Salvini a Concorezzo, un'amicizia ultra decennale

2009_salvini_capitanio.JPGConcorezzo. Domani, martedì, alle 12,30, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, 46 anni, sarà al mercato cittadino per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Capitanio, 44 anni, sostenuto da Lega, Noi per Concorezzo (Forza Italia e Fratelli d'Italia) e Tutti X Concorezzo. Il vice presidente del Consiglio visiterà i banchi del mercato, per poi firmare in Municipio il libro d'onore e fare un brindisi in centro. Alle 14 partirà alla volta di Giussano.

2004. E' un'amicizia che parte da lontano quella tra Salvini e Concorezzo. Nel 2004 l'allora capogruppo al Comune di Milano e candidato alle Europee venne in città a sostenere la candidatura di Micaela Zaninelli e, una volta eletto a Bruxelles con il forte sostegno del Movimento giovani padani, venne a festeggiare all'agriturismo la Camilla insieme ai vertici dei giovani leghisti Paolo Grimoldi (oggi deputato e segretario nazionale della Lega Lombarda), Massimiliano Capitanio (oggi deputato), Igor De Biasio (oggi membro Cda Rai), Stefano Corti (oggi membro dell'Istituto per il Commercio Estero), Fabrizio Cecchetti (oggi deputato e commissario provinciale di Milano).

2009. Nel 2009 Salvini tornò a Concorezzo, in piazza della Pace, da eurodeputato e capogruppo a Milano a sostenere la candidatura di Riccardo Borgonovo. Davanti a un centinaio di persone tenne un comizio molto atteso sull'onda delle polemiche per le proposte di riservare vagoni della metropolitana solo alle donne in seguito ad alcune gravi aggressioni. Il centrodestra vinse le elezioni e la Lega per la prima volta entrò in maggioranza con gli assessori Capitanio, Zaninelli e Walter Magni.

2014. La popolarità di Salvini è in ascesa anche per il ruolo di segretario nazionale della Lega Lombarda e di direttore di Radio Padania. Questa volta ad ascoltare Salvini ci sono diverse centinaia di persone, tra loro anche un semisconosciuto economista carnatese, Claudio Borghi, oggi Presidente della Commissione Bilancio della Camera. Il centrodestra fa il bis al ballottaggio.

2019. Salvini sceglie Concorezzo e Giussano per le tappe elettorali in Brianza. Al suo fianco ci sarà anche Massimiliano Capitanio, primo deputato della storia di Concorezzo e primo firmatario della proposta di legge per la reintroduzione dell'ora di educazione civica nelle scuole (leggi).

Nella foto in alto e qui sotto Salvini in piazza della Pace nel 2009 (e foto di gruppo con Massimiliano Romeo, oggi presidente dei Senatori della Lega) per sostenere la candidatura di Borgonovo a sindaco e e di Mauro Capitanio per la neonata provincia di Monza e Brianza. Poi Salvini nel 2004 per sostenere la candidatura a sindaco di Micaela Zaninelli. Poi foto di gruppo in occasione delle elezioni Comunali del 2014 e, nell'ultima foto,al conferenza stampa con Capitanio e i ministri Fontana e Bussetti per presentare il progetto di legge sull'educazione civica.

2009_magni_salvini_capitanio.JPG

2009_salvini_concorezzo.jpeg

2004_salvini_capitanio.jpeg

2014_salvini_concorezzo.JPG

2018_capitanio_salvini.jpeg