A teatro con Fabrizio De Andrè per sostenere Sant'Eugenio

b_450_500_16777215_00_images_teatro.jpegConcorezzo. C'è tanto volontariato e tanta passione culturale. E poi c'è quello spirito di De Andrè che rende l'evento ancora più allettante. Domani sera a Bellusco la piazza Kennedy ospiterà un evento musicale e teatrale da non perdere. Dalle 21 andrà in scena "Senza orario senza bandiera", spettacolo patrocinato da tre Comuni (tra cui Concorezzo) e voluto per sostenere economicamente l'attività dei volontari di Sant'Eugenio.

Una bella storia di vita ambientata nei favolosi anni '70, incorniciata da musiche scritte da Fabrizio De Andrè per i New Trolls, sono la base del progetto artistico di Nello Ronchi che in compagnia di molti amici ha ideato e messo in scena questo spettacolo con lo scopo di raccogliere fondi per l'Associazione Volontariato S. Eugenio di Concorezzo.

Il progetto nasce dalla volontà del regista, di mettere a disposizione tutte le sue capacità artistiche per trovare un modo di coniugare la sua passione con la volontà di essere utile al centro diurno per disabili dove la figlia Silvia è assistita.

Gli Amici di Silvia, sono un gruppo di giovani e meno giovani, che con passione e tanto impegno hanno sposato il progetto e reso possibile una performance artistica di grande livello, sfruttando a pieno l'esperienza artistica professionale di alcuni di loro, tutti mossi dalla profonda amicizia per Silvia ed innamorati della sua voglia di vivere.

Una trama piacevole e fresca, con musiche suonate dal vivo dalla SOSBand e video autoprodotti, aiutano lo spettatore a tuffarsi negli anni 70, vivendo un esperienza unica, piena di emozioni e anche di spunti per la riflessione sulle relazioni Genitori-Figli e le difficoltà tipiche di un Giovane davanti alle inevitabili scelte che la vita gli riserva.

Le offerte raccolte saranno devolute Centro Diurno Disabili S. Eugenio

Il centro diurno disabili S. Eugenio ha sede presso un antico Oratorio in Piazza S.Eugenio 1- Concorezzo Tel: 039/647507 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di chi si occupa il CDD

Il CDD S.Eugenio è un servizio diurno che si rivolge alle persone disabili con alta fragilità, non inseribili nel modo del lavoro al termine dell'obbligo scolastico. Il centro è strutturato per 20 posti ed accoglie persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Attività

Il CDD S.Eugenio mira allo sviluppo ed al mantenimento delle potenzialità presenti nei soggetti favorendo una maggiore autonomia personale ed una più ampia capacità di relazione con gli altri. Per la maggior parte degli utenti il CDD rappresenta la prima importante occasione di socializzazione e di incontro con altre persone che non siano i più stretti famigliari. Obiettivo primario è quindi quello di far partecipare gli utenti ad una rete di relazioni, promuovendo lo sviluppo di dinamiche di integrazione sociale anche attraverso momenti di incontro e di svago con altre associazioni e gruppi (volontari, scuola, cooperative lavoro, ecc.).