Ri-generiamo i legami: domenica la presentazione del progetto

rigeneriamo.jpg

Concorezzo. I cittadini di Concorezzo e della Brianza avranno poco tempo per annoiarsi nel nuovo anno, manca poco infatti all'avvio ufficiale del progetto Ri-generiamo i legami, promosso da una rete di associazioni cittadine e co-finanziato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus. (Associazioni di Concorezzo coinvolte: Uniti nella Diversità - Fili di Parole – Minerva - Gas Pane e Rose – Archivio Storico). 
Cinque associazioni coinvolte in una rosa di eventi, incontri, laboratori e attività che fanno dellacooperazione e della condivisione gli strumenti per affrontare con impegno, coscienza, ma anche allegria, questo momento storico particolare in cui i bisogni e i problemi sembrano insuperabili. Cinque realtà diverse che vogliono dimostrare come proprio in questi momenti ognuno è responsabile dell'intera comunità e deve fare in modo che nessuno venga lasciato indietro.

Uniti nella Diversità, Fili di Parole, Minerva, Gas Pane e Rose, Archivio Storico della Città di Concorezzo, nei prossimi mesi saranno impegnate nelle diverse attività previste dal progetto:
  1. Attività con uno sfondo sociale, che rispondano ai bisogni rilevati;
  2. Attività di laboratorio che ci aiutino a trovare modi, spazi, strade, per costruire un’alternativa realmente sostenibile;
  3. Riflessioni attraverso seminari/ incontri che ci aiutino a capire il momento storico, rispondano al bisogno di cambiamento mostrandoci nuovi modelli di convivenza e di ben-vivere e creino alleanze tra soggetti diversi per età, stato sociale e cultura.
Come poter conoscere meglio queste attività e come poter partecipare in prima persona a questa nuova si(e)nergia cittadina?
 
Cliccando su questo link potete scaricare un testo di presentazione completo delle attività del progetto: clicca qui!
 
Sul sito-blog del Gas Pane e Rose trovate invece una pagina dedicata al progetto e tutti i vari aggiornamenti sugli eventi in programma saranno pubblicati su questo blog sotto l'argomento "Progetto Ri-Generiamo i Legami".
 
A gennaio vi aspettiamo al primo incontro pubblico di presentazione ufficiale del progetto che sarà anche una prima occasione di festa:
Domenica 19 gennaio 2014 ore 17,30
 
Auditorium di Villa Zoia a Concorezzo 
(via Libertà n. 74)
Programma:
  • Breve presentazione delle Associazioni coinvolte
  • Presentazione delle attività del progetto Ri-Generiamo i Legami
  • Aperitivo con Musica Live
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
 
Per informazioni:
Associazione Uniti nella Diversità, Tel. 339/1526357 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Associazione Fili di Parole, Tel. 039/6049938 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Associazione Gas Pane e Rose, web: www.gaspaneerose.blogspot.it

 

Associazione Minerva, web: www.minervaconcorezzo.it

 

Archivio Storico di Concorezzo, web: www.archiviodiconcorezzo.it