La Lega piange Biffi, militante di cuore e di testa

luigi_biffi_bellusco.jpegBellusco. La comunità della Lega di Monza e Brianza, e in particolare la circoscrizione del Vimercatese, piangono con sincero affetto Luigi Biffi, storico militante del Carroccio, morto all'età di 84 anni. I funerali si svolgeranno domani, martedì, alle 14, nella chiesa parrocchiale di Bellusco, il paese dove viveva con la moglie Zelia e i figli Luis e Giorgia.

Biffi era originario di Concorezzo. "Io e luigi abitavamo nella medesima Cascina Bagordo a Concorezzo - racconta lo storico custode della Rocchetta, Fiorenzo Mandelli -  Frequentavo giornalmente casa sua per l'amicizia con suo fratello Daniele e lui mi voleva molto bene. In questi anni capitava di vederci e mi faceva i complimenti per l'onorificenza di Cavaliere ricevuta".

Biffi era da anni politicamente impegnato con la sezione della Lega di Bellusco e sempre presente a tutte le iniziative e campagne elettorali in Brianza e nel Vimercatese. Militante convinto e appassionato, amava contribuire al dibattito politico interno con riflessioni pacate e sempre profonde. Non faceva inoltre mai mancare il supporto da militante in occasione di volantinaggi e feste provinciali. "Fino a quando la salute glielo ha concesso - raccontano commossi alcuni tesserati del Vimercatese - Luigi è sempre stato presente, rappresentando un esempio straordinario di dedizione, costanza e coerenza. Ci mancherà".