Lega brianzola in festa con Salvini, Bossi, Romeo e Grimoldi. Arriva anche Borghezio

 

festalega2014.jpg

Arcore. l referendum per fare della Lombardia una regione a statuto autonomo e lo sciopero fiscale del 14 novembre saranno i temi cardine della Festa provinciale della Lega Nord di Monza e Brianza, organizzata presso l’area feste di Arcore (viale Monte Rosa) dal 31 luglio al 10 agosto. Mercoledì 6 agosto è atteso il segretario federale, Matteo Salvini. Già confermati anche il capogruppo in Regione, Massimiliano Romeo, il presidente federale Umberto Bossi e non mancherà di attirare attenzione l'europarlamentare Mario Borghezio.

Giovedì 31 sul palco salirà Fabrizio Cecchetti, Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, che illustrerà i risultati ottenuti dal governatore Maroni (azzeramento del ticket sui farmaci generici di fascia A per 800mila lombardi, cancellazione del bollo per i motorini, 262 milioni per i nuovi investimenti, etc) e l’avvio dell’iter referendario per chiedere l’autonomia regionale sul modello siciliano, trentino, friulano, valdostano.
“A breve, grazie alle firme raccolte dalla Lega spazzeremo via l’odiosa e orrenda riforma Fornero che ha massacrato lavoratori e pensionati del Nord – spiega Alberto Rivolta, segretario provinciale della Lega Nord – Il prossimo obiettivo è l’autonomia finanziaria della Lombardia: il 100% delle tasse deve stare sul territorio”.
“Abbiamo previsto diversi momenti di confronto politico – spiega il vicesegretario e responsabile organizzativo della festa Andrea Villa – Quello che sta succedendo in Catalunya, in Veneto e in Scozia è il faro che deve ispirare la nostra azione: ovvero un percorso democratico ma concreto verso l’indipendenza e l’autodeterminazione dei popoli”.

Tra gli appuntamenti confermati

 MASSIMILIANO FEDRIGA - FABRIZIO CECCHETTI Giovedi 31 luglio

 STEFANO BORGHESI - CLAUDIA TERZI Venerdi 1 agosto

UMBERTO BOSSI PAOLO GRIMOLDI Sabato 2 agosto

MARIO BORGHEZIO Domenica 3 agosto

MASSIMILIANO ROMEO Lunedì 4agosto 

GIANMARCO CENTINAIO Martedì 5 agosto 

MATTEO SALVINI Mercoledì 6 agosto

NICOLA MOLTENI Giovedì 7agosto

SERATA RADIO PADANIA
Con Alessandro Morelli e Sammy Varin + PAOLO GRIMOLDI Venerdì 8 agosto

Tutte le sere cucina tradizionale, musica balli.