Ottobre mese della prevenzione: un ciclo di incontri

neonato.jpgConcorezzo. Prevenire e conoscere per vivere meglio. Dal rapporto con un figlio di pochi giorni di vita alle tecniche di disostruzione pediatrica, dai consigli per una corretta postura alla ricette su come curarsi nutrendosi meglio, sono tanti e interessanti gli incontri organizzati nell'alveo delle iniziative che vedono ottobre come "mese della prevenzione". Il primo atto della collaborazione tra l'azienda speciale di Concorezzo, Aspecon, con quella di Agrate, Assab, entrambe sotto la direzione di Roberto Scarabelli, è questo ciclo di sette iniziative che si svolgeranno, a ingresso gratuito, nella sala riunioni del Polo Socio-Sanitario di Agrate, in via Lecco 11.

"Negli ultimi anni è accresciuta la consapevolezza che la qualità della nostra vita, e di conseguenza della nostra salute, è legata al miglioramento della nostra conoscenza sugli stili alimentari e comportamentali - spiegano i promotori - Considerando che esiste una forte variabilità soggettiva nella percezione tra ciò che è sano e ciò che non lo è, il mese della prevenzione, che si svolge settimanalmente con brevi e gradevoli lezioni, ha l’obiettivo di darci pochi, ma importanti messaggi per migliorare la nostra esistenza psico-fisica". 

Primo appuntamento martedì 6 ottobre, alle 21, con l'appuntamento "Il primo anno di vita: guardarsi, riconoscersi, capirsi con la presenza di una osteopata, una pediatra e due terapiste della psicomotricità. Un'occasione per parlare dei problemi del sonno, delle prime vocalizzazioni, dei giocattorli più idonei e dei primi passi. 

Qui sotto tutto il programma degli eventi nel dettaglio

meseprevenzione1.JPG

meseprevenzione2.JPG