Slider

Festa del cioccolato, un gustoso successo

b_450_500_16777215_00_images_festaciocc2012.jpegConcorezzo. Straordinario successo per l’evento organizzato dall’associazione commercianti nel centro cittadino: quest’anno la tradizionale manifestazione “Anteprima Natale” organizzata dall'Associazione commercianti è stata affiancata ad una golosa Festa del Cioccolato, realizzata grazie alla collaborazione con l’associazione LaB. Domenica gli stand dei maestri cioccolatieri hanno animato le vie del centro cittadino proponendo deliziosi assaggi di cioccolato artigianale e deliziando la vista e il palato dei visitatori con originali creazioni artistiche. Nel pomeriggio occhi puntati sulla magia del cioccolato, grazie alla golosa scultura realizzata dal vivo dall’artista Andrea Gaspari, che ha reso omaggio alle imminenti festività natalizie ralizzando una bellissima capanna di cioccolato fondente. I bambini, e non solo, si sono poi potuti cimentare nella sperimentazione della choco pittura e nella risoluzione di giochi di ingegno presso l’apposita area ludica con i giochi di una volta. Una giornata ricca di avvenimenti: nel pomeriggio i commercianti di Concorezzo hanno infatti concretizzato il baratto di prodotti e servizi con i cittadini che hanno aderito all’iniziativa “IO BARATTO”, una collaudata ricetta anti-crisi già alla seconda edizione. Alcuni esempi di baratti andati a buon fine: Agriturismo La Camilla ha barattato una cena per due con una visita dietologica, Photopiù la stampa di trecento fotografie con una lampada vintage, Concorezzo.org un mese di pubblicità in cambio di un pernottamento e prima colazione alle Cinque Terre, la merceria Fili di Fantasia un corso di maglia in cambio di una torta per ogni fine settimana per i prossimi due mesi.

Nell’incredibile successo dell’iniziativa è da tributare il giusto merito al poderoso lavoro di coordinamento svolto dagli organizzatori e alla loro capacità di richiamare l’attenzione di migliaia di visitatori che hanno raggiunto l’apice delle presenze nella seconda parte della giornata, quando nella centralissima via Libertà risultava seriamente difficoltoso il semplice spostameto da uno stand all’altro. Estremamente positivo il gemellaggio tra l’Anteprima Natale e il cioccolato, un’occasione per vivere il centro storico, supportare il lavoro artigianale d’eccellenza e soprattutto trovare tante idee per uno shopping natalizio di qualità presso i negozianti di Concorezzo.

Commenti  
0 #1 Luca 2012-11-27 10:07
Non vedevo così tanta partecipazione da anni.
Complimenti ai commercianti , finalmente una domenica arrichita da novità che hanno incuriosito e fatto partecipare davvero tantissime persone.
Aggiungi commento