E' Marco Parolini lo sfidante di Mauro Capitanio

marco_parolini_concorezzo.jpgConcorezzo. Come anticipato in esclusiva da Concorezzo.org (Il centrosinistra presenta il candidato sindaco), sarà Marco Parolini il principale sfidante, forse l'unico, del sindaco uscente Mauro Capitanio.

Venerdì sera il candidato di centrosinistra, sostenuto da PD, Rondine e due liste civiche centriste Vivi Concorezzo e Impegno civico, si è presentato in una gremita sala civica di Villa Zoja, Al suo fianco, oltre ai capigruppo uscenti Francesco Facciuto (Rondine) e Chiara Colombini (Vivi), anche l'ex sindaco di centrodestra Alberto Bernareggi (Impegno) e l'ex vicesindaco della Giunta Lissoni, Guido Andreoni, oggi segretario del PD. Un campo larghissimo, per rubare le categorie della politica nazionale. La coalizione si presenta con lo slogan "Un'alleanza per la città".

A moderare l'incontro la giornalista concorezzese del Corriere della Sera, Elisabetta Soglio che, a lungo, era stata al centro delle trattative come candidato sindaco insieme allo stesso Bernareggi, Alla fine la scelta è ricaduta su Parolini, già candidato consigliere (non eletto) alle precedenti amministrative.

Nella foto da sinistra Bernareggi, Colombini, Parolini, Facciuto e Andreoni

Secondo Bernareggi ci sarebbero due Concorezzo, una raccontata sui social e una, più decadente, nella realtà. Il segretario del PD Andreoni, che ha posto il simbolo del partito nella Schlein all'interno di "Concorezzo Democratica" ha sottolineato che "come Pd abbiamo creduto fin da subito in questo progetto e, nonostante quello che si possa pensare, arrivare a un punto comune è stato molto semplice. Tutti noi condividiamo il fatto che Concorezzo meriti di più".

Il capogruppo Colombini ha criticato "l'iperattivismo social del sindaco se alle spalle non c'è una progettualità su tematiche importanti", mentre il capogruppo Facciuto è tornato sul cavallo di battaglia di Asfalti Brianza e parlato della nuova scuola di via Ozanam come "progetto fantasioso".

Poi l'atteso intervento del candidato sindaco Parolini che ha parlato di una Concorezzo in declino, di periferie decadenti, di voler riportare la RSA nei locali dell'ex oratorio femminile. Toni da campagna elettorale che, per due mesi, animerà la città, Venerdì prossimo tocca al candidato di centrodestra, Mauro Capitanio, sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e dalla lista civica Capitanio.

 

SI VOTA L'8 e 9 GIUGNO 2024