Venerdì 25 novembre al San Luigi, Tre secondi prima... tre secondi dopo

Concorezzo. Appuntamento al Cineteatro San Luigi per uno spettacolo teatrale dedicato, in primis, ai giovani. Uno spettacolo sulla rinascita e sulla voglia e la necessità di ricominciare, in modo prospettico e strutturato, davanti alle sfide e alle difficotà della vita. E' quello che è in programma per venerdì 25 novembre alle 21 dal titolo "Tre secondi prima... tre secondi dopo". Lo spettacolo, organizzato dal Comune, prende spunto dalla storia di Andrea Stella ed è a ingresso libero.

I giorni scorsi un gruppo di ragazzi del CFP Marconi hanno potuto incontrare il protagonista della storia, Andrea Stella, durante una mattinata in Comune organizzata dall'amministrazione comunale.

La storia di Andrea Stella

E’ il 19 luglio del 2000 quando Andrea Stella, ventiquattrenne di Thiene (Vicenza), appena ottenuta la laurea in Giurisprudenza, si trova a Miami per festeggiare il bel traguardo raggiunto con un viaggio memorabile.

Durante una sosta in attesa di un amico, viene colpito da due proiettili in un’inspiegabile sparatoria che lo costringe in sedia a rotelle.

Per Andrea è il nuovo inizio di una vita che sembra ridotta in pezzi ma che viene invece rimessa in piedi dal desiderio di tornare in barca a vela.

Per raccontare Andrea Stella ci vorrebbe un’enciclopedia: skipper in sedia a rotelle, imprenditore, uomo di relazioni, ambasciatore della disabilità, Cavaliere della Repubblica e rappresentante di pace nel mondo.

Lo spettacolo non racconta una storia di disabilità ma una vicenda al cui centro ci sono sogni e desideri di libertà, l’uomo nella sua vera grandezza e la capacità di trasformare disabilità in abilità cogliendo i particolari per inserirli in un grande progetto.

Andrea, cosa faresti se potessi tornare indietro con l’orologio?”
“Beh, credo che tornerei a camminare, se me lo proponessero, questo è indubbio. Ma non se il prezzo da pagare fosse perdere questi diciotto anni di esperienza che mi hanno permesso di capire tante cose.”

Lo spirito di Stella è una possibilità di riscatto.

tre secondi prima tre secondi dopo.jpg

Spettacolo teatrale 
con Matteo Bonanni
regia di Matteo Riva
testo di Matteo Riva e Gianluca Dario Rota
prodotto da Teatro Pedonale
si ringrazia Lo Spirito di Stella

Ingresso libero

Info: Comune di Concorezzo Ufficio Cultura tel. 039 62800202 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa  “E-state e + insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia