Slider

Concorezzo cimitero delle auto? L'inciviltà che ci fa pure spendere soldi...

b_450_500_16777215_00_images_autoabbandonata.jpegConcorezzo. Il paese è diventato il cimitero di auto abbandonate? Secondo la denuncia a concorezzo.org di un nostro lettore sarebbe proprio così. "Volevo segnalare - ci scrive - che a Concorezzo ci sono molte macchine abbandonate per strada, vedi la Pegeot azzurra addirittura senza targa nel pargheggio del Pierpa (via san Rainaldo, ndr) ferma da due mesi o lo scooter sempre davanti al Pierpa fermo da più di due anni ... in via Edison la Fiesta modello vecchio davanti al Sisa ....la Opel famigliare grigia in via Dante ferma da molto nel parcheggio vicino al negozio di mobili ... e altre ancora per legge è vietato lasciare sul suolo pubblico auto con il tagliando assicurativo scaduto ... e poi sono considerati rifiuti che danneggino l' ambiente ..possibile che i vigili non facciano nulla?".
Uno sfogo legittimo che concorezzo.org raccoglie e gira ai diretti interessati. Con una nota dolente. In assenza del proprietario il costoso smaltimento sarà a carico dei concorezzesi... (nella foto un'auto che rimase abbandonata per quasi due anni in zona Rancate).

Commenti  
0 #8 angelo 2013-01-12 22:05
il milanino non si fa mancare nulla...
oltre a quanto sopra, sui marciapiedi abbondano pure cacche di cani....
basta fare due passi tra via monte s.michele, via monte grappa e via vittorio veneto....
0 #7 Lory 2013-01-11 09:59
la presente per comunicare che la Opel astra familiare parcheggiata in via Dante vicino al negozio di mobili NON è abbandonata! E' di proprietà della mia famiglia, di mio padre per la precisione, ed essendo lui diventato invalido dal 67% al 100% non è più in grado di utilizzarla, quindi resta li ferma finchè un altro componente della famiglia non ne avrà bisogno.
Sono già venuti i vigili un paio di volte per controllare!
Io credo che i problemi siano ben altri come hanno fatto notare anche altre persone!!!

Caro lettore,
grazie per la segnalazione. Per il resto atteniamoci al Codice della strada. I problemi a nostro avviso sono tutti quelli che vanno risolti.
0 #6 Roberto F. 2012-09-13 12:31
Ai vigili ho segnalato diverse volte la presenza di auto abbandonate in via Dante e sono sempre intervenuti a rimuoverle; è vero è passato un po' di tempo (circa 3 mesi), ma alla fine le hanno rimosse. Sono d'accordo con gli altri commenti che Concorezzo si sta imbruttendo: avete notato che i marciapiedi sono pieni di buche e che ci sono zingari appostati ad ogni entrata della chiesa e davanti ai negozi di pane del centro a chiedere soldi a tutti? Poi , scusate una cosa, concordo con Arturo: non dev'essere piacevole aprire le finestre e vedere parcheggiati una fila di camper per tutto l'anno.
0 #5 marco r. 2012-09-12 21:47
Aproposito della punto azzurra in via Marconi, io ho segnalato più volte ai vigili la presenza di quest'auto ferma ormai da quasi un anno e priva di assicurazione, come diceva Marta. Mi è stato detto che si stavano muovendo per risolvere tutto, ma ormai penso che dovrò abituarmi ad averla davanti casa ancora per molto tempo. Il problema è che se viene rimossa e portata in deposito il comune deve farsi carico di pagare le spese di sosta, quindi è un costo che poi ricadrà sulle nostre tasche.
0 #4 arturo 2012-09-12 12:37
e vi preoccupate per queste stupidate? e invece i caravan che sono posteggiati dappertutto e fanno schifo ,,,, codesto paese e' allo sbando cercatela di capirla la faccenda.
due auto abbandonate non sono nulla in confronto allo schifo totale che c'e'. Anche un residente di bellusco porta qua il suo caravan .... e mi ha detto chisse ne frega tanto a concorezzo non dicono nulla a bellusco mi darebbero la multa.
Aggiungi commento