Capitanio bis, come cambia la Giunta

Concorezzo. E' stata presentata questa mattina, venerdì 28 giugno, dal sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio la nuova Giunta Comunale che lavorerà al suo fianco nel secondo mandato elettorale 2024-2029:

Laura della Bosca sarà il Vicesindaco e come Assessore si occuperà dei Servizi Sociali.

Walter Magni avrà le deleghe tecniche ai Lavori Pubblici e  Urbanistica.

Riccardo Mazzieri confermato come Assessore al Bilancio.

Ad Angela Cantù la delega alla Scuola.

Gabriele Borgonovo opererà come Assessore su Cultura e Attività Produttive.

Il sindaco Mauro Capitanio terrà inizialmente alcune deleghe tra le quali Sport, Comunicazione e Innovazione.

“Sono molto soddisfatto della squadra che mi affiancherà per i prossimi cinque anni. Si tratta di persone competenti con una solida esperienza in ambito pubblico, capacità gestionali e visione strategica. Ingredienti importanti per poter proseguire nel lavoro iniziato nel 2019. Un lavoro che vede progetti ambiziosi e impegnativi come la nuova scuola di via Ozanam e la nuova RSA, da completare in questo secondo mandato. Per questo motivo ho voluto riconfermare tre assessori uscenti, per continuare senza cambi o periodi di assestamento sui progetti più importanti già in campo.

Rispetto al primo mandato abbiamo voluto coinvolgere in modo più strutturato anche i consiglieri comunali di maggiornanza e stiamo definendo il quadro dei loro incarichi e delle loro deleghe operative. Un modo concreto per coinvolgerli nei lavori della Giunta in un vero e proprio lavoro di team".

Ora l'ultima casella è quella del Presidente del Consiglio. In base ai risultati (Capitanio si ripete, exploit di Lega e Civica) dovrebbe spettare alla Civica Capitanio, ma la decisione spetterà al Consiglio comunale, convocato per martedì 2 luglio.

IMG-20240628-WA0010.jpg