressive di ultima generazione, lenti a profondità di campo personalizzate a seconda dell'esigenza degli utenti, montature delle migliori marche realizzate con le tecnologie più all'avanguardia. L’occhiale viene “costruito su misura” per il cliente.

Per le visite gratuite di controllo durante tutto il mese di ottobre è consigliata la prenotazione.

Contatti e pagina facebook - Telefono: 039.6886286

mtottica1.jpg

mtottica2.jpg

mtottica3.jpg