Magic Card, sul set italo-cinese un attore brianzolo conquista la Cucinotta

speziali1.jpgArcore. Magic Card è il titolo del film. E un magic moment è sicuramente quello che sta vivendo, a livello professionale, Marco Speziali, 33 anni. Il promettente attore brianzolo in questi giorn, sta calcando per la prima volta un set cinematografico che lo porterà tra qualche mese nelle sale cinematografiche italiane e di mezzo mondo. Dopo gli studi in Economia e Commercio e il lavoro in multinazionali dell'abbigliamento sportivo, Speziali ha deciso di seguire la sua passione: la recitazione. Provini, spot, cortometraggi e soprattutto tanta scuola, con maestri d'eccezione come Laura Morante, Giancarlo Giannini e Angelo Longoni. E ora, a coronare studi teatrali e impegno, la fatidica chiamata per il primo film.

Speziali è già protagonista della fortunata sit-com Strips, grazie alla quale ha di recente intervistato anche i Soliti Idioti (guarda l'intervista). Ma con Magic Card è tutto un altro film, è proprio il caso di dirlo. "Un'esperienza favolosa - non usa mezzi termini il trentenne arcorese raggiunto dalla nostra redazione sul set di Pavia, dove è ambientato il film di produzione italo-cinese - Recitare accanto a Maria Grazia Cucinotta è stato emozionante, poi quando ho ricevuto da lei anche dei complimenti è stato il massimo. In questo film ho una piccola parte, ma sono felicissimo: guido un gruppo di ragazzi italiani coinvolti in uno scontro di culture con una banda cinese, che sta poco alla volta comprando la città".

Le riprese dell'action movie cinese ambientato a Pavia sono iniziate il 10 marzo. Il film, per cui è stato stanziato un budget di 2 milioni di euro, dovrebbe uscire il 18 settembre, in tempo per la Mostra del Cinema di Venezia. E' una spy story su un giro di carte di credito fra l'Expo di Shanghai 2010 ed Expo 2015. E' confermato nel cast un celebre attore cinese, Tony Leung Ka-Fai, mentre all'ultimo momento è sfumata la presenza di Arnold Schwarzenegger. Ci sarà invece, naturalmente, Marco Speziali. Ciak, si gira.

Per seguire Speziali su facebook clicca qui

speziali2.jpg

speziali3.jpg