Giochi e cucina celtica e tanta birra in Villa Zoja

b_450_500_16777215_00_images_agp2013.jpegConcorezzo. Giochi celtici, rievocazioni storiche, cucina tradizionale, musica e tanta birra. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna l'appuntamento con la tre giorni dell'Agp Cuncuress, che per il 2013 ha messo in campo un programma più strutturato e basato su interessantissime collaborazioni.
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno Villa Zoja farà un tuffo nel passato, grazie anche alle performance artistiche dei "Lupi del Ticino", affermata associazione culturale di promozione e rievocazione culturale.
Di particolare i giochi celtici, aperti a tutti, grandi e piccini.

I giochi  celtici (iscrizione gratuita) prenderanno il via sabato pomeriggio: tra le gare lancio del tronco, tiro alla fune, tiro con l'arco. Iscrizioni sul posto. 

AGP volantino giochi celtici 2013

Nel menù delle cene spiccano buseca, risòtt, cassoeula e luganega, carne alla brace e prodotti a km 0 come i tradizionali formaggini di Montevecchia.
Di livello anche l'offerta musicale, proposta anche dall'Amministrazione comunale nel pacchetto di Concorezzo d'Estate.

Si comincia venerdì con  la presentazione di Bluessuria una associazione nata sul nostro territorio  con l’idea iniziale di  portare in rete e rendere pubblico quanto potesse accadere in termini di pensieri, emozioni e ascolti legati allo scenario blues di oggi e di ieri. E quale modo migliore di presentarsi che con un concerto dal titolo “Mandolin Blues” con Lino Muoio e the Old Time Pickers.

 

Sabato 29 alle ore 21 sul palco si esibirà la Moody Swing Band con la bassista concorezzese Marilena Montarone già nota per aver collaborato ai tour di cantanti di fama nazionale e per aver partecipato a diversi musical come “Cats”, “MammaMia!” e “Priscilla la regina del deserto”.

 

Domenica sera toccherà agli "Andrea unplugged duo".

 

Segnaliamo inoltre che sabato 29 giugno l'artista concorezzese Ivan Villa alle ore 18.00 inaugurerà la sua nuova installazione in Villa Zoja dal titolo “Dreams”.

b_230_220_16777215_00_images_agp2013menu.jpeg