Se mi credi: così Chiara Melzi incanta il web

chiara_melzi.JPGVimercate. La magia della musica condensata in una splendida canzone e impreziosita da una voce emozionante e rara. Non passerà certo inosservato il nuovo video di Chiara Melzi, 25enne artista vimercatese, già protagonista del web con alcune suggestive cover di Adele, Fiorella Mannoia, Arisa, Pino Daniele. Chiara era candidata per Area Sanremo, trampolino di lancio dei giovani per il palco dell'Ariston, ma per ora l'appuntamento è rinviato.

Da poche ore è in rete una splendida versione italiana di Perfect, struggente e popolarissimo brano di Ed Sheeran. "Se mi credi" esce dalla penna dell'autore e cantautore cernuschese Luca Sala con riprese e montaggio del monzese Vittorio Raucci. "Un regalo per tutti voi, che possa deliziare le vostre feste natalizie!", ha scritto Chiara Melzi diffondendo il video in rete. Davvero un bel regalo: da ascoltare.



Artista completa. Chiara Melzi è nata a Milano nel 1992 . Fin da piccolaha studiato musica,concentrandosi in particolare nella tecnica vocale, perfezionandosi con grandi Vocal Coaches di fama internazionale e mondiale, tra cui Patrizia Lieti allieva del Vocal Coach Maurizio Zappatini (vocal coach di Elisa, Francesco Renga, Ligabue), Stephanie Borm-Krueger vocal coach del programma televisivo “The voice of Germany” e Jeffrey Skouson, dove vanta tra i suoi allievi nomi di band famose in tutto il mondo come The Killers e Imagine Dragons.
Certificata Vocal Trainer nel metodo del mix all'Institute for Vocal Advancement di Las Vegas, ha iniziato da poco la sua attività come Vocal Trainer per arrivare a essere insegnante di tecnica vocale. E' docente di canto moderno presso l’Accademia Musicale Italiana di Monza e docente presso la Scuola Mousikè di Muggiò.

chiara_melzi1.jpg

chiara_melzi2.jpg