Piccolo giro di Lombardia, ecco le novità dell'edizione 2015

piccologirolombardia_annuncio.jpgIl Piccolo Giro di Lombardia, gara ciclistica internazionale under 23, quest’anno compie ben 87 anni, sei dei quali sotto l’attenta e meticolosa gestione del VeloClub di Oggiono guidato dal Presidente Daniele Fumagalli.

Quest’anno il trofeo sarà intitolato al compianto Giorgio Frigerio, imprenditore di successo e appassionato di ciclismo.

 

Negli anni la gara ha raggiunto una norietà davvero importante, tanto che quest’anno parteciperanno ben 32 squadre provenienti da tutto il mondo.

La presentazione delle squadre e della gara si terrà venerdì 11 settembre 2015  in Piazza Manzoni a Oggiono alle ore 21.00 (in caso di maltempo verrà spostata nella sede della Banca Credito Cooperativo-Alta Brianza Oggionese).

 

Per l’occasione saranno presenti ospiti d’eccezione appartenenti al mondo dello sport e non solo, affiancati dal noto giornalista di Tutto Sport Alessandro Brambilla, che farà da mediatore durante la serata.

 

Novità assoluta sarà la presentazione anche del neonato “Villaggio del Velociclo”, ovvero un’area che sarà dedicata nei due giorni della manifestazione (2 e 3 ottobre 2015) ad eventi collaterali alla gara, quali stand, servizio cucina e spettacoli vari di musica e non solo.

 

L’idea è nata dalla volontà di attirare e avvicinare al ciclismo e a questa importante gara un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo e creare una vera e propria festa attorno alla competizione sportiva.