Eventi, oltre 600 ingressi per i primi appuntamenti di Concorezzo d'Estate

Concorezzo. Grande successo per Concorezzo d'Estate 2021. Sono oltre 600 gli ingressi registrati in totale per i primi cinque appuntamenti che si sono tenuti le settimane scorse. La kermesse prosegue a luglio con due concerti e a settembre con uno spettacolo della rassegna dantesca.

 

"Siamo sicuramente soddisfatti per il risultato finora ottenuto. I concorezzesi hanno dimostrato di apprezzare l'offerta di concerti e iniziative che abbiamo proposto- ha commentato l'assessore alla Cultura Gabriele Borgonovo-. Si tratta della conferma dell'alto livello qualitativo degli appuntamenti in programma selezionati dal nostro Ufficio Cultura/Biblioteca. In calendario ci sono ancora tre appuntamenti e l'invito che estendo ai concorezzesi è quello di uscire di casa e di venire in piazza della Pace per godersi una serata in totale sicurezza.

 

Un ringraziamento agli uffici per la professionalità e per la grande passione che hanno messo in questo progetto. Un progetto che rappresenta la ripartenza culturale e sociale della nostra città".

 

 A luglio sono in calendario due concerti:

 

 Venerdì 23 luglio, ore 21:00, Concorezzo, Piazza della Pace

 

BRYAN KAZZANIGA ROCKABILLY REBELS - Rock'n'roll made in Brianza

 

Concerto

 

Con un repertorio divertentissimo fatto di classici della canzone rock’n’roll nello stile degli anni ‘50 americani, il gruppo Bryan Kazzaniga Rockabilly Rebels è da 40 anni il portabandiera del rock’n’roll in Brianza.

 

Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Johnny Cash, Gene Vincent sono solo alcuni degli artisti portati sul palco dalla formazione in una performance coinvolgente e piena di ritmo.

 

Capitanati da Bryan Kazzaniga, al secolo Ruggero Ronchi, concorezzese D.O.C., musicista a tutto tondo e grande interprete di un genere musicale nato in America all’inizio degli anni ’50 riproposto con una carica e un’energia di chi, sul palco, sa sempre cosa fare per entusiasmare il pubblico.

 

 

 

Mercoledì 28 luglio, ore 21:00, Concorezzo, Piazza della Pace

 

BOSSA NOVA LIVE CONCERT

 

Con i Mujo

 

Mujo sono una formazione consolidata di professionisti nata all'interno dei civici corsi di jazz di Milano con la comune passione per la bossa nova e la musica brasiliana.

 

Propongono un viaggio musicale attraverso i ritmi del samba e del mood intimista della "saudade" che caratterizzano la bossa nova.

 

Il repertorio attinge dai più importanti compositori e interpreti di questo idioma musicale quali Antônio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes, João Gilberto e Elis Regina con ricercate incursioni tra gli artisti italiani che hanno interpretato e composto musica in questo genere.

piazza pace concerto.jpg