Picchia la moglie davanti alla figlia e ai suoceri: arrestato

violenzadonne.jpg

Caponago.  Ha picchiato l’ex moglie davanti agli occhi sbarrati dal terrore della figlia minorenne. Un episodio drammatico ma purtroppo non infrequente quello accaduto martedì sera a Caponago. L’ennesima violenza domestica che arriva a poche ore dal 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

A finire in manette un artigiano incensurato di 42 anni che non voleva rassegnarsi alla separazione.

Ieri sera l’uomo ha fatto irruzione nell’appartamento dove si trovava la donna, 40 anni, in compagnia della figlia e dei genitori.

A parlare della violenza dell’uomo è il referto dell’ospedale: 4 giorni di prognosi per contusioni varie. L’epilogo di una serie di aggressioni mai denunciate iniziate addirittura a gennaio.

La crisi, poi, ha ulteriormente esasperato gli animi.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Vimercate e portato in carcere a Monza.

I NUMERI DELLA BARBARIE

Il numero dei casi di violenza non accenna a diminuire, anzi: i dati del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) della Mangiagalli dimostrano un aumento significativo, di circa il 23% negli ultimi due anni. In particolare, le violenze domestiche sono aumentate del 53% rispetto a due anni fa, e del 15% rispetto al 2012. L'analisi del periodo 1 gennaio - 15 ottobre 2013 rispetto allo stesso periodo del 2011 mostra che gli accessi al servizio SVSeD sono stati 111 in più (+23,2%).