Slider

Concorezzo primo Comune Facebook d'Italia: sabato è festa

b_450_500_16777215_00_images_FESTA.jpegConcorezzo, 19 luglio 2013. Sabato 20 luglio, a partire dalle 18, il parco di Villa Zoja ospiterà un evento unico. Un grandioso evento per celebrare la nascita di un gruppo facebook, “Sei di Concorezzo se…”, che in poche settimane ha contagiato l’intera comunità: cittadini in primis, poi amministratori, società, commercianti, artigiani, imprenditori.

Un piazza virtuale (ma a questo punto non è da escludere che il Comune possa in futuro anche individuare nella toponomastica anche una vera “piazza Facebook”) dove ogni giorni migliaia di cittadini (attualmente gli iscritti sono 1.815, ma per la festa potrebbe arrivare molta più gente) si scambiano ricordi, foto, informazioni.

In due giorni sono state vendute quasi 800 magliette (il ricavato andrà in beneficenza) e ora la t-shirt è già un oggetto da collezione.

Sabato sera, dunque, andrà in scena la festa, forse la prima in Italia a coinvolgere un intero paese. Tutto, naturalmente, all’insegna dell’”orgoglio concorezzese”.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà coinvolto il Gruppo Alpini in cucina, la Protezione civile per le questioni legate alla sicurezza, i commercianti con i propri stand, la Pro Loco e il Casc, il coordinamento di tutte le società sportive. Anche la birra artigianale parlerà… concorezzese. 

Tanto spazio alla musica: Alberto Villa, Andrea Unplugged Duo, The Sitting Band, WildKing, The Prosec Mackenzie e… Gigi Panceri.
Non mancheranno momenti ad hoc per ricordi, foto, canzoni concorezzesi e tante altre sorprese che verranno rivelate nel corso della lunga serata.

Commenti  
0 #2 Marco B 2013-07-19 22:31
Cuncuress le un gran paes........... ....
0 #1 oltolini 2013-07-19 16:05
grandissima iniziativa e una carica di positivita' che in questo periodo ci vuole proprio!
Aggiungi commento